|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
ups. ma i driver???????
.....per windows
![]() insomma, ho provato a installare un ups della kraun, che sulla scatola aveva come requisiti un sistema windows, non credevo funzionasse su linux....... invece messo dentro il cd di installazione, trovo una cartella Linux entro, ./install.sh, mi viene fuori una schermata in inglese che mi chiede di controllare se i timer di spegnimento mi vanno bene, e di premere S per salvare le impostazioni, e Q per uscire. premo S, poi Q, e automaticamente si installa un ups-manager che parte all'avvio, ho provato a staccare la corrente e funziona alla grande!!! faccio la stessa cosa su win2k pro sp3. metto il cd, parte un fantastico setup.exe grafico sbisigoso e sbarluccicoso. a un certo punto dell'installazione mi chiede il serial number. ma dico, un codice per far andare un driver??? beh, cerco e sul cd non c'è scritto nulla, sulla scatola nemmeno, sull'ups una bella etichetta con su SN: xxxxx dove le x stanno per lettere e numeri...... provo a inserirlo ma nulla, con e senza sn, maiuscole, minuscole, con e senza i due punti e/o gli spazi, ho provato tutto, ma niente, sempre il solito messaggio: il codice inserito non è valido. morale: una volta tanto è più semplice installare una periferica su debian senza la benchè minima interfaccia grafica che su windows 2000 ![]() morale 2: domattina chiamo la kraun e gli rompo un po le palle......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Mi stupisco che la Kraun supporti così bene Linux.
In definitiva è sempre passata per una marca "da prezzo", senza nulla togliere al tuo UPS, che è di buona qualità, in quanto, la Kraun non fabbrica gli UPS per conto proprio, se li fa fare dalla Riello (marca leader). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
il serial number che devi inserire è quello presente da qualche parte sul tuo UPS...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
infatti, non è nemmeno scritto sulla scatola che supporta linux, invece ti ritrovi una cartella sul cd con tutto ![]() ho provato a staccare la spina dall'ups, il pc è rimasto acceso 6 minuti, al 6° è partita la procedura di spegnimento e si è spento regolarmente, nell'ups rimanevano ancora 2 tacche di batteria, quindi bisognerebbe regolare il timer a 10 minuti circa...... Quote:
niente.... o l'installer fa a pugni con win2000 o è bacato il cd, dopo li chiamo...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.