Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2005, 00:36   #1
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Dilemma Zaurus...

Salve ragazzi. Sto valutando la possibilità di comprare uno Sharp Zaurus. Sono indeciso fra molti modelli (SL-1000, C700, C750, C860), anche perchè non ho capito bene le differenze che ci sono.
Quindi se qualcuno saprebbe spiegarmele mi farebbe un grossissimo piacere.
Inoltre da come ho capito la Sharp vende questi modelli solo in Giappone, quindi dovrei acquistarli per forza da li oppure importati vero?
E per la garanzia poi come funziona? Se ho problemi lo devo rispedire a mie spese in Giappone?
fant3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 00:53   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Gli Zaurus esistono solo in Giappone e in giapponese. Esiste però una distribuzione linux in inglese. So anche che un'azienda italiana li importa e li vende con il sistema operativo in inglese preinstallato, non ricordo ii nome dell'azienda però.
La garanzia è solo giapponese, ma forse puoi rivalerti sul venditore se lo compri in Italia con regolare scontrino... non ci farei molto affidamento...
Ciao e buona ricerca...
Old 10-11-2005, 01:56   #3
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Ciao teod grazie per le informazioni.
Sinora ho trovato questo sito inglese http://www.chaseandcompany.net/new/h...aurus1000.html che lo vende ad un prezzo abbordabile.
Quello che mi chiedo adesso è un'altra cosa. Visto che ho un gps bluetooth esiste un software di navigazione satellitare che sfrutta il bluetooth per collegarsi al gps e cosa fondamentale funzioni sotto linux, e quindi sullo Zaurus?
Old 10-11-2005, 09:02   #4
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da fant3
Ciao teod grazie per le informazioni.
Sinora ho trovato questo sito inglese http://www.chaseandcompany.net/new/h...aurus1000.html che lo vende ad un prezzo abbordabile.
Quello che mi chiedo adesso è un'altra cosa. Visto che ho un gps bluetooth esiste un software di navigazione satellitare che sfrutta il bluetooth per collegarsi al gps e cosa fondamentale funzioni sotto linux, e quindi sullo Zaurus?
Che io sappia no... è il più grosso limite degli zaurus.
Ciao
Old 10-11-2005, 10:27   #5
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Quote:
Originariamente inviato da teod
Che io sappia no... è il più grosso limite degli zaurus.
Ciao
Ma non è possibile, esistono software di navigazione per windows, pocketpc, palm, symbian, mac ma non per linux!?!? Cos'è una congiura non capisco.
Teod io sto cercando un palmare con le caratteristiche degli Zaurus Serie C (display ruotabile, tastiera qwerty in primis), conosci qualche altro modello oltre questi?
Old 10-11-2005, 11:04   #6
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Ma non è possibile, esistono software di navigazione per windows, pocketpc, palm, symbian, mac ma non per linux!?!? Cos'è una congiura non capisco.
Teod io sto cercando un palmare con le caratteristiche degli Zaurus Serie C (display ruotabile, tastiera qwerty in primis), conosci qualche altro modello oltre questi?
Sviluppare un software di navigazione costa parecchio... per non parlare poi della cartografia che richiede anni di sviluppo... evidentemente essendo Linux open source nessuno ha investito tanto per creare un sistema di navigazione per palmari linux che sono pochissimo diffusi.
Comunque tra i PocketPC hai l'imbarazzo della scelta: Qtek 9000 (display VGA ruotabile/tastiera QWERTY, telefono UMTS), HP hw6515 (tastiera QWERTY display quadrato fisso, telefono EDGE), Qtek 9100 (tastiera a scomparsa, display fisso, telefono EDGE)... altrimenti qualche Sony Cliè, ormai abbandonato, ma monta PalmOS su cui è possibile che funzioni qualche sistema di navigazione (controlla perché non su tutti i Clié funzionano tutti i sistemi di navigazione)
Ciao
Old 10-11-2005, 12:14   #7
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

mhh avevo già visto quei modelli e l'unico che mi interessava era il Qtek 9000. Solo che integra anche le funzioni di cellulare, il che sarebbe superfluo e poi costa decisamente troppo...se lo vendesse brandizzato qualche operatore italiano forse il prezzo calerebbe di molto!
Non esiste qualche modello simile allo Zaurus serie C ed al Qtek 9000 (senza funzioni di cellulare)?
Old 10-11-2005, 12:21   #8
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
mhh avevo già visto quei modelli e l'unico che mi interessava era il Qtek 9000. Solo che integra anche le funzioni di cellulare, il che sarebbe superfluo e poi costa decisamente troppo...se lo vendesse brandizzato qualche operatore italiano forse il prezzo calerebbe di molto!
Non esiste qualche modello simile allo Zaurus serie C ed al Qtek 9000 (senza funzioni di cellulare)?
Solo qualche Sony Clie (Sony ha smesso di produrre palmari).
Ciao
Old 10-11-2005, 12:30   #9
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Quote:
Originariamente inviato da teod
Solo qualche Sony Clie (Sony ha smesso di produrre palmari).
Ciao
A parte il fatto che i Sony Clie esteticamente non mi piacciono moltissimo, comunque montano tutti il Palm OS e sinceramente è l'uniuco sistema operativo che non volgio avere, poichè non mi ci trovo proprio.
Sto cominciando a valutare i subnotebook tipo Sony U1 e simili, sai dove posso trovare maggiori informazioni su questi prodotti?
Old 10-11-2005, 12:39   #10
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
A parte il fatto che i Sony Clie esteticamente non mi piacciono moltissimo, comunque montano tutti il Palm OS e sinceramente è l'uniuco sistema operativo che non volgio avere, poichè non mi ci trovo proprio.
Sto cominciando a valutare i subnotebook tipo Sony U1 e simili, sai dove posso trovare maggiori informazioni su questi prodotti?
Sinceramente conosco poco i subnotebook, ma prova anche a guardare i Flybook: qui un esempio.
Purtroppo tieni presente che i migliori sistemi di navigazione stradale GPS sono per Windows Mobile, PalmOS e per i vari Smartphone.
Ciao
Old 10-11-2005, 13:02   #11
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

No, devo abbandonare l'opzione subnotebook e Tablet PC, poichè costano troppo e poi avevo dimenticato che lo devo usare anche come navigatore. Ed in macchina è un pò difficile posizionare un subnotebook sul cruscotto.
Sinora gli unici modelli accettabili (per me) sono il Qtek 9000 (ma non mi serve la funzione cellulare) e lo Sharp Zaurus C1000 (ma non posso usarci il GPS).
Continuo a cercare, se qualcuno sa indirizzarmi emglio accetto volentieri
Old 10-11-2005, 20:06   #12
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Esiste qualche palmare come il Qtek 9000 ma senza le funzioni di cellulare?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DAZN continua la lotta contro la pirater...
Generativa o predittiva? Il futuro dell’...
BYD va all-in con la Atto 2: batteria pi...
Google modifica la richiesta di consenso...
Black Friday TV: OLED, QLED e Mini-LED a...
007 First Light torna a mostrarsi all'ev...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Clair Obscur: Expedition 33 trionfa ai G...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian