|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho deciso, rimpiazzo il G604t.. Consiglio per eseigenza particolare!!
Salve a tutti....
Come molti utenti mi potranno confermare, il più che discusso DSL-G604T porta una infinità di problemi, soprattutto se si utilizza p2p e ci si deve per forza di cose collegare solamente tramite wireless (come nel mio caso) e quindi non si ha la possibilità di andare ad effetuare un riavvio manuale staccando la corrente per qualche minuto... Quindi mi trovo costretto ad adottare una nuova soluzione rimpiazzando questo apparecchio... La mia esigenza è un po' particolare... Devo effettuare un collegamento tra due punti distanti circa 8-10 Km in linea d'aria senza ostacoli... Il segnale, da me gia testato è più che buono ( con da un punto antenna parabolica e illuminatore biquad autocostruito e dall'altro antenna direttiva ho circa il 70% del segnale, provato con una schedina wireless USB) , quindi non ho grandi problemi di livello di segnale. Il mio problema è solamente la velocità... Purtoppo il G604T ha la parte wireless che non scende al di sotto dei 11Mbps e quindi in certi particolari momenti il traffico diventa molto critico e di conseguenza impazzisce e deve essere riavviato... Oltretutto vorrei utilizzare emule 24h/24h e quindi ho bisogno di un router che mi permetta questo utilizzo senza particolari problemi... Per ovviare al problema dei 11Mbps, avrei pensato di prendere un dwl-900Ap+ (gia ne utilizzo uno settato come client per ricevere il vecchio segnale del g604T)... Questo Ap è molto utilizzato per colleghamenti a lunga distanza (alcuni miei colleghi riescono a fare collegamenti di anche 50 Km) perchè ha un range che va da 1-2Mbps fino a 22Mbps... In più, effettuanto modifiche Hardware (eliminazione del diversity con conseguente guadagno in uscita di circa 1dB) e cambio firmware (in questo caso powerhack che aumenta al massimo la potenza) si riescono ad ottenere potenze in uscita di circa 50-70 mW.(che sono una enormità a 2,4 Ghz). Ora, la mia difficoltà sta nello scegliere un più che valido router... Ho letto con particolare interesse il sondaggio dei router più utilizzati e basandomi un po' sulle vostre esperienza con emule 24 ore su 24 connesso da svariati mesi avrei deciso di optare per l'acquisto di un Netgear DG834IT!!!! Riepilogando, il succo del mio impianto da effettuare sarebbe: Da una parte: Antenna Logaritmica direttiva--> Dwl-900ap+(con mod hw e sw)--> Netgear DG834IT--> 1 Pc connesso tramite cavo Dall'altra: Antenna parabolica 80cm con illuminatore biquad autocostruito--> dwl-900ap+(con mod hw e sw)--> hubswitch 5 porte--> 4 Pc Connessi tramite cavo di cui uno 24h/24h connesso ad emule... Scusate tanto la lunghezza del mio post, ma di cose da dire ce n'erano tante e ho voluto sottolineare ogni minimo particolare prima di effettuare nuove spese... Grazie tante a chi mi saprà dare consiglio..... Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno mi sa garantire se Netgear DG834IT si blocca con emule 24 ore su 24, 7 giorni su 7 connesso??? Mi interesserebbe sapere solo questo perchè vorrei ordinarlo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
bè... garantire è una parola un po' impegnativa ![]() Diciamo che dalle esperienze degli utenti (e mie dirette) tra i router che danno meno noie in generale (e anche con emule) ci sono sicuramente il Netgear DG834 e l'Atlantis Land A02-RA3+ ...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao.
io ti posso dire la mia: ho un Atlantis Land A02-RA3+ collegato a 3 pc via cavo e ad un access point d-link dwl 2100 ap dei 3 pc collegati tramite cavo, uno usa emule 24/24; uno zdc++ sempre 24/24; l'ultimo viene usato per giocare, andare su internet, ecc. ecc.. All'access point è collegato un notebook che uso per pagine web e funzioni ufficio ed insieme a questo, un altro dwl 2100 ap il quale è collegato direttamente ad un pc (palazzina a fianco alla mia) che scarica 24/24 con emule. ti posso dire che sia queso router che l'access point sono accesi dai primi di luglio e non sono mai stati riavviati!!! ![]() ![]() ![]() sfido qualsiasi router a rimanere così tanto tempo on-line ed anche un qualsiasi access point!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
|
G604T
System Uptime 150 hour(s) 6 minute(s) DSL Status Connected DSL Speed 320 Kbps Upstream, 4832 Kbps Downstream LAN IP Address 192.168.1.1 Ethernet Connected DHCP Server Not Running Software Version V1.00B02T02.TA.20040921 Firmware australiano |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
è difficile cambiare il firm? davvero è cosi ostico il d-link? grazie
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
|
Guarda cè un thread in rilievo dove spiega tutto,sinceramente ho letto un post di un utente dove diceva che ha passato le 200 ore con il firmware australiano e cosi l'ho seguito
![]() System Uptime 156 hour(s) 28 minute(s) DSL Status Connected DSL Speed 320 Kbps Upstream, 4832 Kbps Downstream LAN IP Address 192.168.1.1 Ethernet Connected DHCP Server Not Running Software Version V1.00B02T02.TA.20040921 è difficile cambiare il firm? Semplicissimo davvero è cosi ostico il d-link? Con il firmware originale è un cesso di router ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
|
Quote:
Atlantis A02-RA3+ & Dlink 2100 ap di sicuro è la migliore soluzione possibile, decisamente meglio d prodotti integrati
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.