|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
gomma esplosa in autostrada
sabato scorso in Toscana, mentre andavo a trovare alcuni parenti nel sud con i miei genitori e mia sorella, abbiamo iniziato a sentire una leggera vibrazione
dopo aver controllato che fosse tutto in ordine in una stazione di servizio, siamo ripartiti attribuendo le vibrazioni all'asfalto ruvido e all'assetto rigido siccome però le vibrazioni continuavano mio padre ha rallentato "quasi" a velocità di codice e ha deciso di fermarsi alla prima stazione di servizio, pochi secondi dopo però si è sentito un rumore e la macchina ha iniziato a vibrare molto forte e io ho pensato che si fosse rotta una sospensione (in effetti la cosa non mi sembra molto probabile visto che è un'Alfetta con un robusto de Dion), ci siamo fermati nella corsia di emergenza e io, vedendo del fumo dal mio lato, sono sceso trovando la posteriore destra a terra dopo averla smontata abbiamo visto che in un punto la carcassa era leggermente deformata e che nel tra la spalla interna e il battistrada la gomma si era aperta per tutta la circonferenza (nel senso che i fili di acciaio della carcassa erano strappati e la gomma era divisa in due pezzi, la spalla interna e la spalla esterna con il battistrada) i danni alla macchina sono stati solo la perdita di una staffa della marmitta (a sua volta leggermente danneggiata) a causa della "spanciata" purtroppo mio padre appena arrivati a destinazione l'ha lasciata al gommista (io volevo appenderla in garage ![]() PS: la gomma aveva circa 1000Km ma era stata ferma per un paio d'anni, infatti il gommista ci aveva detto che si era un pò indurita
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
gomma indurita.... probabilmente ovalizzata che viene usata per un viaggio un pò lungo.
Può succedere purtroppo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
già, era quello che pensavamo anche noi (comunque non erano ovalizzate perchè erano smontate), adesso speriamo che non ci mettano molto a mandare il nulla osta per le 195 o 205 (adesso sono 185, anche se in passato, quando i controlli erano meno rigidi, mio padre usava le 205)
![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() me pareva strano! ![]() so' incredibili gli alfisti... una volta ho chiesto a uno se volesse il parmigiano sulla pasta e m'ha risposto si grazie, pero' l'alfa c'ha i quadrilateri! ![]() sto a gioca', lo dico prima che l'alfista rosicone acidulo mi si incazza! ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è spesso quasi una decina di centimetri, per romperlo ce ne vuole
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
tutta invidia
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Invidia? A me se perdo pressione da una gomma il computer di bordo mi avvisa, e posso fare anche 100km con la gomma bucata perchè le gomme sono collegate ad un compressore che me le gonfia in continuo ![]() P.S: si scherza ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
la gomma mica ha perso pressione, è semplicemente esplosa
![]() comunque col tempo in meno che ci metto a fare una stradina di montagna rispetto alla tua auto faccio in tempo a cambiarle tutte e 4 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Blablabla ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
che è nò sboròn 3d?
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.