|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
|
Disk Director non mi fa cancellare la partizione
Ciao a tutti.
Devo cancellare una partizione dal'hard disk ma con Disk Director non riesco a trovare la funzionedelete. Ce ne sono altre, come create partition e increase free space ma delete non c'è. Come faccio a cancellarla? ho provato con partition Magic ma il file system dell'hard disk in questione mi appare come "bad" e non mi fa vedere le varie partizioni al suo interno. Grazie a chi risponde. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Quote:
Credo che la sezione non sia quella giusta (penso il discorso sia piu' adatto a Periferiche di Memorizzazione). In ogni caso ecco qualche suggerimento: Comincio prima con PartitionMagic essendo un veterano nello sport (ho mandato partizioni all'aria che non hai idea ![]() ![]() Allora secondo la mia esperienza questo errore si presentava di solito quando c'era una partizione Linux formattata in Ext3 in mezzo a delle partizioni NTFS e FAT32, o in presenza di alcuni controller RAID. Questo problema sembra essersi marginalmente corretto nella versione 8.05 che offre un supporto migliore per i dischi SATA. Quindi se non hai la versione aggiornata, aggiornala e riprova. Riguardo ad Acronis Disk Director ti indico di nuovo la procedura da seguire giusto per essere sicuri che non c'e' stata qualche svista (mi rendo conto di essere un po' banale ma tante volte basta un piccolo errore e ci troviamo nei casini.) Allora lancia Disk Director e dal menu View scegli Manual mode. Adesso click destro sulla partizione da mandare al creatore e il delete dovrebbe essere li' (sono cosi' banale che mi disgusto da solo ![]() Nel caso non ci fosse li' avrei bisogno di qualche informazione in piu': ossia di che tipo e' la partizione,e se il delete non c'e' proprio o c'e' ma e' "spento" Ti saluto e aspetto novita' Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non sei proprio banale. Infatti non sapevo che bisognava impostare la modalità manuale.
Dopo averla impostata va bene. Caio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
E farlo direttamente dal o con il sistema operativo, senza andare a cercarsi complicazioni?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Quote:
Quote:
Un saluto a tutti e 2. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.