|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
installare firefox sulla suse
ciao...come capirete sono newbissimo di linux...uso suse 8.1 e sto cercando di installare mozzilla firefox...
ho scaricato la versione installer e la ho messa in una directory chiamata mozzilla sul desktop ora nascono i problemi...chi mi saprebbe spiegare passo passo come fare ad installare questo installer... scusatemi ma io sono abituato agli eseguibili di zio bill grazie....ciauz ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
|
A dire il vero, hai una distribuzione -piuttosto- vecchia. Ti consiglio di installare una versione più nuova...
Per quanto riguarda firefox, dovresti darci qualche informazione in più su ciò che hai scaricato. É un .rpm? è un archivio compresso? In alternativa dovresti anche poterlo installare con YOU; se puoi accedere a internet con linux ti consiglio di provarlo: sono dell'idea che poter installare software in maniera diversa dal consueto (per win) installatore sia una delle cose più interessanti di linux. Ora, ciò che ti dico vale per le versioni 9.X, non so se anche sulla tua. Comunque vai su centro di controllo -> yast -> software -> installare-togliere pacchetti. Ti connetti ad un server, scrivi il programma che vuoi, selezioni il pacchetto. Lui scarica, installa, e aggiorna quel programma senza bisogno di qualsiasi altro tuo intervento....
![]() |
#3 |
Senior Member
|
intanto grazie x l'interessamento...purtroppo lo so che la mia versione e' un po vecchiotta...l'acquistai un paio di anni fa cosi x curiosita e ci ho sempre litigato...configuro la connessione...ci navigo...ma non so fare altro...il centro di controllo yast mi da dei problemi in quanto gli indirizzi dei siti ftp precaricati non fungono + e se gli metto manualmente quelli che trovo sul sito suse...non sempre fungono...
comunque...ho scaricato l'installer linux di mozzilla QUI ...e tempo fa avevo letto che doveva essere decompresso...io quello lo faccio...poi clikko su installer...ma a parte vedere finestre che si aprono e scrivono cose a me incomprensibili...non vedo risultati...sto cercando di capire se lo installa e casomai dove...vedessi un 'icona sul desktop... ![]() grazie ancora...ciauz ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up...
![]() ciauz ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.