|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
problema: masterizzazione e dma
salve... Ho un piccolo problema: il masterizzatore DVD non masterizza più.
L'ho comprato un anno fa e funzionava, anche se ogni tanto qualche DVD alla max velocità l'ho bruciato. Ho aggiornato il firmware del mast e della MB. persino il bios. Il processo si blocca subito (tipo 4%) e si impalla tutto anche se la ram rimane idle. Ogni tanto nero 7 mi dà "DMA driver error" Ho aggiornato anche i driver della MB (dfi ad77 Via kt400). solo che in gestione periferiche vedo solo driver proprietari Microsoft e non Via. questo non l'ho capito. Ora ho provato a impostare il mast DVD su PIO e non si blocca! Ma va lento e il buffer fa su e giù. Ne sapete qualcosa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Leggendo su questo forum emerge che Nero 7 ha diversi problemi. Prova a tornare a nero 6.
Se imposti in modalità PIO è normale che il buffer faccia in su e giu soprattutto ad alte velocità. Il DMA è una necessità.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
purtroppo ho già provato a tornare persino alla versione di nero 6 OEM che ho trovato nella confezione del masterizzatore.
stessa roba solo che mi dava il messaggio (quando non si impallava) :"communication failure" Sto pensando ai driver del controller EIDE, però so anche che con il mio vecchio masterizzatore CD liteon con il DMA attivato non mi ha mai dato un problema.... BOH, qualche incompatibilità forse. Comunque mi mana da fare la prova del nove... Provare a usarlo su un altro pc. grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.