|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
[SERIO]Domanda esistenziale
Non mi fa dormire questa domanda:
Quando uno scureggia (fa una puzzetta x le donzelle),l'odore si sente x qualche secondo e/o minuto dipende dall intensità;ora la mia domanda è questa: Come mai dopo un pò nn si sente + il puzzo? Cioè cosa fa si sposta e resta unito e va a giro x il mondo oppure le particelle(?) o non so cosa,quando si dividono si mescolano con l aria e nn puzza +? Sembra na cazzata xò qualcuno sa spiegarmelo? E altra domanda: La puppezza tende ad andare verso l alto o il basso? Grazie della vostra attenzione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
penso che la "puzzetta" sia in sostanza aria calda quindi si dovrebbe comportare come tale....di conseguenza andare verso l'alto...
la puzza non la senti più perchè o ti ci abitui o se sei in camera con me e/o mio fratello svieni |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
La puzza si disperde nell'aria, i gas infatti, essendo soggetti a dispersione, tendono a occupare tutto il recipiente (nella fattispecie la stanza, poi la casa, poi il mondo). Il fatto che si si abitui o meno mi è ignoto...
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
io c'ero
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
No si espande in tutte le direzioni. Per questo non senti piu il puzzo, perche le particelledi puzzo di allontanano le une dalle altre e si rarefanno.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
un odore è una percezione delle nostre mucose nasali alla presenza di una determinata molecola nell'aria, o ad una combinazione di queste. l'intensità dell'odore dipende dalla concentrazione delle molecole nell'aria che ci circonda. siccome in natura tutto tende all'equilibrio le molecole che sono emesse dal tuo didietro sono prima concentrate in un volume ristretto e poi si distribuiscono uniformemente in tutto il volume disponibile. sotto una certa concentrazione le mucose del tuo naso non riescono a percepire la presenza di quelle molecole e quindi non senti più l'odore. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi se avessi un superolfatto riuscirei a percepire la presenza di poche molecole....sagace
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pesa...
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
mi devo preoccupare ?
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dove l'hai trovata?
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.

Since Nov-2003