|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Consiglio su gestione HD
Attualmente posseggo un HD Maxtor Diamond 8 di tipo ATA..poichè ho intenzione a breve di prendere un altro HD,da 250Gb, però penso Serial ATA..
Vi chiedo un consiglio su come configurare il sistema..su quale dei due mettere il sistema operativo e i vari programmi? Tenendo presente che facendo acquisizione video cmq una buona porzione di spazio sara relegata ad archivio.. E per quanto riguarda le partizioni? Che consigliate?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
FAQ you
Ovviamente scherzo..nel senso che ti dico..leggiti le FAQ..c'è tutto Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok ..qualche link?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
OTTIMO...Grazie......
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
...ok ma un consiglio veloce?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
..ok ho letto un pò di tutto ,il dubbio è questo:
Avendo a disposizione due HD di cui uno SATA e uno ATA, quindi uno +veloce dell'altro, conviene installare SO e software in quello più lento e mettere nel secondo i dati su cui lavorare o forse il contrario? (Quando dico dati su cui lavorare intendo con applicazioni di grafica pesante tipo Photoshop, Premeiere, o 3D studio) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.