|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Confilitto Access point e Router adsl
Salve,
ho due apparecchi per accedere ad internet: -Access point ==> U.S. Robotics 802.11g Wireless Router (USR5462) -Router Adsl ==> U.S. Robotics ADSL Router (USRnon ricordo il numero) Access point ip: 192.168.2.1 Adsl router ip: 192.168.1.1 Si nota subito che ho due reti separate... che non posso comunicare, pero access point è collegato con il router adsl e riesco a navigare e in piu entrare nel pc desktop ( ip 192.168.1.16 ). Fino a qui non ho problemi.... ora quando cerco di aprire un client FTP per collegarmi non riesco a caricare le immagini o file, pero con emule riesco a mandare! :S Alcuni forum non riesco nemmeno a registrarmi o mandare post perche mi da errore, invece se uno il pc desktop collegato all'adsl router riesco a postare.. cosa strana :S altro fatto è il nuovo MSN messenger... non riesco a connettermi piu... invece usando la versione precendente riesco! ![]() Ora mi chiedo... quale sia il problema? Visto che io posso uscire su internet... disabilitato tutte le forme umane di firewall dell'access point... che devo fare? :S Ho provato a mettere l'access point nella rete dell'adsl router... pero c'è stato qualche problema ![]() Cmq ricordo che collegandosi con il portatile tramite router adsl tutto funziona perfettamente.... è l'access point che devo modificare.. NON SO COME PERO!!! ![]() Spero mi possiate aiutare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno sa rispondermi????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Per me l'AP deve avere un ip del tipo 192.168.1.xxx (che viene data dal router) e non 192.168.2.xxx.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
l'ho pensato pure io.... domani non so che fare ci provo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho fatto un po di prove... alla fine ho capito che devo fare questo:
Il router access point ha un gateway e pure il router adsl.... percio nell'access point devo cercare di disattivarlo ma non so come :S Qualcuno ha idea? Ora capisco xke sono su due reti diffrenti... ogni rete un suo Gateway differente....... Asd ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.