|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
|
Consiglio Stampante Laser entry level
Avete una stampante da consigliarmi? mi stavo orientando su una hp 1020 voi che dite? Grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Ho una Samsung ML1610 comprata due mesi fa a 89€, e devo dire che ha una buonissima qualità di stampa sia di testo che di immagini, da non farmi rimpiangere quella delle + costose stampanti laser che uso al mio istituto dove lavoro.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
ciao,
sono interessato anche io a quella stampante... mi sai dire quanto costa il toner? si trova non di marca? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
anche io sarei interessato ad una stampantelLaser economica: ultimamente mi trovo nella necessità di stampare grandi quantitativi di pagine di testo in B/N e con la ink-jet sta diventando un incubo visto il costo dell cartucce (anche in modalità bozza alla fine mi costa un patrimonio
grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora,
per quanto riguarda le pagine che il toner compreso con la stampante può effettivamente stampare, esse possono variare tra 1500 e 2500 circa. Questo lo so per esperienza personale dato che sono medico radiologo e nel mio istituto di radiologia usiamo per refertare stampanti di quel tipo o del tipo 1710, sempre samsung, e vedo che ad occhio e croce un toner dura circa 3 settimane o un mese...ma non vi spaventate, la quantità di referti che si stampa è mostruosa, circa 100-150 pagine al giorno, a volte anche 300 se uno di noi stampa anche "altro" (lavori scientifici con disegni o immagini varie ecc. ecc.). Bisogna considerare poi un'altra cosa, quasi sempre il toner acquistato con la stampante dura molto di meno dei toner di ricambio, nominalmente essi possono stampare anche 4000 pagine, e costano circa 60-70€ originali, per quanto riguarda quelli di marca non saprei, ma non so se effettivamente convengano, a me interessa la massima qualità di stampa. P.S.: per aumentare la durata del toner, un trucco è quello di agitarlo un pò quando comincia a stampare male, verso la fine della sua vita, ed in questo modo si ottengono altre 400-500 pagine di discreta qualità.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie per le delucidazioni ulteriori
P.S. ultimissima domanda: i referti che stampate come percentuale di copertura sono paragonabili alla pagine di un libro? (ok, la domanda è cavillosa ma è per farmi un'idea di quante pagine posso aspettarmi con l'utilizzo che ne faccio io |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Per quanto riguarda i costi sono circa 50 euro x 3 ricariche. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non la vendono + a tale prezzo credo, c'era una delle promozioni che fanno di tanto in tanto su Auchan, andò a ruba....
Penso che ora la vendano sui 100-110€. Non stampa fronte/retro, io infatti quando voglio stampare così imposto la stampa per pagine pari, poi giro i fogli e stampo quelle dispari...ottimo per risparmiare carta! Per i referti, diciamo che come copertura per una metà si copre circa 2/3 della pagina, ma per l'altra metà tutta, ed ogni pagina del referto ha anche un'intestazione in alto con lo stemma del policlinico, nome direttore ecc. ecc. Quando si stampano pagine di articoli allora è un altro discorso, come puoi vedere anche tu, andando in questo link così puoi renderti conto. Ciao! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
immaginavo fosse un'offerta limitata (anche perchè a meno di 100€ non la vedo da nessuna parte)...cmq girando questa settimana ho trovato da MediaMondo ( |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.