|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
HELP! Driver audio USB corrotti irrimediabilmente!
Ho fatto un po' di pasticci con i driver audio USB e ora non mi va più il telecomandino digitale delle cuffie (sebbene queste funzionino).
E' sicuramente un problema di driver perchè da mio fratello sul notebook il telecomandino funziona alla perfezione. In pratica ora quando attacco le cuffie si installano come "USB Speakers" (come all'inizio quando funzionava tutto) e non funziona il telecomandino. Da mio frate si installano sempre come "USB Speakers" e funzia tutto, anche il telecomandino. Ho provato di tutto, ma non sono riuscito a far tornare apposto i driver, quindi penso che l'unica soluzione sia reinstallare Windows. Se io mi salvo le voci del registro relative a: HKEY_CLASSES_ROOT HKEY_CURRENT_CONFIG HKEY_CURRENT_USER HKEY_USERS e di HKEY_LOCAL_MACHINE: HKEY_LOCAL_MACHINE_HARDWARE HKEY_LOCAL_MACHINE_SAM HKEY_LOCAL_MACHINE_SOFTWARE Lasciando fuori solo quindi: HKEY_LOCAL_MACHINE_SYSTEM dove risiedono i driver... secondo voi sarò in grado di ripristinarle senza problemi? Oppure come cazzo potrei fare per fare in modo che si resettino gli "USB Speakers" driver? Ho visto che si installano con: wdma_usb.inf e fanno riferimento a usbaudio.sys e wdmaud.sys. Ho provato a farmi passare i file ma non c'è stato verso. Aiutatemi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
mah..
prova con il disinstallare i driver , ripulire il registro tramite apposita utility tipo il vecchio regcleaner che di solito funzia sempre , reinstallare i driver nuovi. malchevada se sei pratico di registro eliminare a mano tutte le stringe inerenti al collegamento dei driver e reinstallare poi i suddetti. disinstalla e reinstalla pure i driver USB , tante volte basta questo per risolvere i problemi legati a periferiche esterne USB. poi mi viene in mente il ServicePack , dal primo SP hai a disposizione il supporto USB2.0 , che non sia anche quello... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.