Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2005, 11:29   #1
fusionclub
Member

L'Avatar di fusionclub

Iscritto dal: Oct 2001
help hard disk rotto!

ho un problemone!!!
mi è saltato un hard disk della maxtor 160 gb

ma son sicuro che non è saltato all'interno ma si è bruciato un chip della schedina che sta dietro,
ho provato a svitarla e ho visto che è collegata tramite degli spinotti,
non sono sicuro ma magari se io uso un'altro hard disk della stessa serie
posso riuscire a far rifunzionare il tutto?!?!?!
datemi dei suggerimenti!!!!
magari qualcuno sa dove comprare solo quella schedina?!?!?

Abit nf7-s 2.0---- Barton 2600+@3200 ---- 1024 ddr s3 ---- Maxtor 160 s-ata - Maxtor 160 s-ata - Maxtor 120 s-ata - Maxtor 200 ata --Sapphire Radeon 9600gt--lg h10 Dual Layer ---- 19 pollici crt olidata

Sarebbe bello poter aggiornare questa vecchia gloria!!!
fusionclub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 11:51   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
La scheda non la trovi in vendita
Devi cercare un disco uguale
La certezza di farlo ripartire non c'è, ma ci sono buone probabilità di farcela con una scheda uguale
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 10:23   #3
peewee
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: regno di valbosana (BG)
anche io ho rotto un maxtor da 80Gb che era in raid 0 con un suo fratello gemello...
la mia idea e' di fare una copia del disco funzionante con linux usando il comando "dd" su un'altro disco da 80Gb molto simile a quelli in raid.
Quindi sostituire la scheda rotto con quella del fratello gemello, e far ripartire il raid con la copia del disco creata...

funzionerà??? devo dire che le possibilità a mio avviso sono molto poche...voi che dite?

grazie!
peewee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 10:40   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Non so se funzionerà, ma sono curioso di scoprirlo
Old 27-09-2005, 16:15   #5
peewee
Member

per ora la cosa ha solo semi-funzionato

il clone del disco sembra essere andato a buon fine, ma il vecchio disco con l'elettronica fottuta ha ancora qualche problemino:
il raid e' partito, ho visto il mio vecchio windows xp, che risiedeva sul raid, partire... ma all'avvio windows mi ha chiesto di fare uno scandisk... io ho detto ok...così vedo subito se ci sono problemi... ed infatti si e' piantato tutto allo 0% e ora non ne vuole sapere di partire: mi dice disk error... sig...

cosa posso fare ora?
Old 27-09-2005, 16:23   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Prova ad avviare con un altro disco con SO e vedi se riesci a leggere i dati dentro il RAID
Poi un consiglio: se il RAID non ti serve veramente, lascialo perdere
Old 27-09-2005, 16:40   #7
peewee
Member

dopo 3 anni di utilizzo stabile e tutto quanto ora non va + nulla e da ora in poi vade retro raid ovunque ci siano dei dati... un po' di cose le ho salvate di gia, ma avevo parecchie fotografie che, sebbene non importanti, mi piacerebbe avere di nuovo...

il mio eventuale prossimo computer avrà 2 dischi da 40 Gb in raid eventualemnte dove riesiedono SOLO il sistema, file temporanei, file swap et simila... dei dati da oggi in poi vorrò 2 copie su 2 HD diversi!
Old 27-09-2005, 16:50   #8
peewee
Member

windows 2000 (installato su un'altro HD) mi vede le partizioni...ma se provo ad accedervi mi dice che devo formattare...

se uso qualche softeware di recupero dati posso fare qualche cosa? e se si che software usare?

grazie!!!!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian