Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2005, 14:21   #1
pazuzu970
Senior Member

L'Avatar di pazuzu970

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Toshiba M60-162

Ciao a tutti!

Qualcuno di voi ha questo modello di portatile? Vorrei sapere qualcosa sulla qualità dello schermo e sull'efficienza della scheda video, l'Ati x700 se non sbaglio. Sapete a quanto gira l'HD? Difetti, pregi in generale?

Aspetto notizie!

Grazie.
pazuzu970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 15:58   #2
J^quit
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
(premetto che escludo di base i DELL)

E' un NB che volevo acquistare e che poi ho accantonato per il discorso prezzo non iper conveniente.
Come 17" lo reputo superiore a Vaio e HP, non conosco ASUS e Acer non lo menziono neppure in questo paragone.
Se cerchi un 17" potresti avere trovato quello che cerchi. In quanto prestazioni video ha la scheda per ora migliore in commercio. Se non lo prendi da Mediaworld (unico che gli monta 1GB di ram diretto) dovrai fare un upgrade di Ram, quello sicuro e, forse, resti un attimo indietro col processore 1.73 secondo me è ottimo, ma a febbraio sarà già arrivata l'era 2.0 ghz abbordabili senza mutui, ma compensi con L'HD da 5400
Strutturalmente è ottimo, molto solido, ottimo sonoro (veramente) e schermo Toshiba (leggi buon schermo)
Ha di comodo la tastiera con doppia numerazione...che altro fatti un giro da MW e constaterai di persona.

Ma a quel prezzo (sulle 1600 se vuoi 1GB di ram io prenderei DELL 9300)
J^quit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 16:30   #3
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Secondo me come unico difetto avrai l'autonomia, di sicuro non elevata.

Per il resto è ottimo come notebook, certo la CPU a 1.73GHz forse non è il massimo disponibile sul mercato, ma è comunque buona e svolge egregiamente il suo dovere. La scheda video è ottima, anche nei giochi.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 17:28   #4
pazuzu970
Senior Member

L'Avatar di pazuzu970

la cpu è a 2Gb

Quote:
Originariamente inviato da J^quit
(premetto che escludo di base i DELL)

E' un NB che volevo acquistare e che poi ho accantonato per il discorso prezzo non iper conveniente.
Come 17" lo reputo superiore a Vaio e HP, non conosco ASUS e Acer non lo menziono neppure in questo paragone.
Se cerchi un 17" potresti avere trovato quello che cerchi. In quanto prestazioni video ha la scheda per ora migliore in commercio. Se non lo prendi da Mediaworld (unico che gli monta 1GB di ram diretto) dovrai fare un upgrade di Ram, quello sicuro e, forse, resti un attimo indietro col processore 1.73 secondo me è ottimo, ma a febbraio sarà già arrivata l'era 2.0 ghz abbordabili senza mutui, ma compensi con L'HD da 5400
Strutturalmente è ottimo, molto solido, ottimo sonoro (veramente) e schermo Toshiba (leggi buon schermo)
Ha di comodo la tastiera con doppia numerazione...che altro fatti un giro da MW e constaterai di persona.

Ma a quel prezzo (sulle 1600 se vuoi 1GB di ram io prenderei DELL 9300)

Uhm... guarda meglio, io ricordo che il modello 162 ha cpu a 2gb!
Cmq grazie per le dritte!
Old 01-12-2005, 17:28   #5
pazuzu970
Senior Member

L'Avatar di pazuzu970

la cpu è a 2Gb

Quote:
Originariamente inviato da NuT

Per il resto è ottimo come notebook, certo la CPU a 1.73GHz forse non è il massimo disponibile sul mercato, ma è comunque buona e svolge egregiamente il suo dovere. La scheda video è ottima, anche nei giochi.
Grazie per la risposta. Io cmq ricordo che il modello 162 ha cpu a 2Gb.
Old 01-12-2005, 23:26   #6
J^quit
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da pazuzu970
Uhm... guarda meglio, io ricordo che il modello 162 ha cpu a 2gb!
Cmq grazie per le dritte!
Hai ragione, mi son confuso con il,163, infatti pensavo avesse anche 512MB ram

cmq per scheda video, audio e monitor è lo stesso, la batteria probabilmente andrà ancora meno (:P)
Però con il 162 siamo sulle 1850€, ma di sicuro avrai un prodotto ben duro ad esser surclassato, già per la scocca siamo a livelli che molte case sognano, audio e monitor già ti ho detto. No vai tranquillo che è un pezzo pregiato
J^quit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 21:46   #7
peppe986
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

il processore e un 2Ghz e nn 1.73Ghz per la scheda video svolge bene la sua funsione lo posso assicurare perke l'ha un mio amico ed con quel portatile fa girare di tutto compreso i giochi.
ciao a presto
peppe986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 12:35   #8
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Avevamo già chiarito in PVT con pazuzu970 che la CPU era a 2GHz, e che quindi mi ero confuso io. Per la scheda video avevo già detto che era buona, anche per i giochi.
Old 14-12-2005, 13:10   #9
peppe986
Member

ti capisco che gia avevi chiarito con papuzzo970 ma uno che e in prossimità alla acquisto di questo portatile legge un dato a posto di un altro, secondo te nn risponde in moda da dare il dato esatto?
ciao a presto
Old 14-12-2005, 13:19   #10
pippomix
Member

Salve! Anch'io sono molto interessato all'acquisto di questo notebook che ruputo nella sua globalità il miglior 17" in circolazione (escluso configurazioni Dell,che comunque hanno anche loro pregi e difetti). C'è qualcuno che già lo possiede che possa dare le sue opinioni,pregi e difetti di questo M60-162?
Grazie..
pippomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 13:27   #11
peppe986
Member

se aspetti circa una sett 10gg ti posso dare tutte le informazioni che vuoi.
io dovrei andarea prenotarlo oggi (tempo permettendo) e prima di natale lo dovrei avere tra le mani
ciao peppe
Old 14-12-2005, 14:42   #12
pippomix
Member

Veramente mi servirebbe qualche info praticamente quasi subito, poichè il notebook mi serve necessariamente entro natale.. Qualcuno può darci qualche dritta?
Grazie ancora...

