Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2005, 13:58   #1
altego
Member
 
L'Avatar di altego
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Va-Mi
Messaggi: 44
Implementare uso Joystick in programma C

ciao a tutti
C'è tra voi qulacuno che mi possa dare delle dritte per implementare in un programma C l'uso del joystick?
Il programma è in C (non C++) e usa le OpenGL.
(il che penso mi impedisca di usare Direct Input anche se non ne sono sicuro.)
Se mi sapete consigliare pezzi di codice o link o tutorial ve ne sarei grato.

Attualmente uso i tasti cursore per muovere un determinato elemento su schermo. con il joystick sarebbe utta un'altra cosa

ciao e grazie
__________________
1Cpu 1MB 1HD ecc ecc
altego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 13:53   #2
altego
Member
 
L'Avatar di altego
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Va-Mi
Messaggi: 44
UP
__________________
1Cpu 1MB 1HD ecc ecc
altego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 15:03   #3
DanieleC88
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleC88
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5989
Quote:
Originariamente inviato da altego
ciao a tutti
C'è tra voi qulacuno che mi possa dare delle dritte per implementare in un programma C l'uso del joystick?
Il programma è in C (non C++) e usa le OpenGL.
(il che penso mi impedisca di usare Direct Input anche se non ne sono sicuro.)
No, puoi tranquillamente usare DirectInput, ma se non ti serve una gestione complessa dell'input, puoi anche usare gli strumenti che le API ordinarie ti mettono a disposizione. Windows ha delle chiamate apposite per il controllo dei Joystick, se poi vuoi mantenere la compatibilità anche con altri sistemi operativi (tanto che ci sei, visto che usi pure OpenGL ), puoi utilizzare SDL che gestisce anche i joystick.

ciao
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 17:10   #4
altego
Member
 
L'Avatar di altego
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Va-Mi
Messaggi: 44
ciao grazie per la risposta.
devo fare una gestione molto semplice dei movimenti del joystic, nulla di che.
mi sai dire quali sono le chiamate apposite di windows per la gestione del joystic?

ciao e grazie ancora
Ps
usando le chiamte di windows il funzionamento sarebbe garantito con la maggioranza dei joystick presenti sul mercato o per ogni joystick bisogna poi scrivergli codice ad hoc?
__________________
1Cpu 1MB 1HD ecc ecc
altego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 17:22   #5
DanieleC88
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleC88
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5989
Quote:
Originariamente inviato da altego
mi sai dire quali sono le chiamate apposite di windows per la gestione del joystic?
Sinceramente no, è davvero parecchio che non programmo sotto Windows. Cerca bene sulla guida (se hai l'SDK) o dai un'occhiata su MSDN.
Quote:
Originariamente inviato da altego
usando le chiamte di windows il funzionamento sarebbe garantito con la maggioranza dei joystick presenti sul mercato o per ogni joystick bisogna poi scrivergli codice ad hoc?
No, vai tranquillo, se il joystick funziona ed è riconosciuto da Windows, tutto dovrebbe funzionare senza codice particolare.
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v