|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
Barton 2500 temp troppo alta/cambio dissi... consigli?
In questo momento la temperatura che mi dà MBM5 è 53 gradi.
Ho letto parecchie discussioni sul tema cercando qualcosa che facesse al caso mio ed ho capito alcune cosette 1 devo pulire bene il dissipatore 2 forse è meglio cambiarlo che succederà quest'estate? L'estate scorsa ha retto bene sui 64 gradi ma se adesso è già a 52 .... ora poi non sto facendo niente tranne che postare .. e quando giocherò?? Insomma, mi sono messa in testa che devo cambiare il dissi, al momento sul procio è montato un Globalwin fps 82, ventola 80x80 2700 rpm. Vorrei un dissi in rame e anche bello da vedere visto che il mio case, un maxi t. è moddato. Però sta temp è proprio strana, ci sono 4 ventole oltre a quella dell'ali e ovviamente a quella del dissi e la possibilità di montarne un'altra Potete consigliarmi un buon dissi? Senza badare troppo alla spesa ma senza esagerare La config la vedete in sign Caiuzzzzzz !!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) Ultima modifica di Sinclair63 : 07-05-2005 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
puoi anche metterci un classico zalman 7700cu oppure il 7000cu led o ancora un hyper48
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
[quote=fux]Potete consigliarmi un buon dissi? Senza badare troppo alla spesa ma senza esagerare
[quote] Ho controllato il tuo dissipatore, effettivamente è interamente in alluminio e la ventola non è abbastanza potente per i 72W del 3200+. Ti consiglio di cercare sul mercatino un dissipatore della serie SLK che monti una buona 8x8: per farti un'idea ecco una recensione http://www.frostytech.com/articlevie...articleID=1280
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
benissimo! Grazie ragà
Adesso almeno ho un punto di partenza Però non ho precisato una cosa e cioè che la mobo è montata in verticale, potrebbe dare problemi un dissi pesante, diciamo, oltre i 200 gr? Augh!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
non preoccuparti per il peso. puoi metterci tranquillamente anche 1kg di dissi (vedi 7700cu) e non si rompe ne rovina la mobo. devi solo stare attenta quando sposti (se lo sposti) il case di non fare movimenti bruschi altrimenti....CRAAACK
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto guardano i dissi ma l'SLK non sembra cambi granchè in termini di temperatura ... a meno che io abbia tradotto male dall'inglese
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco la separazione tra 50w e 100w. Sono confusa ccidenti!! Mi piace molto anche lo zalman ma dovrei comprarlo all'estero perchè costa molto molto meno Tu l'SLK dove l'hai comprato? baiiiii !!!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
se hai una mobo con i 4 buchetti laterali al soket hai un bel vantaggio . la serie slk si monta con una piastra dietro al procio e elimini il prob del peso sul soket
9*9 suon è da paura per comprarlo io conosco 2 negozi.. non vorrei fare spam... magari se ti interssano ti mando un pm |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok ho Sinclair capito, che cretina
I quattro fori laterali ci sono forse potrei azzardare l'acquisto Usque sì mi mandi un pm??? Però lo zalmann è bello tanto Grazie ragà!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Rieccomi
Ho pensato bene prima di spendere soldi a casaccio di vedere che temperatura mi da' da bios a pc "freddo". La temperatura nella stanza era di 20 gradi. Appena acceso il pc ho sbirciato nel bios e la temperatura era di 31 gradi !!! Ma è possibile che sia tanto sballata? Questo può significare che il procio in questo momento non è a 46 gradi come afferamano sia MBM 5 e Asus Probe ma 36. Mi posso fidare di queste ovvie conclusioni??? Voi che ne pensate? Grazie !
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
il dissipatore postato da Sinclair63 è anche efficace quanto bello?
sul mio 2500 ho ancora il dissi del 1700+ in alluminio che mi costringe a 166*11 Per un breve periodo avevo un kit a liquido ma odio vedere i componenti fuori dal pc, perciò, almeno per ora voglio assolutamente rimanere al buon vecchio air cooling! qualche prezzo per farmi un'idea? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma lascia stare!!!
il mio barton 2600 lavora tranquillo a 53 gradi costante ma non sostituirò il mio aero 7 in rame per nulla al mondo... ho già speso abbastanza...
Con quello che costa il dissipatore, se proprio ti va male, cambi il processore.... ripeto fino a 69 gradi ho lavorato tranquillo ciao. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti questa estate ho giocato tranquillamente senza blocchi e senza problemi. Ciao
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Il fatto che si blocchi ad esempio a 70 gradi non significa che si possa stare tranquilli sui 68
Il procio è molto stressato a quelle temperature, e per preservarne la durata sarebbe opportuno intervenire. cmq se hai una asus, ad esempio, vecchiotta, c'è il bios da aggiornare, poichè spesso la temperatura è sballata. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
La mia mobo è in firma ed è una Asus oramai vecchiotta
Aggiornerò il bios sempre che ci sia qualche aggiornamento
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.