|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Elettronica Invadente & Stile..
Azzo, le nuove macchine sono degli alberi di natale, non fai a tempo a
spegere i fari che subito comincia a suonare qualcosa ... Anche la luce di cortesia, si spegne lentamente, quando togli il quadro si riaccende, Le chiusure centralizzate si azionano quando si supera i 10 Km/h e la spia delle cinture di sicurezza ti rompe le e come se non bastasse molte opzioni preprogrammate si possono modificare solo in officina ! Uff ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Infatti io sono convinto che l'elettronica nelle auto sia utile fino ad un certo punto..ma ora ce n'è veramente troppa..senza contare che più elettronica c'è e più è facile che si rompa qualcosa
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
beh spie, spiette e suoni molesti quando non si mettono le cinture o lasci i fanali accesi le ho fatte togliere tutte... è una rottura immensa quando fai 300 mt e devi scendere in continuazione
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi faceva venire il mal di testa... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Appropos, non riesco neanche a capire xchè i montanti del parabrezza
sono sempre più lunghi e grossi, vedi C4, nuova Focus, nuova Seat Leon, ecc.ecc. (Azz, non riesco a trovare le foto degli interni e con questo riducono di molto la visione laterale, mentre la consolle centrale si fà sempre più grande, togliendo posto alle gambe del pilota ... Posso capirlo su una Mercedes serie E, ma non su una focus ! Vedo se riesco a trovare delle foto ... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il "cicalino" dei fari accesi mi ha salvato più volte la batteria (specie da quando vanno accesi anche di giorno), quindi lo benedico.
Le spie per le cinture ormai sono considerate un corredo per la sicurezza, mi pare le valutino anche sui test euro-ncap. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo maledetto suono, e allora ho tagliato i fili, tanto se scordo le luci accese, sono solo quelle di posizione e non scaricano più di tanto la batteria. (discorso diverso x gli anabbaglianti ..) Ma non è solo questo, non capisco xchè si devono chiudere le centralizzate, se capita un' inciente come si fà ad aprire la macchina ? Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq. cerco delle foto come questa, magari un pò più spostate verso l'alto x confrontare la visuale del parabrezza dei modelli : Nuova Focus vs Vecchia, C4 vs Xara, Seat Leon, ecc. ecc. E pensare che le macchine americane di una volta, x aumentare l'area di visibilità altrimenti coperta dai montanti, usavano i parabrezza di tipo curvo ai lati ... (anche se distorcevano le immagini ed erano orrendi) Ok, se non si trovano penso di fotografarle direttamente io |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
questa è come la mia è la seconda serie la mia è del 2001 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
e la C3? Posizione di guida comoda ed ottima visuale a mio avviso ma quei cacchio di montanti ricurvi coprono a palo la visuale quando si curva...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Due articoli MOLTO interessanti da questo punto di vista.
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4390 http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3377 Il secondo parla della situazione attuale , mentre il primo guarda un pochino verso il futuro , anche se non credo che piacera' a tutti. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Spie e cicalini per luci e cinture ben vengano, tanto le cinture le metto sempre e comunque.
La chiusura centralizzata automatica sulle Renault mi sembra si possa disattivare, sulle altre non saprei...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
l'elettronica tipo cicalini per le luci o per le cinture l'hanno messa per la gente smemorata e per chi non ci arriva sù con la propia testa che certe cose è meglio che vadano fatte.
quella prestazionale (abs esp ecc ecc) è stata fatta per sicurezza delle persone che non sono capaci di guidare. il resto sono imho tutte minchiate (acceleratore elettronico ecc ecc) che secondo me non hanno troppo senso di esistere, danno sempre piu problemi che altro.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
l'abs e pure l'esp li ritengo indispensabili....
magari l'esp disinseribile! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
cmq abs e esp certe volte creno piu problemi che altro in determinate situazioni
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ok, x ABS e ESP (soprattutto per le trazioni posteriori) ben vengano !
Basta provare a frenare in curva con la strada bagnata, o sulla neve x apprezzare l'antiblccaggio Purtroppo è che i costruttori di auto molto spesso esagerano, Già mi viene il mal di testa a pensare a quanta elettronica rompiballe ci sarà sulla prossima C6 ... Il freno a mano che si inserisce da solo quando si toglie la chiave, ammesso che esisterà ancora una chiave.. La proiezione sul parabrezza della velocità e altre cosine del genere... (ma è un auto o un videogame ? Il problema è che, diversamente dai videogames, in auto si ha una vita sola ! Ciao P.S. Se fate un incidente (toccatina ) dite alla polis che le centraline elettroniche erano impazzite e non è colpa vostra ! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x il secondo link, dove dice "L'automobile informatizzata fa paura." il lo cambierei in "L'automobile informatizzata fa incaxxare !!!!" Eh si, non se nè può più ! La voiture la guido io, non il microcontrollore dalla logica indiana ! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
L'abs non vedo in quali situazioni può risultare dannoso se non in condizioni limite come neve e ghiaccio...... l'esp neppure..anzi..in determinate condizioni può aiutare a tirarsi fuori da situazioni pericolose... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.

CIAO
) dite alla polis che le