|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
Opteron 146
Ho comprato la versione boxed e delle RAM economiche da montare su una ASrock 939DUAL.
Con tutto di default, tranne le memorie settate a 333 e la CPU a 270, il PC sembra girare tranquillamente da stamattina. Dove dovrei intervenire per cercare di spremere qualcosina in piú dalle RAM? Con questi valori a 280 non parte e tantomeno lo fa se metto le RAM a 400. Any hint? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
hai abbassato il molty dell' HTT?
le ram cerca di metterle a 400 o dintorni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carrara
|
le ram a 333 vuol dire ke hai i divisori a 333?
quindi sei all'incirca sui 225 fsb di ram...e se sn delle ram economiche la vedo dura ke salgano ancora. Se vuoi portare l'fsb a 280 prova a mettere dei divisori delle ram ancora più bassi. Ma sei a 270 x 10 cn il procio? ke vcore? ke raffreddamento? dv lo hai preso il procio?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta. Ultima modifica di CiFRa : 07-11-2005 alle 23:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Innanzitutto grazie per la risposta. La RAM a 333 é una delle impostazioni semplici del BIOS che mi permette di scegliere tra AUTO--->DDR400-->DDR333--->ddr266 Altri divisori delle RAM non li vedo... ci sono delle configurazioni avanzate che permettono di agire su questi valori: http://img434.imageshack.us/my.php?image=bios27aq.jpg I settaggio in questione non é il mio, ma solo una schermata di un altro utente del forum. Si, sono a 270x10. Tutto di default tranne questi due valori (RAM e FSB). Il dissipatore é quello della versione boxed della CPU. Comprato da Mindfactory. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carrara
|
Quote:
e nn è ke me lo vendi quel procio lì? ![]() compliemnti è una bella bestia!!! cmq allora ora prova a mettere le ram a 266 e salire ancora di fsb ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto un bel po´di prove... La MoBo non si schioda dai 274mhz. Mettendo tutti i valori piú conservativi e bootando a 275x9, non va. a 274X10 niente problemi. In compenso ho spinto un di piú la RAM mettendo 1T manualmente e ho guadagnato 2 secondi al SuperPI http://img472.imageshack.us/img472/7...eron1467va.jpg Per quanto riguarda il processore, credo che vadano un po´tutti cosí questi 146... leggo di gente che con altre MoBo e magari ram e dissy migliori volano sopra i 3ghz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.