Ultima modifica di pippomix : 14-12-2005 alle 14:46.
Old 14-12-2005, 22:22   #13
caesarve
Junior Member

ciao a tutti, anche io ho quel modello in mente, ma in un altro 3d mi hanno sottoposto una configurazione Dell :

"Adesso, con 1750 ivati e "trasportati" prendi il dell 9300 con m760, 1 gb ram ddr2, hd 80 GB@7200 rpm, geforce go 6800, 6 usb 2, firewire, lettore schede sd, wireless intel pro 220 bg, batteria da 9 celle, borsa, stampante e adriana lima... ops, quella no"

ok per la Lima, ma tutto il resto mi pare moooolto prestazionale...direi che, escluso un Santech M1880 (che sento nominare),...questa sia l'unica proposta qualità/costo un pochino superiore...

vorrei avere opinioni e mettermi in coda per avere commenti da chi ha l'uno o l'altro...
ciao
caesarve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 00:12   #14
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da peppe986
ti capisco che gia avevi chiarito con papuzzo970 ma uno che e in prossimità alla acquisto di questo portatile legge un dato a posto di un altro, secondo te nn risponde in moda da dare il dato esatto?
ciao a presto
Hai ragione, ma ora è tutto ok.
Old 15-12-2005, 00:14   #15
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da caesarve
ciao a tutti, anche io ho quel modello in mente, ma in un altro 3d mi hanno sottoposto una configurazione Dell :

"Adesso, con 1750 ivati e "trasportati" prendi il dell 9300 con m760, 1 gb ram ddr2, hd 80 GB@7200 rpm, geforce go 6800, 6 usb 2, firewire, lettore schede sd, wireless intel pro 220 bg, batteria da 9 celle, borsa, stampante e adriana lima... ops, quella no"

ok per la Lima, ma tutto il resto mi pare moooolto prestazionale...direi che, escluso un Santech M1880 (che sento nominare),...questa sia l'unica proposta qualità/costo un pochino superiore...

vorrei avere opinioni e mettermi in coda per avere commenti da chi ha l'uno o l'altro...
ciao
Il Dell è ottimo a mio avviso.
Old 15-12-2005, 08:57   #16
pippomix
Member

Sarà..ma io ho ancora qualche dubbio sullo schermo Dell(per via della troppo alta "a mio avviso" risoluzione per un 17")...e sulla sua qualità(per altro ad un mio amico poche settimane fa gli si è guastato e gli hanno chiesto 650 € per riparare lo schermo, poichè era fuori garanzia)...
Qualcuno mi può smentire?
Sono più propenso a prendere l' M60-162(anche se devo ammetterlo,rinunciare alla 6800 non è facile ).. Non c'è ancora nessuno che ha l'M60 per fare confronti?
Ciauuu!
Old 15-12-2005, 11:20   #17
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Per lo schermo, è sembrato strano pure a me non poter scegliere la risoluzione (probabilmente avranno un esubero dei pannelli ad altissima risoluzione, e ora che è Natale vorranno piazzarne il più possibile ma è solo una mia ipotesi), quindi ti consiglio di chiamare e chiedere se è possibile sostituirlo con uno a 1440xNonricordoquanto ().

Per la riparazione, il prezzo è "stellare", ma qualunque produttore chiederà cifre astronomiche per la riparazione di portatili fuori garanzia.
Old 15-12-2005, 13:37   #18
pippomix
Member

Quote:
Per lo schermo, è sembrato strano pure a me non poter scegliere la risoluzione (probabilmente avranno un esubero dei pannelli ad altissima risoluzione, e ora che è Natale vorranno piazzarne il più possibile ma è solo una mia ipotesi), quindi ti consiglio di chiamare e chiedere se è possibile sostituirlo con uno a 1440xNonricordoquanto ().

Per la riparazione, il prezzo è "stellare", ma qualunque produttore chiederà cifre astronomiche per la riparazione di portatili fuori garanzia.
... Si probabile la tesi Natalizia! No, per fortuna lo schermo guasto non è mio ma di un amico ..io ho quasi deciso di prendere il Toshiba M60-162... A proposito, qualcuno che l'ha comprato(o che lo sta acquistando) mi sa dire il prezzo? Io l'ho trovato a 1850 €.. com'è il prezzo?
Grazieee..
Old 15-12-2005, 13:49   #19
peppe986
Member

io l'ho trovato a 1866€
Old 15-12-2005, 14:15   #20
pazuzu970
Senior Member

L'Avatar di pazuzu970

miglior prezzo Toshiba M60-162

Ciao ragazzi!

Intanto chiariamo una cosa (diretto a peppe986): il nick è pazuzu970 e non papuzzu! (per chi fosse curioso, pazuzu è il nome di un piccolo demone, ma l'ho scelto perché a me sa tanto di cartone animato! eheh!)

Una notizia interessante: su flashbuy il Toshiba M60-162 lo danno a 1740 euro tutto compreso, iva e spese di spedizione!

C'è anche chi lo ha già preso e garantisce affidabilità nell'acquisto on line!

Fatemi sapere cosa ne pensate!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian