Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2005, 23:48   #1
ns-5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pisa
Pentium 4 senza 1 pin... può funzionare?

mi hanno regalato un pentium 4 1.8 socket 478 willamette senza un pin (proprio staccato alla base...)
il precedente proprietario ha detto di non essersi mai accorto di niente e che per lui ha sempre funzionato così.

ma può funzionare un p4 così senza un pin? (in pratica... socket 477! )

ho delle mobo per p4... ma non voglio rischiare di rovinarle per provarlo!

voi ne sapete niente?
ns-5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 00:16   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
se è un pin che nn ha alcuna funzione può funzionare si

BYEZZZZZZZZZz
Old 22-09-2005, 18:34   #3
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da ns-5
mi hanno regalato un pentium 4 1.8 socket 478 willamette senza un pin (proprio staccato alla base...)
il precedente proprietario ha detto di non essersi mai accorto di niente e che per lui ha sempre funzionato così.

ma può funzionare un p4 così senza un pin? (in pratica... socket 477! )

ho delle mobo per p4... ma non voglio rischiare di rovinarle per provarlo!

voi ne sapete niente?
Dovresti guardare qual'è il pin che nn c'è + (se ce la fai!!! nn è una cosa molto semplice ) e poi ti devi scaricare il datasheet dal sito dell'intel del willy e vedere a cosa corrisponde quel pin mancante!!! Se riesci a scoprire a che cosa serviva quel pin diccelo!!! Cmq dovrebbe esserci un disegno schematico del retro del procio cn scritto la funzione di ciascun piedino!!!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 00:54   #4
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
fai prima a montarlo e vedere se parte
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 18:41   #5
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Ottima osservazione
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 23-09-2005, 23:17   #6
ns-5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da berto1886
Ottima osservazione

ho paura che mi bruci la scheda madre!

per altro ho visto che ci sono diversi piedini un pò storti... come faccio a rimetterli perfettamente in linea?
Old 23-09-2005, 23:23   #7
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
pinzettina .. e pazienza !!!
prova ed inseriscilo correttamente.. magari il pin rotto è solo un segnale trascurabile!!!

ciao e
Old 24-09-2005, 01:22   #8
ns-5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest
pinzettina .. e pazienza !!!
prova ed inseriscilo correttamente.. magari il pin rotto è solo un segnale trascurabile!!!

ciao e

quindi l'unica soluzione e' lente di ingrandimento e pinzetta?
Old 24-09-2005, 01:27   #9
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
o lente, saldatore e simonov.......

tranqui...a me ne partiva uno senza 2 .....
Old 24-09-2005, 02:02   #10
ns-5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peciuz
o lente, saldatore e simonov.......

tranqui...a me ne partiva uno senza 2 .....

interessante... allora domani.. lente... pinzetta e faccio un tentativo
Old 24-09-2005, 09:44   #11
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Buona Fortuna!!!
Old 24-09-2005, 11:38   #12
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ricorda che se è un mero problema di pin mancanti puoi sempre contattare Fluctus per la riparazione, sempre che ti convenga.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 12:20   #13
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Ricorda che se è un mero problema di pin mancanti puoi sempre contattare Fluctus per la riparazione, sempre che ti convenga.
Ciao.
Bhe credo che fluctus non sia l'unico in grado.....come detto sopra il mitico simonov è riuscito addirittura a cucirmi 8 pin su un p4.....

sempre che sia integra la base del pin se no è irrecuperabile a meno che quel pin non porti qualche segnale sostanzialmente inutile
Old 24-09-2005, 13:57   #14
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Ciao.
Dovrebbe cucire un solo pin..... nn penso ci voglia tnto!
Old 24-09-2005, 15:36   #15
piottocentino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da berto1886
Dovrebbe cucire un solo pin..... nn penso ci voglia tnto!
...oddio nn è semplicissimo....
Old 24-09-2005, 18:52   #16
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Beh... ovvio che nn è semplice cmq è uno solo il pin mancante!! E poi bisogna vedere anche in che posizione si trova il pin mancante!!!
Old 24-09-2005, 21:23   #17
nextstyle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
io ho una soluzione senza saldatori ecc, funzionava ma non era sicuramente il modo più elegante di farlo.. cmq vi dico la mia esperienza (era di un socket A, però, quindi pin molto più grandi)
prendi della vernice all'argento e intingi la punta di uno di quei filetti metallici con la plastica attorno che si usano per serrare i cavi e le bustine del domopack (ovviamente togliendo la plastica attorno)
fai cadere una goccetta di vernice all'argento dove manca il pin stando attento a non farla finire su altri pin
prima che si asciughi ci metti il pin mancante con una pinzetta da manicure e lo tieni fermo finchè non si asciuga la vernice, per tenerlo fermo io ho usato un pezzo di scotch
questo serve solo per trasmettere il segnale, non per fissarlo ovviamente
togli lo scotch (molto delicatamente altrimenti ti porti indietro il pin,,, io ho ripetuto 4-5 volte ) e sempre con il ferretto del domopack fai cadere un po' d'attack attorno al pin in modo che si fissi per bene
a me andava bene questa soluzione perchè in pratica la base del pin aveva lasciato un buchetto dove si riusciva ad infilare il pin e farlo tenere dritto, quindi con la vernice e poi con l'attack ho risolto
certo era un palomino 1700 (da cui visto scrivendo) e ho voluto rischiare, se è un processore da 800 euro farei fare a fluctus
nextstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 22:34   #18
piottocentino
Senior Member

nn male come soluzione

per il 939 però la vedo molto difficile...
Old 25-09-2005, 00:24   #19
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

Quote:
Originariamente inviato da nextstyle
io ho una soluzione senza saldatori ecc, funzionava ma non era sicuramente il modo più elegante di farlo.. cmq vi dico la mia esperienza (era di un socket A, però, quindi pin molto più grandi)
prendi della vernice all'argento e intingi la punta di uno di quei filetti metallici con la plastica attorno che si usano per serrare i cavi e le bustine del domopack (ovviamente togliendo la plastica attorno)
fai cadere una goccetta di vernice all'argento dove manca il pin stando attento a non farla finire su altri pin
prima che si asciughi ci metti il pin mancante con una pinzetta da manicure e lo tieni fermo finchè non si asciuga la vernice, per tenerlo fermo io ho usato un pezzo di scotch
questo serve solo per trasmettere il segnale, non per fissarlo ovviamente
togli lo scotch (molto delicatamente altrimenti ti porti indietro il pin,,, io ho ripetuto 4-5 volte ) e sempre con il ferretto del domopack fai cadere un po' d'attack attorno al pin in modo che si fissi per bene
a me andava bene questa soluzione perchè in pratica la base del pin aveva lasciato un buchetto dove si riusciva ad infilare il pin e farlo tenere dritto, quindi con la vernice e poi con l'attack ho risolto
certo era un palomino 1700 (da cui visto scrivendo) e ho voluto rischiare, se è un processore da 800 euro farei fare a fluctus

ma hai provato a farlo partire senza il pin.......
Old 25-09-2005, 00:51   #20
nextstyle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da peciuz
ma hai provato a farlo partire senza il pin.......
non andava!
con la modifica ho risolto era uno esterno, quasi all'angolo
nextstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian