Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2005, 19:16   #1
luigiaratamigi
Member
 
L'Avatar di luigiaratamigi
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Messaggi: 128
GLI USA HANNO PAURA DI PRODI!!!

Indovinate chi ha sparato 'sta....perla?
Si, è il nostro eroe!!!!!

LA RICOSTRUZIONE
Bufale e acrobazie di Berlusconi
a Washington è andata così
di VITTORIO ZUCCONI

Inseguire le smentite, le autocorrezioni e le acrobazie del primo ministro Berlusconi è sempre impresa che produce qualche vertigine, ma sulla vicenda del "timore" americano per una possibile vittoria elettorale del centrosinistra, i fatti sono chiari e verificabili da dozzine di testimoni presenti. Berlusconi ha dovuto smentire se stesso e le proprie parole nell'arco di una stessa conferenza stampa.

Torniamo all'auditorium dell'ambasciata italiana di Washington, lunedì 31 ottobre, alle ore 13.45 locali. Seduto tra l'ambasciatore Castellaneta e il portavoce Bonaiuti, il premier italiano risponde alla domanda della inviata del TG1, affermando, senza mezzi termini, dopo avere illustrato l'agenda dei colloqui e nel quadro della sua conversazione con Bush appena finita (il contesto è importante) che "il presidente teme il cambio di governo in Italia", per "le posizioni sul ritiro delle nostre truppe dall'Iraq", fatte dal centro sinistra.

La conferenza stampa si trascina stancamente, per un'altra ora circa, zigzagando fra vari argomenti. Ma per i giornalisti più accorti, è quella frase che resta impressa. Si alza un inviato del Corriere della Sera che vorrebbe capire meglio la storia del "timore americano". Berlusconi ripete quello che ha già detto: "Il governo americano teme la vittoria della sinistra". Chiaro? Chiarissimo. La frase non è un'interpretazione, un'estrapolazione, un'ipotesi. E' un'affermazione netta, soggetto, verbo all'indicativo presente, complemento oggetto, attribuita al governo americano, dunque a George Bush, l'uomo con il quale Berlusconi ha appena finito di discutere e di pranzare per due ore.
L'agenzia Ansa, correttamente, si affretta a lanciare un flash con la notizia: un governo straniero, e specialmente un governo come quello americano, che esprime platealmente la propria preferenza elettorale verso una democrazia alleata e sovrana in piena campagna elettorale, è "big story", faccenda grossa. Bush ci manda a dire, attraverso Berlusconi, come noi italiani dovremmo votare. Pochi minuti più tardi, un'altra agenzia, la Ap.com, chiede a Fred Jones, uno dei portavoce del governo, chiarimenti. Jones riafferma la imparzialità e la assoluta non ingerenza della Casa Bianca di fronte a elezioni democratiche in paesi sovrani. E' la prima smentita.

Prima che la conferenza termini, dopo un interminabile e non richiesto comizio del premier su euro, finanziaria, lavoro, Cina, petrolio, commercio internazionale e altro, l'inviato di Repubblica - io - si alza per chiedere ancora una volta di chiarire un punto così rovente e chiaramente destinato ad avere una eco enorme in Italia: "Presidente, a scanso di equivoci, lei ci sta dicendo che il presidente Bush ha espresso a lei una preferenza elettorale contro il centro sinistra?".
Berlusconi, finalmente, capisce di averla fatta fuori da vaso. "No, no - mi risponde - Bush non lo ha detto, ma mi sembra logico, come uno più uno fa due, che al governo americano non possa piacere che in Italia vada al potere una coalizione che si è espressa sulla posizioni di Zapatero". Dunque egli ha attribuito, nelle prime due risposte, a Bush quello che era invece la sua opinione di capo di un partito e di una coalizione. Legittima, fino quando sua, arbitraria quando messa sulla labbra di un altro governo.

La stessa agenzia Ansa, di nuovo correttamente, si affretta a lanciare un altro dispaccio per informare che Berlusconi ha di fatto corretto la propria affermazione e ha negato che sia stato Bush a esprimere quella opinione. Un fatto che sarebbe stato di colossale gravità politica, sicuro produttore di passi diplomatici e di marce indietro.

Tanto grave sarebbe stato che alcune ore più tardi, sollecitato dai giornalisti italiani di agenzia come si fa, o si dovrebbe fare sempre in questi casi, il portavoce dello Nsc, il Consiglio per la Sicurezza Nazionale, il circolo più alto dei consiglieri presidenziale per la sicurezza e la politica estera, ribatte il chiodo e afferma l'ovvio, che al Berlusconi delle 13 e 45 era sfuggito e che il Berlusconi delle 14 e 45 aveva capito e riacciuffato, ma soltanto dopo la mia insistenza nel precisare: informa che la posizione del governo americano è quella di sempre, che "le scelte elettorali del popolo italiano riguardano esclusivamente il popolo italiano". Tradotto: la Casa Bianca (di cui lo Nsc è il cuore strategico) avverte che l'aritmetica di Berlusconi, "l'uno più uno fa due", lo accenno a Zapatero, la storia dei "timori" è tutta farina del sacco italiano.

Fine della solita, triste, umiliante storia déjà vu mille volte, di un capo del governo che nel fervore della propaganda elettorale perde il senso del proprio ruolo istituzionale quando si muove come presidente del consiglio dei ministro all'estero, dunque rappresentando la nazione e il Parlamento insieme. E anziché umilmente scusarsi, cerca di scaricare sui giornali la propria irresponsabilità.

