|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
aiuto motherboard asrock k7s41 con Sempron 2400+
Salve a tutti sono in possesso di un pc con asrock k7s41 e sempron 2400+ memoria ram DDR400 512Mb + 1024Mb
non che il pc vada malissimo ma le memorie sono DDR400 e la scheda madre me le riconosce a 333 il venditore mi ha detto che dipende dal processore e comunque,anche se la scheda madre le supporta, non si potranno mai usare. Esiste un modo x settare il bios e poterle usare a 400? Nel bios il DRAM Frequency e' settato su auto ma sempre il rivenditore mi ha detto che non si puo' settare su 200...inoltre il processore gira a 1.66, molto meno dei 2400 indicati dal processore. qualcuno potrebbe aiutarmi x settare al meglio il bios? Spero di essere stato il piu' chiaro possibile.... ringrazio tutti x l'aiuto che potranno darmi....MAX!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
No, no.
Il Sempron 2400+ è un 166*10 quindi 1660 è giustissimo. Inoltre è meglio se le tue ram stanno a 333 perchè così (166*2) girano in maniera sincrona con la CPU (cioè vanno alla stessa frequenza). Farle andare a 400 (200*2) peggiorerebbe le prestazioni con la tua CPU. Ciao |
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Una delle poche volte in cui i rivenditori la dicono corretta. Stai tranquillo che devono andare così perchè sono in sincrono con la cpu e infatti è il fsb del processore che detta la velocità delle ram in default. Ciao
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
Ma che dici ?????? P.S. Ehehehehehehe ora hai corretto...............almeno dillo no ?????? Ultima modifica di davide66 : 10-10-2005 alle 16:10. |
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
Non voglio fare polemica ma ricorda che l'utente con il quale si parlava magari non era così ferrato per cui ammettere un errore di battitura (in questo caso fuorviante) non è un peccato. Ciao |
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
Complimenti |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
non mi pare il caso di offendere.. se chiedi scusa non ti sospendo >bYeZ<
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Ciao, tempo fà avevo la tua stessa configurazione (mobo + processore), e le ram (pc3200) erano settate da bios a 200 mentre il processore lavorava a 333, mai avuto nessun problema, tutto girava alla perfezione, oltretutto al 99% se setti il fsb del processore a 200 con i jumper della mobo dovrebbe lavorare tranquillamente (diventa un sempron 2800+
Se ti piace smanettare un pò prova a moddare il tuo sempron a mobile, trovi le guide on-line. Ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho corretolla la battitura dopo 1 sec e gia mi aveva attaccato...è lui che nn si è comportato come dovrebbe...vabbe cmq sono un signore ,ok scusa |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
potresti spiegarmi come mettere fsb a 200 con i jumper?
Ho settati i jumper della scheda (gli unici che ho trovato) come da manuale a FSB 333 Mhz xcui , partenda dal piu' alto, des-sin-sin. Ma mi hanno consiglito di non aumentarlo altrimento "brucio" la CPU. Cmq la mia paura e' che il processore posso aumentare troppo la temperatura xche' gia' lavora tra i 38 e 43 gradi.....e' troppo? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.