|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Problema rete e password Win XP Pro
Ciao a tutti,
ho un problema sicuramente banale ma che non riesco a risolvere. Ho in rete 3 pc di cui uno con win xp pro (un altro ha xp home e l'altro win 2000) e il mio problema è che non riesco ad accedere dagli altri computer a quello che ha xp pro in quanto mi chiede una password. Ho provato ad inserire come password quella che utilizzo per entrare in windows e anche "administrator" ma non le accetta. Qualcuno di voi sa aiutarmi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Se dal PC2 devi accedere al PC1 con utente pippo, è necessario che sul PC1 sia presente un utente pippo, con i diritti di lettura e se vuoi scrittura sulla cartella... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Provincia di Novara in quai canton, nei parag... La Fregna è Fregna, mica è Legna!
|
Quote:
Importante: se nella condivisione non hai impostato anche l'utente everyone è necessario impostare una password al nome utente con diritti di accesso alla risorsa. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Non ho inoltre capito una cosa: diciamo che nel PC1 (quello con win xp pro) io accedo con utente PIPPO e password XYZ; ora provando ad accedere dal PC2 al PC1 ed inserendo PIPPO e XYZ dovrei riuscirci? Io ho provato in questo modo ma non riesco. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
nel pc1 crea un utente amministratore usando come nome utente e psw quelle del pc2.
ps: se hai firewall di terze parti disattivalo o cmq assicurati che nn sia il responsabile del problema. con quello di xp invece nn ci sn problemi. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Provincia di Novara in quai canton, nei parag... La Fregna è Fregna, mica è Legna!
|
Quote:
Il tuo problema è che visualizzi le risorse e non riesci ad accedere, oppure visualizzi le macchine in rete e non ti lascia sfogliare le risorse condivise? Nel secondo caso sulla macchina a cui non riesci ad accedere devi mettere una password all'utente di sistema administrator (che per win xp è nascosto e lo trovi in gestione utenti, mentre per xp home lo trovi direttamente dall'interfaccia utente del menù start). Controlla anche i diritti di accesso NTFS sulla risorsa condivisa. In caso di sovrapposizioni di diritti tra NTFS e Condivisione prevale quella più restrittiva. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.