Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2005, 19:53   #1
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
DG834G e Alice 4Mega: Niente Internet

Ciao a tutti! Sono disperato, quindi bado alle ciance vado al sodo e vi sottopongo il mio problema con il router e Alice 4MEGA.
Oggi ho aquistato un Netgear DG834G che doveva sostituire un'accoppiata D-Link (modem-router + access point). Collego il tutto, riavvio e inizio ad inserire i settaggi per Internet. Voglio presupporre che i PC di casa mia sono settati per DHCP e che il modem-router della D-Link è Ethernet (ovviamente...)
Detto ciò ho settato nel DG834G PPPoE come tipo di connessione, con i miei user e pass di Alice, VPI e VCI sono rispettivamente 8 e 35 e il metodo di multiplazione è VC. Con questa configurazione non funziona NULLA. Ho provato a usare PPPoA, ho provato a inserire i DNS invece di farglieli rilevare dall'ISP (usando 80.20.60.36 e 212.216.112.112) ma non è servito a nulla...
Il router ha i led di accensione e WLAN accesi. Il led di ADSL diventa rosso e lampeggia per pochissimo, poi dimane acceso e verde per un po' (magari un paio di minuti) e poi si spegne... e ricominica da capo.
Nel menù "stato del modem" ho indicato correttamente la velocità DOWNSTREAM e UPSTREAM ma lo stato indica "Negotiation"
Datemi qualche idea perchè io e un mio amico sistemista non sappiamo più che pesci pigliare! Grazie a tutti in anticipo!
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 20:29   #2
eolus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
Se il led adsl lampeggia vuol dire che non si allinea: o la portante adsl non c'è o il router non va. Conclusione: provare con un'altro apparato.
eolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 02:00   #3
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Chiarisco un po':
la linea va... ora sto usando il D-Link x connettermi... se lo scollego e attacco il Netgear non va... Ad ogni modo non è un problema di linea... ho fatto una prova con il tecnico del 187 al telefono... mi ha fatto un reset della linea... ho dato corrente al router e dopo il solito lampeggio si accende il led verde per 30 secondi circa... poi si spegne e ricomincia a lampeggiare... poi di nuovo verde 30 secondi e via di seguito... invece sono andato sul forum della Netgear... e ho probabilmente trovato la causa... il trasformatore.
Io ho comprato il router oggi alla fiera dell'elettronica a Verona.. il tizio che me l'ha venduto ha aperto sotto i miei occhi la scatola ed ha sostituito l'alimentatore che v'era dentro (americano) con uno europeo... leggendo un problema che si presentava con i primi DG834G ho scoperto che se sono sottoalimentati possono non reggere una connessione... a quel punto ho controllato l'alimentatore e infatti fa 7volt ad 1A contro i 12che vuole il router.. grazie al ca...volo!
Domani ritorno in fiera e faccio notare la faccenda al venditore... casomai sono nel posto giusto per trovare un alimentatore!!!
Vi faccio sapere come va! Ciao ciao!
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Old 13-11-2005, 02:48   #4
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Città: Brescia
azz! hai avuto culo a scovare al volo un problema del genere!

cmq stai all'occhio che il DG834G v1 ha un alimentatore diverso da quello del v2 (che ha quello da 12v 1a)

siccome parli dei "primi" DG834G magati hai un v1

http://kbserver.netgear.com/products/DG834G.asp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 11:38   #5
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

No io ho un V2... ho colto al volo il possibile errore dopo che ho letto le traversie di un ragazzo americano che aveva avuto il problema con un V1... cmq prima ho provato a collegare un alimentatore da 12V 0.3A (ricordo che il router vuole 12V a 1 Ampere) per vedere se con il voltaggio giusto teneva la connessione... ma purtroppo non ce la faceva... e io inizio a essere disperato. Alle 2 torno in fiera e sto valutando se ridargli indietro tutto...

EDIT. questa è la discussione che ho aperto sul forum netgear
http://forum1.netgear.com/support/vi...?p=67745#67745

Ultima modifica di JiNX83 : 13-11-2005 alle 14:47.
Old 13-11-2005, 15:51   #6
eolus
Senior Member

Città: como
se vuole 1 A di corrente allora per fare le cose fatte bene lo devi provare con un ali da 12v/1A. Con 0,3A è normale che non tiene.
ciao
eolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 18:06   #7
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Ho risolto.... sono andato in fiera a farmi cambiare tutto e ora va! Maledetti venditori di fiera! Saluti e grazie lo stesso!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian