|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Eclipse - info
Dopo avere abbandonato molti anni fa gli editor visuali (usavo Visual Cafe e JBuilder) perché li ritenevo troppo mastodontici e farraginosi (introducevano porcherie nel codice, o classi proprietarie, ecc.) per un sano editor testuale (che soprattutto per JSP/Servlet è molto comodo per leggerezza/prestazioni), ho deciso di riprovare un editor visuale.
Qualche anno fa avevo provato con NetBeans, ma era pesante. Ora provo Eclipse, ma a primo acchito l'impressione è che è troppo, nel senso di TROPPO. Possibile che sia grande 100MB?? Cosa c'è ben? D'accordo che ormai se un programma non è immenso non è un programma, ma insomma... E perché qualsiasi aggiuntivo sembra dover pesare almeno 35 MB? Volevo scaricarei language pack in italiano da casa (dove ho il 56K), dopo avere scaricato con l'ADSL il programma principale. Dimensione: 47 MB Dico io: ma mi danno solo il language pack o mi ridanno tutto l'Eclipse tradotto in Italiano? Un language pack non può essere grande come il programma. C'è qualcosa che non và.... o sto cercando il file sbagliato (poco male, in Inglese gli ho sempre usati senza problemi) o stanno impacchettando un po' velocemente il tutto.... La domanda è: ma Eclipse è buono perché modulare, o è buono perché è un mega monolite omnicomprensivo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Acconia
|
Bhe di certo è un mega monolite omnicomprensivo. Sono d'accordo con te è un programma pesante basta vedere quanto ci mette ad avviarsi. Ma ti aiuta in molte cose.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però mi dava l'impressione che tutti quei plugin potessero servire proprio per partire da un IDE più leggero e personalizzarlo aggiungendo quelli necessari per il proprio target di sviluppo. Dalla conferma che mi dai, mi sa che era un'utopia |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
Io non lo considererei un monolite perchè può diventare infinitamente modulare grazie alla struttura a plug-in. Io lo considero il migliore a probabilmente è anche il più leggero tra JBuilder e NetBeans. Il resto fa volume...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si, ma com'è che un language pack pesa 47 Mb??
Neanche Windows ha le lingue così pesanti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
ECLIPSE lingua italiana???
scusa ma dove li hai trovati i file della lingua italiana???
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://download.eclipse.org/eclipse/...1125/index.php Da lì ho scaricato SDK Language Pack - Windows 98/ME/2000/XP SDK NLS |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.