|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
MatLab, lo conoscete?
Esiste una versione per MacOS di MatLab?
Grazie.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Certamente.
E' la stessa versione di linux. Sfrutta X11 infatti
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
certo uso la versione 7
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
quoto in pieno: matlab 7
Funziona benissimo (ma richiede X11 pre-installato)
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
...a me non funziona...avvio l'installazione-->inserisco il license.dat quando richiesto-->seleziono i pacchetti-->installa il tutto ma poi alla fine mi rimane la finestra del license manager che cerca all'infinito....se lo blocco e poi faccio partire Matlab parte X11 apre la sua shell, mai poi poco dopo l'icona di Matlab smette di "rimbalzare" sul dock.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Stessa cosa che faceva a me.
Poi non c'ho più provato
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io uso la 7 sul pnguino
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Carissimi, ho cercato di installare Matlab7 su Tiger ma durante l'istallazione un pop up diceva che non trovava x11 . ho installato x11 ma forse ho sbagliato qualcosa, matlab non parte, forse non ho installato x11 bene, dovrebbe avere un'applicazione da qualche parte dentro /Applicazioni?
potete darmi un aiuto grazie monica |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: spero che te sia + fortunata ....in bocca al lupo PS2: se hai già installato x11 , questo lo trovi in Applicazioni-->Utility ![]() PS3:ricordati che per trovare le cose all'interno del mac non c'è cosa migliore di Spotlight
Ultima modifica di Silver_1982 : 08-11-2005 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
anch'io avevo avuto qualche problemino all'inizio:
non avendo installato x11 con tiger, continuava a non funzionare. Siccome volevo fare una bella pulizia prima dell'autunno, ne ho approfittato per salvare dati/mail e re-installare tiger includendo x11 fin dall'inizio. Risultato: ho installato matlab e funziona senza alcun problema! (ci mette un pochino a partire ma solo perché deve lanciare prima x11 e poi parte matlab). Penso che il problema sia che matlab è schizzinoso ed x11 installato dopo non sia la stessa cosa che installato durante...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...probabilmente e come dici te....ma anche a te dopo aver installato x11 e matlab....ti dava lo stesso problema mio....e cioè si avviava x11 e poi poco dopo l'icona di matlab sul dock smetteva di rimbalzare? cmq appena avrò un pochino di tempo....magari per le vacanze di natale...farò una bella pulizia, con conseguente re-installazione di tiger con x11 incluso....con la speranza che possa risolvere il problema
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Grazie Silver,
avevo cercato di aggiungere X11 dopo l'installazione del sistema operativo Tiger facendo l'installazione da X11SDK.pkg poi, visto che non lo trovavo, ho provato a installare XcodeTools completo e X11 non c'e' ancora e invece Spotlight ora provo a installarlo da qui altrimenti riprovo a reinstallare tutto il Tiger ... dall'inizio poi vi faccio sapere com'e andata a presto Monica Ps: usate Tiger in inglese o italiano? io mi trovo meglio con la versione inglese |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di niente figurati....speriamo che ti vada tutto bene. Per adesso Tiger lo utilizzo in italiano....ma appena risistemerò tutto mettero entrambe le lingue inglese/italiano.....heheh ciao ciao
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Wow !!! funziona
installato X11User.pkg Matlab funziona per sicurezza ho cmq reinstallato tiger completo di X11 e poi Matlab. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.