Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2005, 19:23   #1
distefano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
PROBLEMA MAI VISTO su portatile acer aspire

Allora il portatile è un acer 1672 è da uan settimana che sia con la batteria sia con l'alimentatore, appena ammacco il tasto d'accensione, il notebok si accende, pero solo per pochi secondi, circa 5 o 6 sec, su schemo non compare NULLA, tutto nero e dopo questi 5-6 sec, il pc si autospegnei. Ogni volta per farl oaccendre regolarmente devo fare 15-20 tentativi di accensione. Mi sento di escludere problema di alimentatore o di scheda madre, visto che quando si riesce a farlo accendere regolalmente, tenendolo acceso anke per 8 ore di fila, non si riscontrano nessun tipo di problema, anzi giochi come doom 3 e software come autocad girano alal perfezione.
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, magari dicendomi su che dispositivo hardware agire, se magari avete accusato problemi simili.
Molti mi hann odetto ke i lproblema sia la Ram, io no ncrdo voi ke dite ? e poi ma la ram, cosa in particolare ? si guasta cosi all'improvviso ? Il notebook è da 5 mesi ke ce lo.

Il problema devo risolverlo io, niente assistenza con garanzia Acer

Ultima modifica di distefano : 20-09-2005 alle 03:47.
distefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 19:56   #2
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Indica il modello preciso magari qualcuno che ce l'ha e ha avuto problemi simili ti può aiutare, ma giusto a capire di cosa si tratta, perché anche se fosse qualcosa di banale (ad un banco di ram difettoso) comunque il portatile è in garanzia e quindi bisogna che contatti l'assistenza.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 20:20   #3
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
non penso sia la ram, perkè sennò non potresti tenerlo acceso e giocare a doom3.

è molto piu probabile ke sia un problema di alimentazione, ma non me ne intendo molto, devi kiamare l'assistenza per forza.
Dark_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 20:25   #4
distefano
Senior Member

perke aimentazione ? ho povato con 2 batterei e due alimentatori coem ho scritto sopra, ma non va l osetsso
Old 17-09-2005, 20:36   #5
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
per alimentazione non si intende solo le alimentazioni esterne...è possibile ke ci sia qualke difetto nel circuito interno del notebook...

se fosse un problema di ram come dici tu, il pc non ti partirebbe MAI, e sopratutto non appena tenteresti di usare il banco difettato incapperesti in uno skermo BLU, e in un blocco del pc. quindi non è quello.
Dark_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 22:30   #6
Giuppe
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ciao

Io ho avuto il tuo stesso identico problema sul mio Dell 8600.

Ho chiamato la assistenza. MI hanno fatto fare un po di test poi il giorno dopo e- uscito il tecnico, mi ha cambiato la motherboard e ora funziona a meravilgia.

Per cui mi sa che e- la motherboarb

saluti

giuppe
Giuppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 03:51   #7
distefano
Senior Member

Quote:
per alimentazione non si intende solo le alimentazioni esterne...è possibile ke ci sia qualke difetto nel circuito interno del notebook...

cosa i particolare ? il cavetto dell'interuttore d'accensione del tasto del notebook ?

Quote:
Ciao

Io ho avuto il tuo stesso identico problema sul mio Dell 8600.

Ho chiamato la assistenza. MI hanno fatto fare un po di test poi il giorno dopo e- uscito il tecnico, mi ha cambiato la motherboard e ora funziona a meravilgia.

Per cui mi sa che e- la motherboarb

saluti

giuppe

Cio si accendeva e non ti spuntava nlla a video ? e dopo una manciaat di secondi si autospegneva ?

quand riuscivi a farlo avviare, ti dava prob ?
Old 15-10-2005, 19:27   #8
distefano
Senior Member

ALTRA NUOVA CONSTATAZIONE

Mi sono acorto che SEMPRE alla prima acdensione giornaliera parte SEMPRE e dico SEMPRE al primo colpo, e se dopo la prima accensione lo spengo e lo riacendo subito non va e a volte addirittura dopo 3 volte ke ammacco il tasto NON FA NIENTE E' COME SE NON PIGGIASSI NULLA.
Dopo la prima acensione giornaliera che ribadisco PARTE SEMPRE SENZA PROBLEMI se durante la gornata lo voglio riaccendere, devono passare circa 20-30 min per riaccendrlo a bon fine, se no non parte.

Che mi dite ?

PS Non mi dite portalo in assistenza perke il prob lo devo risolvere io, grazie
Old 16-10-2005, 12:10   #9
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Da quel che dici son quasi sicuro che sia un problema dello stadio di alimentazione interno: x intenderci, quello che trasforma i 19V circa dell'alimentatore in tutte quelle alimentazioni che servono ad un pc, es. 3,3V - 5V - 12V etc.

A volte un condensatore, un transistor o chissa' cosa si danneggiano e patiscono il calore... cmq affidati ad un buon elettronico, non ci mettere le mani se non sei esperto di queste cose.
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 01:22   #10
distefano
Senior Member

si ma allora perke alla prima acnsione giornalera aprtesempre ?
Old 17-10-2005, 09:32   #11
mattomatt
Member

te l'ha appena detto...il problema è il calore, è chiaro. A freddo parte sempre, succedeva anche ad un mio amico con il suo desk. Non metterci mano assolutamente se non vuoi fregarti il portatile, se proprio non vuoi andare in assistenza da Acer portalo da qualcuno che abbia l'attrezzatura e la capacità adatte ad intervenire in un notebook e provate ad individuare questo componente difettoso.
Comunque sono quasi certo che la causa è qualche componente nel circuito di alimentazione che a caldo non consente al sistema l'avvio.
mattomatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 14:44   #12
Giuppe
Member

Dopo un po di assenza eccomi di nuovo qua.

Anche il mio Dell riusciva ad accendersi (quasi) sempre da fredo fino a quando e' peggiorato e anche da freddo era un terno al Lotto.

Cmq confermo. Dopo il tasto accensone, si accendevano i led per qualceh secondo, niente video e poi si spegneva tutto.

Quando partiva non dava nessun tipo di probelma. Tranne il non poterlo spegnere ovviamente

MI sa proprio che ti conviene fare un giro in assistenza

saluti

giuppe
Giuppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 02:00   #13
distefano
Senior Member

Quote:
te l'ha appena detto...il problema è il calore, è chiaro. A freddo parte sempre, succedeva anche ad un mio amico con il suo desk. Non metterci mano assolutamente se non vuoi fregarti il portatile, se proprio non vuoi andare in assistenza da Acer portalo da qualcuno che abbia l'attrezzatura e la capacità adatte ad intervenire in un notebook e provate ad individuare questo componente difettoso.
Comunque sono quasi certo che la causa è qualche componente nel circuito di alimentazione che a caldo non consente al sistema
l'avvio.

scusa ma se il prob è i lcalore, allora perke quando si accende e l otengo anke per 6 ore di fila acceso non succede nulla ? non mi si blocca mai.

Per Giuppe; e tu il prob come lai risolto ? che diagnosi ti è stata detta ?
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL