Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2005, 19:58   #1
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Condivisione connessione. Quale firewall?

Ho da sempre il Sygate 5.5, sempre trovato benissimo. Unico difetto: non si riesce a condividere la connessione. E adesso mi serve condividerla stabilmente... quindi cambio firewall.

E' stata trovata una soluzione per condividere la connessione con il Sygate? La versione nuova ha lo stesso problema o con quella va tutto liscio? Me la consigliate?
Altrimenti che firewall altrettanto buono (e FREE) mi consigliate?

Altra cosa. La LAN che sto facendo e' wireless... come la proteggo? Voglio che al pc server si colleghi solo il mio pc client. Come posso restringere la connessione ad un solo ip?
Old 16-12-2005, 20:59   #2
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012038

cmq con sygate si riesce anche condividere la connessione...l'hai settato male
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 21:11   #3
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Ok, condividiamo con Sygate.

Settato tutto, ip diversi, gateway, firewall disattivato...
Quando condivido la connessione adsl, la condivide sulla LAN, e non in wireless! Come glielo spiego?
Old 16-12-2005, 21:21   #4
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Ora funziona tutto, mi ha aiutato un mio amico
Old 16-12-2005, 22:14   #5
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Chester
Ora funziona tutto, mi ha aiutato un mio amico
Puoi spiegarmi cosa hai impostato? Un mio amico e' da qualche giorno che ha lo stesso problema e mi farebbe piacere dargli una risposta.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 01:55   #6
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Puoi spiegarmi cosa hai impostato? Un mio amico e' da qualche giorno che ha lo stesso problema e mi farebbe piacere dargli una risposta.
concordo, anche io stesso problema e poi può tronare utile ad altri che cosi non aprono altri 3d...
ciao
Old 17-12-2005, 09:33   #7
BravoGT83
Senior Member

http://www.sicurezzainrete.com/Sygate_5.5_1.htm

eccovi la guida completa

x lanza [OT]

troppo bello il tuo avatar....Hiei

Ultima modifica di BravoGT83 : 17-12-2005 alle 09:37.
Old 17-12-2005, 10:43   #8
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Io ho consigliato al mio amico di acquistare un router wireless cosi evita di perder tempo a configurare il sygate. Inoltre col router non ha bisogno di tenere il pc fisso costantemente acceso per far condividere internet al client.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 12:22   #9
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
http://www.sicurezzainrete.com/Sygate_5.5_1.htm

eccovi la guida completa

x lanza [OT]

troppo bello il tuo avatar....Hiei
OT
beh buongiorno sono mesi che lo ho messo cmq thx
/OT

si l'idea del routewr wifi non è male ma cercavo un qualcosa di sw visto che il server tanto è quasi h24...mi spuklcerò per bene i manuale appena ho tempo
ciao
Old 17-12-2005, 12:30   #10
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanzajump
OT
beh buongiorno sono mesi che lo ho messo cmq thx
/OT

si l'idea del routewr wifi non è male ma cercavo un qualcosa di sw visto che il server tanto è quasi h24...mi spuklcerò per bene i manuale appena ho tempo
ciao
ci ho fatto caso solo adesso....guardo sempre yu yu hakusho

sempre meglio un bel router...con NAT
Old 17-12-2005, 13:28   #11
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Ora vado di fretta, piu' tardi posto come ho fatto (e anche altre domande), anche se c'e' gia' la guida di BravoGT
Old 17-12-2005, 14:33   #12
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

Quote:
Originariamente inviato da Chester
Ora vado di fretta, piu' tardi posto come ho fatto (e anche altre domande), anche se c'e' gia' la guida di BravoGT
ok almeno si ha un dettaglio maggiore
ciao
Old 17-12-2005, 15:21   #13
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Impostare ip diversi sui due pc per le schede wireless, diciamo 192.168.0.1 il server, e 192.168.0.2 il client. Subnet mask 255.255.255.0
Per il client il gateway e' 192.168.0.1, e ai dns ho messo quelli della mia connessione adsl. Si trovano con google... a me li hanno passati (e devo anche chiedere chiarimenti, perche' mi sembrano un po' strani )

La connessione adsl deve essere condivisa, senza firewall (si attiva da solo a volte, controllate le opzioni della connessione)

Sygate: nelle opzioni andate a Network Neightborhood, selezionate la scheda di rete wireless, e poi spuntate le caselle per permettere la condivisione dei file tra i due pc.

Cosi' a me funziona (anche se i pc non riescono a condividere le cartelle... sto cercando una soluzione su altri thread), ma non escludo di aver sbagliato qualcosa

PS: yu yu me lo vedevo anche io
Old 17-12-2005, 17:39   #14
pippone1987
Senior Member

L'Avatar di pippone1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
scusate

Scusate se entro così nella discussione ma essendo alle prime armi ed avendo una piccola rete domestica a casa su CAVO, quale firewall dovrei mettere per essere sicuro, e che non mi blocchi p2p? Grazie
P.s: non importa se free o a pagamento
basta che fate qualche nome
Trattative positive: oldfield - JFast - erik501 - Gabbro - milo1986 - spike69 - ciufforibelle - alans - wizard83 - TheDragon81 - nokia8310 - ciop71 - AIXA - blacktoffee - giorgio156c - Obelix-it - luciferme - NDUJJA - Spank - ))Lexandrus(( e altri
Vendo: Console e giochi NES e SNES
pippone1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 18:43   #15
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Io con il sygate mi trovo benissimo, il p2p tutto ok, e' anche free
Old 17-12-2005, 21:15   #16
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

Quote:
Originariamente inviato da pippone1987
Scusate se entro così nella discussione ma essendo alle prime armi ed avendo una piccola rete domestica a casa su CAVO, quale firewall dovrei mettere per essere sicuro, e che non mi blocchi p2p? Grazie
P.s: non importa se free o a pagamento
basta che fate qualche nome
visto che sei nuovo e che non hai aperto nuovi 3d per la domanda ti scusiamo cmq ci sono i 3d in rilievo per le domande generiche...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012038
io ho votato per il sygate che uso tra l'altro, purtroppo non verranno + rilasciati aggiornamenti perchè di recente symantec lo ha comprato e ha deciso di far morire la versione free. come alternativa penso il kerio che di recente è stato comprato e continueranno lo sviluppo anche della free.
ciao

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Super sconto su due scope elettriche low...
St3pny (Stefano Lepri), chiuso il caso f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian