|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
OC Ati Sapphire 9000 pro AIW
Volevo sapere come dare un po di giovinezza a questa scheda video. (Per i miracoli ci stiamo ancora attrezzando).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Driver Omega e radlinker per overclockare, sali a poco a poco e testa ogni volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao, ho installato radlinker, ma non coi driver omega, avevo già installato gli ultimi catalyst (5.10).
Dove li trovo i dissi per le ram che mi dicevi? E' difficile montarli? P.S. E cosa noto quando iniziano a verificarsi artefatti? basta usare 3dmark03? Ultima modifica di iron84 : 04-11-2005 alle 22:57. Motivo: artefatti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie per le info, mi stai insegnando un sacco di cose!
E quando compaiono questi artefatti, bisogna scendere coi mhz. E questi artefatti possono comparire anche con il caldo? Cioè: arrivo ad una frequenza "X" ed è tutto ok. Alzo un pochettino e arrivo a "Y" e compaiono artefatti. Se torno ad "X" non c'è il rischio che giocando, la gpu e la ram scaldino e quindi compaiano gli artefatti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No non c'è il rischio: secondo te a che serve il 3dmark? proprio a stressare la scheda video, quindi a farla salire di temperatura. Così, se l' ipotetica frequenza "X" non fa surriscaldare la scheda con il 3dmark, non la farà surriscaldare nemmeno con i giochi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
bella 9000PRO la mia vecchia scheda che andava ancora da dio con alcuni giochi...tranne doom 3 che andava ancora a scatti...anche al minimo...ma di poco...grande scheda...ah...se solo avessi pensato ad overcloccarla...
fine OT BYE!! ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao, vedo in sign che hai la scheda video che, quando avrò disponibilità economiche, mi piacerebbe comprare (sempre all in wander come la 9000pro che ho adesso
![]() Ancora un piccolo dubbio e 1/2: Se vado su con le frequenze pian pianino e quando vedo artefatti torno al passaggio precedente non rovino nulla, giusto? Se senza dissipatori delle ram arrivo a "X" mhz, se metto i dissipatori è possibile arrivare oltre "X"? Come faccio a capire il limite massimo sia di gpu che ram video? Una volta salgo di frequenza di processore lasciando ferma la ram e trovo il suo limite. Poi salgo con la frequenza delle ram lasciando a default quella della gpu e anche lì trovo il limite. Dopo posso aumentare entrambe per la frequenza trovata. E' così? 'notte a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho trovato il limite della ram (310 Mhz invece di 270 Mhz perché a 317 inizia dopo un po di secondi a fare gli artefatti(righe nello schermo)) Possibile che si possa salire solo poco così?
Adesso vado su di gpu. ![]() Ultima modifica di iron84 : 06-11-2005 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() continua ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.