|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Libri di fotografia di John Hedgecoe
Sto seguendo un corso di fotografia e mi è stato consigliato di acquistare un libro di John Hedgecoe sulla disciplina.
Anzitutto volevo sapere da voi se è effettivamente un buon autore...insomma, se i suoi libri spiegano bene la materia. E poi volevo sapere qual è il migliore tra "Il nuovo manuale del fotografo" (che è del 2004) o "L'arte della fotografia digitale" (che è del 2006). Più che altro non ho capito se il secondo è effettivamente un'evoluzione del primo o non c'entra nulla ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
JH scrive abbastanza bene, ho un paio di suoi manuali da qualche parte [ molto più datati però ], ma niente di eccezionale...insomma se stai seguendo un buon corso di fotografia il manuale non ti serve, almeno non quel tipo di manuali: troppo generici, quello che ci trovi lo impari al corso o con una rapida ricerca su google [ imho
![]() ..se ti serve qualcosa che vada oltre la semplice teoria apri-il-diaframma-allunga-il-tempo ti consiglio l'occhio del fotografo e illuminazione nella fotografia digitale, entrambi di michael freeman, oppure, in base ai tuoi gusti e interessi uno qualsiasi di quelli della biblioteca del fotografo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io però ammetto che l'unica cosa che mi interessa veramente è la fotografia digitale. Le basi della fotografia in celluloide non mi interessano gran che.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uppo di nuovo: qualche altro buon manuale di fotografia consigliato? Premetto che mi interessa principalmente la fotografia digitale
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
io ho "Fotografia teoria e pratica della reflex" di Giulio Forti, non tratta specificatamente il digitale, ma la fotografia quella è, pure io scatto solo in digitale ma questo l'ho trovato ottimo, come affiancamento al corso che ho fatto (che ho trovato ottimo)
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.