|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Tutto corretto per remoto con fastweb ?
A casa ho fastweb, vorrei dall ufficio dove ho un adsl normale con ip, entrare nel pc di casa che è fastweb.
Ho trovato questa spiegazione, dite è giusta ? -------------------- La soluzione è installare e avviare il server Vnc sul computer da controllare ( fastwebpc ). In seguito andiamo su Start/Programmi/RealVnc/Vnc Server/Add New Client e inseriamo l'indirizzo Ip del Pc con cui vogliamo realizzare la gestione a distanza Sulla macchina in office che effettuerà il controllo remota dovremo invece avviare VncViewer in modalità "listen". Bisogna cliccare su Start/Esegui e poi da "Sfoglia" individuare la cartella dove risiede l'eseguibile di VncViewer, cliccare su "Apri" e aggiungere l'opzione -listen (es. Apri C:Programmi/RealVnc/vncviewer.exe -listen). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
perfetto, stampato e dopo provo
![]() sorge un dubbio, il pc in ufficio è collegato tramite router cosi come gli altri 10 pc, posso dargli quindi al server vnc su fastweb l'ip che trovo da "showmyip.com etc. vari siti" o ce altro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
se anche il pc in ufficio è nattato bisogna fare un tunnel e potresti provare con hamachi (www.hamachi.cc) che ti crea una VPN
però mi sa che le porte che userai sul router debbano essere aperte |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
mi da connection failed dal pc di casa server mentre vado sul listen in office
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
boh installato hamachi, ehm che me ne fo ora ? non so che dati usare mo nel vnc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Interessa anche a me, sono nella tua stessa situazione, anche io fastweb a casa, adsl telecom alice al lavoro.
Se ci riesci mi spieghi come per cortesia? Altra cosa che vorrei fare è mettere webcam a casa su fastweb per poter controllare cosa succede dall'ufficio...qualche aiuto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.