(1 novembre 2005)

da www.repubblica.it
__________________
Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)
luigiaratamigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 19:27   #2
Freeride
Senior Member
 
L'Avatar di Freeride
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Messaggi: 2093
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 19:33   #3
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi
Indovinate chi ha sparato 'sta....perla?
Si, è il nostro eroe!!!!!
E questa e' la notizia dell'Ansa:

BERLUSCONI, GLI USA TEMONO CAMBIO DI GOVERNO IN ITALIA
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha parlato al presidente americano George W. Bush delle elezioni politiche italiane dell'aprile prossimo: "Gli ho garantito che le vinceremo noi", ha detto Berlusconi, rispondendo a una domanda in una conferenza stampa dopo la sua visita alla Casa Bianca. Berlusconi ha aggiunto: "il governo americano teme cambi di governo in Italia".

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...300218687.html

Altro che farla fuori dal vaso...
Che figure barbine che ci fa fare in giro per il mondo
__________________
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 19:45   #4
redegaet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 704
Guardate che avete capito male
Ormai è un mito!! Altro che satira, ci pensa da solo!!
In che mani siamo finiti! Ci saranno tutti gli altri capi di stato che si scompisciano dalle risate!
Ciao,
Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 19:51   #5
*MATRIX*
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 439
siete sicuri che è una fesseria?

be però dato le intenzioni guerrafondaie degli usa potrebbe anche essere che temono la salita di Prodi il quale ritirerà subito le truppe

niente più zerbino degli usa
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 20:00   #6
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3818
infatti è una gran stronzata!
ad aver paura di prodi e la sua banda di comunisti dovremmo essere soprattutto noi...
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 20:02   #7
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20056
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
infatti è una gran stronzata!
ad aver paura di prodi e la sua banda di comunisti dovremmo essere soprattutto noi...
beh ti ci dovrai abituare dall'anno prox..



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 20:08   #8
*MATRIX*
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
infatti è una gran stronzata!
ad aver paura di prodi e la sua banda di comunisti dovremmo essere soprattutto noi...

*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 20:10   #9
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20056
ma lollone



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 20:14   #10
jiadin
Senior Member
 
L'Avatar di jiadin
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 2152
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX*

fenomenale questa vignetta, l'avevo pure ritagliata dal corriere...!
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 20:18   #11
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3818
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
beh ti ci dovrai abituare dall'anno prox..

Ciaozzz
aspetta prima di parlare.
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 20:22   #12
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
infatti è una gran stronzata!
ad aver paura di prodi e la sua banda di comunisti dovremmo essere soprattutto noi...
Non tutti pero': solo chi ha dei bambini, chè vengono a mangiarglieli...

__________________
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 20:33   #13
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12349
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
aspetta prima di parlare.
verissimo.

Infatti berlusconi è talmente sicuro di vincere che ha cambiato in fretta e furia la legge elettorale, e non contento vuole eliminare la par condicio.

Per essere sicuro di vincere potrebbe fare, a due giorni dal voto, la legge del ribaltone. Praticamente lo schieramento che prende più voti perde.

Speriamo non legga il forum
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 20:34   #14
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12349
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
ad aver paura di prodi e la sua banda di comunisti dovremmo essere soprattutto noi...
che soprusi ti hanno fatto quando erano al governo quei cattivoni?
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 20:54   #15
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
che soprusi ti hanno fatto quando erano al governo quei cattivoni?
Magari gli avranno tassato il megayacht, oppure è un commerciante incazzato per l'isitituzione del 117.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 20:58   #16
Freeride
Senior Member
 
L'Avatar di Freeride
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Messaggi: 2093
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Magari gli avranno tassato il megayacht, oppure è un commerciante incazzato per l'isitituzione del 117.
Funziona ancora quel servizio? Quando ho provato ad utillizzarlo mi hanno detto che dovevo fare la denuncia scritta e in forma non anonima.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 21:21   #17
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Funziona ancora quel servizio? Quando ho provato ad utillizzarlo mi hanno detto che dovevo fare la denuncia scritta e in forma non anonima.
Boh, non te lo so dire. Lo utilizzai una sola volta, non molto tempo dopo che fu istituito.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 22:50   #18
majino
Senior Member
 
L'Avatar di majino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1445
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
infatti è una gran stronzata!
ad aver paura di prodi e la sua banda di comunisti dovremmo essere soprattutto noi...
presente! comunista nonchè gran mangiatore di bambini.. sono favorevole alla ricostruzione dell'unione sovietica, nonchè alla fondazione del'unione sovietica italiana, primo passo verso l'abolizione della proprietà privata in europa e successivamente nel mondo. propongo inoltre di trasmettere i puffi a tutte le ore, in modo da incentivare anche i bambini alla vita in comunità sotto un grande capo comunista... sostituirei la faccia di grande puffo con quella di bertinotti però, lasciando l'ovvio e fondamentale cappellone rosso simbolo di potere e, ovviamente, del comunismo stesso.
__________________
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 23:00   #19
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
infatti è una gran stronzata!
ad aver paura di prodi e la sua banda di comunisti dovremmo essere soprattutto noi...
giusto! ormai a prenderlo nel c*lo da Berlusconi siamo abituati e ci fa "come 'r ca**o alle vecchie", ma Prodi 'un si sa mia quanto ce l'ha grosso...
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 23:39   #20
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6713
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
E questa e' la notizia dell'Ansa:

BERLUSCONI, GLI USA TEMONO CAMBIO DI GOVERNO IN ITALIA
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha parlato al presidente americano George W. Bush delle elezioni politiche italiane dell'aprile prossimo: "Gli ho garantito che le vinceremo noi", ha detto Berlusconi, rispondendo a una domanda in una conferenza stampa dopo la sua visita alla Casa Bianca. Berlusconi ha aggiunto: "il governo americano teme cambi di governo in Italia".

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...300218687.html

Altro che farla fuori dal vaso...
Che figure barbine che ci fa fare in giro per il mondo
ormai non sa neppure più lui quello che dice
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v