|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Safe’n’Sec: un software che farà parlare di sè.
Breve descrizione del prodotto in questione (tratto dal sito ufficiale): Safe’n’Sec è un analizzatore di "comportamenti" classificabile come IPS (Intrusion Prevention System). In generale, un sistema IPS è complementare ad una soluzione di sicurezza tradizionale (AV,Fw...) dato che questi ultimi non offrono una vera protezione verso i "nuovi" threats. Sfruttando una tecnologia proattiva basata sull'analisi del comportamento dei processi, tutti gli oggetti sono analizzati in funzione del loro "comportamento" svincolando di conseguenza questo tipo di approccio dallo specifico threat analizzato, sia esso virus, hacker attack, o un Trojan. In definitiva, come da schema sotto: ![]() Safe'n'Sec TEST ! ( provate i test indicati !!! Review! Di questo prodotto se ne parla abbondantemente anche qui! La tecnologia di Safe'nSec è descritta in questa pagina. Di questo software ne parla anche av-comparatives.org... Prodotti sulla stessa linea di Safe'n'Sec sono PREVX, PANDA TruePrevent.... Una raccolta di Link a questa categoria di software è possibile rintracciarla qui: http://www.wilderssecurity.com/showt...vention+system Ultima modifica di nV 25 : 11-09-2005 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
mi iscrivo
ma quindi va accoppiato con l antivirus e il firewall o puo' anche funzionare da solo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
va accoppiato all'AV e al Fw, dato che è COMPLEMENTARE.
C'è anche la versione con AV che , se non ho capito male, può essere usato solo per scansioni on-demand, quindi non genera alcun conflitto con l'AV residente in memoria installato sul Pc. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
e proviamo pure questo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Hi guys! If you speak English, tell me please, what do you think about Safe'n'Sec?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() http://www.wilderssecurity.com/showt...safe%27n%27sec PS:chissà come mai ma 'sto commento mi sa di presa per il c@lo...
Ultima modifica di nV 25 : 12-09-2005 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
se sapete rispondergli, fatelo tranquillamente, non prende in giro, è veramente straniero
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq, il link che gli ho messo è in inglese e ne parlano approfonditamente. Se poi occorre, 2 parole in più si possono anche tirar giù. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
nv 25
Thanks a lot for the link! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
è un prodotto by star force,di certo non mi sta simpatico
Ad ogni modo ha un suo perchè,ma credo che process guard sia una spanna sopra.imho.
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bologna
|
Perche' non ti sta simpatico?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
attento xò a non confondere PG con Safe'nSec: sono 2 prodotti simili, tant'è vero che entrambi ricadono dentro la classificazione di HIPS, ma non proprio identici avendo infatti funzionalità per alcuni versi complementari. Per es mi viene in mente questo: 1) SnS protegge i file di sistema, e in particolare la cartella system32, da eventuali modifiche anche di tipo accidentale e non quindi necessariamente indotte dall'azione di qualche malware. 2) protegge le chiavi di registro "critiche" del SO impedendo ai malware di lanciarsi all'avvio. PG, invece, tanto per il punto 1 che 2, non prevede alcun tipo di risposta. In conclusione, di sicuro è utile affiancare Safe'n'Sec a ProcessGuard viste le loro funzionalità come detto complementari. Posso peraltro confermare che entrambi i prodotti in questione coesistano perfettamente tra di loro, come da firma. Se ho detto boiate, fatemelo pure notare: siamo qui apposta per scambiarci impressioni/opinioni. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
riporto su questa discussione per segnalare che la versione "Personal Safe’n’Sec Plus AV" (http://www.star-force.com/computer_s...on.phtml?c=210) incorpora come engine AV [on-demand] quello di BitDefender:
Non male, specie se come AV residente si usi un engine diverso dal KAV.... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Dei 3 test sopra riportati, quello relativo al link 2 che test è ?Non ho capito in cosa consiste. Di safe'n'sec esiste una versione free ? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio per la risposta. Girando un po' nel sito richiamato da nV25 ho visto che consentono di usare un firewall gratuito... Qualcuno ha mai provato/testato questo firewall gratuito ? http://www.ghostsecurity.com/index.php?page=ghostwall Ciao Ultima modifica di tidav : 14-10-2005 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Bannato
|
Quote:
GhostWall is simply a firewall mainly designed to replace the standard Microsoft firewall with better features and performance. Quote:
Se i processi critici restano attivi nonostante i tentativi fatti da questo programmino per "cessarli", significa che il Pc non è vulnerabile contro questo tipo di attacco..... Il nocciolo della questione è che molti programmi di sicurezza, pur essendo dotati di meccanismi di autoprotezione, talvolta vengono lo stesso aggrediti: solo con particolari software allora (tipo SnS, Process-Guard) hai la garanzia di non vederteli MAI disattivati se non on-demand. Ultima modifica di nV 25 : 14-10-2005 alle 18:29. |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio per la risposta. Ho visto che citavi inizialmente il programma prevx. Se hai tempo potresti spiegarmi le differenze pratiche tra safe'n'sec e prevx ? Infine ti vorrei chiedere se tu usi peerguardian o comunque se lo ritieni utile per qualche uso. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Hai provato a guardare queste due pagine? S'n'S Prevx Pro. Sono analizzate le "reazioni" dei 2 software di fronte a "situazioni di stress": quale modo migliore per capire dove si differenziano i 2 prodotti? S'n'S, cmq, da quello che mi è dato di sapere, è più COMPLETO oltre che estremamente EFFICACE. Al contrario di Prevx, xò, come prima cosa che mi viene in mente, non fornisce "coperture" contro i WORM ( si potrebbe sempre affiancarlo da wormguard...). Le caratteristiche di Prevx sono rintracciabili qui: http://prevx.com/ Da poco peraltro ne è stato aggiornato l'engine ( ancora in fase di BETA ). Quote:
![]() Ho tagliato la testa al toro con emule andando in opzioni->sicurezza->sotto "filtri IP" ho messo di aggiornare dall'URL http://dialspace.dial.pipex.com/town...k/IPfilter.dat |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.