Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2005, 16:11   #1
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Upgrade, ma vale la pena?

Girovagando per ebay ho comprato due componenti ad un prezzo molto vantaggioso, e cioè:

Pixelview 6800gt pci-e a 140 + s.s. = 170 euro
Amd 3700+ San diego a 150 + s.s. = 170 euro

Il fatto è che questi due componenti ovviamente non sono compatibili con il mio pc in sign per il socket 939 e per l'assenza del pci-e che vorrei tra l'altro tenere come muletto.
A questo punto, per poter utilizzare i nuovi componenti, dovrei comprare scheda madre e ram, e poichè le mezze misure non mi piacciono prevedo una spesa di circa 120 euro per la prima e 150 per la seconda.
Sono la bellezza di 270 euro... ma il dubbio nasce, come da titolo, se vale la pena spendere questi soldi in previsione che a breve ci sarà il nuovo socket M2 e le ddr2.
Il dubbio quindi che mi assale è:
Comprare adesso scheda madre e ddr per utilizzare i miei nuovi componenti oppure aspettare, tenendo la 6800gt e vendendo il 3700+ senza comprare nulla, in attesa di prendere la generazione futura M2 e ddr2.
Voi che dite?
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 19:00   #2
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Molto interessante il prezzo della 6800GT,ma secondo me se sei soddisfatto del pc che hai in sign.(specie se l'hai overclokkato,non dovrebbe essere malaccio),mi pare inutile spendere soldi per usare qualcosa solo in un secondo momento..
A questo punto resisti fino all'arrivo dell'M2,anche se credo che all'inizio non sarà un socket proprio a buon mercato:diverso il discorso per le DDRII ,che già costano uguale alle DDR.
Per allora mi pare più sensato comprare un X2,piuttosto che un San Diego,e una ATi X1800..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 00:16   #3
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Città: https://t.me/********
Bhe il tuo ragionamento fila se avessi comprato componenti al prezzo da negozio... ma così non è.
Diciamo che è stata l'occasione a spingermi a comprare. Il mio attuale pc viaggia tranquillamente a 200x11 con ventola al minimo e non lo vendo perchè, secondo me, vale più di quello che riuscirei a tirare su.
Per quanto riguarda la cpu X2 non saprei cosa farci, in quanto faccio un uso casalingo, e avendo due pc il problema non si pone poichè l'unica cosa che adesso mi rompe è masterizzare dvd che mi toglie tanta potenza al pc.
La 6800gt mi sembra più che sufficiente con qualsiasi gioco attuale e prossimo senza passare alla 7800 o X1800, visto che gioco benissimo ancora con la 9800pro.
Credo anche che il 3700+ dovutamente overcloccato dia una potenza di calcolo sufficiente per stare dietro a tutti gli applicativi d'uso casalingo o game per qualche anno.
Penso solo che avere una scheda madre nativa con socket M2 e ddr2 sia molto più duratura che un 939 ddr... tutto qui.
Se non ci fosse questa voglia di cambiare e questa passione non avrei dubbi...

Ultima modifica di Benna65 : 07-11-2005 alle 00:49.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 00:30   #4
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Io prenderei mobo e ram
Old 07-11-2005, 17:45   #5
subcomandante
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
scusate l'ignoranza, che significa upgrade?
subcomandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 19:01   #6
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Benna65
Bhe il tuo ragionamento fila se avessi comprato componenti al prezzo da negozio... ma così non è.
Diciamo che è stata l'occasione a spingermi a comprare. Il mio attuale pc viaggia tranquillamente a 200x11 con ventola al minimo e non lo vendo perchè, secondo me, vale più di quello che riuscirei a tirare su.
Per quanto riguarda la cpu X2 non saprei cosa farci, in quanto faccio un uso casalingo, e avendo due pc il problema non si pone poichè l'unica cosa che adesso mi rompe è masterizzare dvd che mi toglie tanta potenza al pc.
La 6800gt mi sembra più che sufficiente con qualsiasi gioco attuale e prossimo senza passare alla 7800 o X1800, visto che gioco benissimo ancora con la 9800pro.
Credo anche che il 3700+ dovutamente overcloccato dia una potenza di calcolo sufficiente per stare dietro a tutti gli applicativi d'uso casalingo o game per qualche anno.
Penso solo che avere una scheda madre nativa con socket M2 e ddr2 sia molto più duratura che un 939 ddr... tutto qui.
Se non ci fosse questa voglia di cambiare e questa passione non avrei dubbi...
Uhm,non ho ben capito:ma la 6800GT pci-ex l'hai già presa?
Xchè se l'hai presa,tanto vale che cambi subito motherboard,cpu e ram...
Secondo me un pc lo si cambia quando se ne sente il bisogno,non in funzione dell'uscita di nuove componenti,anche xchè sennò è un continuo rinviare(ormai di vga nuove ne escono quasi ogni mese.. )
Un San Diego certo è un ottimo processore,ma viste le cifre anche un X2 3800+ non è da buttare,mentre x la motherboard,mi pare indiscutibile DFI (Infinity Nf4,in particolar modo);x le ram,potresti puntare sui chip TCCD.
In fondo una 9800pro fà ancora la sua onesta figura,e si può giocare praticamente a tutto:se è solo uno sfizio il tuo,valuta bene il canbiamento,xchè i soldi,son soldi..io punterei,visto che ti va ancora bene il tuo pc,a prendere tra un pò M2,tanto mi pare di aver capito che il pc vecchio non lo rivenderai(quindi se x allora non varrà + nulla,chissene frega,o no?! )..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 20:27   #7
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da subcomandante
scusate l'ignoranza, che significa upgrade?
Aggiornamento, in inglese.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian