|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
[iPhoto] Duplicazione foto (non in album)
Non è molto che uso Mac ed ho questo dubbio:
Ho una serie di cartelle con dentro una serie di foto. Prendo una di queste cartelle, la trascino dentro iPhoto, e lui crea un'altra cartella con lo stesso nome e duplica il contenuto. Così alla fine mi ritrovo 2 copie di tutte le fotografie una copia organizzata da me (e quindi bene) l'altra organizzata da iPhoto e quindi, se mai dovessi cambiare programma, da riclassificare. Tutto questo porta al risultato che io ho 20 GB di foto ed ora mi ritrovo 40GB di foto.... come posso importare differentemente in modo da non permettere duplicazioni ??? (perdonatemi se la domanda è stupida)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Hai due possibilità:
-non usare iPhoto -usare solo iPhoto Se usi iPhoto non puoi scegliere di non copiar ele foto nella libreria di iPhoto.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Devo dire che ho visto molti SW alternativi. Purtroppo iPhoto è il migliore su OS X ma rimane ancora lontano da Picasa. Comunque, per quel che faccio, iPhoto va bene, è perdere la mia classificazione che non mi piace...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
infatti, ciò messo un pò a capirlo ma poi mi sono adeguato io a lui
uso iphoto e ho lasciato la mia cartella immaggini come archivio in un hd esterno |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, mi sa che alla fine farò così anche io... grazie!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Si.. in effetti le foto sono una cosa abbastanza difficile da catalogare...
io faccio una copia organizzata da me su un HD esterno (per qualsiasi evenienza...) e sul Mac la lascio organizzare ad iPhoto... Anche se devo dire che il ricordo di picasa me lo fa rimpiangere non poco.. Picasa è davvero ottimo ma anche iPhoto "se ti ci adatti" non è male...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Ciao a tutti,io non ho molte foto circa 1400,ma ieri quando le ho importate tutte in iphoto non sapevo chefaceva un "duplicato" xcui mi sono un pò incasinato...
Xcui se io le metto apposto su iphoto le altre posso cancellarle(dopo averle masterizzate)? Inoltre c'è un modo "veloce x farle catalogare" tipo fai una cartella con le foto fatte in quel giorno? Grazie...!! P.S.Pensp che questo programma abbia molte potenzialità,il difficile è scoprirle
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso su Mac non c'è ancora e quindi bisogna adattarsi...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Ma la cartella smart non è una vera e propria cartella giusto...?
Cioè io dovrei fare una cartella smart x data xy poi una cartella normale e copiare le foto dalla prima alla seconda... Se è così secondo voi è possibile fare un'azione di automator?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
apri iPhoto -->fai una selezione multipla delle foto che desideri abbiano la stessa data -->clickDX MODIFICA MULTIPLA -->e setti la data come vuoi tu..
poi Archivio--> nuovo album smart --> "data è ...." PS gli album smart non sono cartelle fisiche ma sono cartelle di ricerca: una volta impostati i termini loro ti mostrano (e non raccolgono) tutte le immagini di iPhoto che hanno quella data proprietà.. Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.

R1200R