|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Condivisione connessione. Quale firewall?
Ho da sempre il Sygate 5.5, sempre trovato benissimo. Unico difetto: non si riesce a condividere la connessione. E adesso mi serve condividerla stabilmente... quindi cambio firewall.
E' stata trovata una soluzione per condividere la connessione con il Sygate? La versione nuova ha lo stesso problema o con quella va tutto liscio? Me la consigliate? Altrimenti che firewall altrettanto buono (e FREE) mi consigliate? Altra cosa. La LAN che sto facendo e' wireless... come la proteggo? Voglio che al pc server si colleghi solo il mio pc client. Come posso restringere la connessione ad un solo ip?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012038
cmq con sygate si riesce anche condividere la connessione...l'hai settato male |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok, condividiamo con Sygate.
Settato tutto, ip diversi, gateway, firewall disattivato... Quando condivido la connessione adsl, la condivide sulla LAN, e non in wireless! Come glielo spiego?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ora funziona tutto, mi ha aiutato un mio amico
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
http://www.sicurezzainrete.com/Sygate_5.5_1.htm
eccovi la guida completa x lanza [OT] troppo bello il tuo avatar....Hiei Ultima modifica di BravoGT83 : 17-12-2005 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Io ho consigliato al mio amico di acquistare un router wireless cosi evita di perder tempo a configurare il sygate. Inoltre col router non ha bisogno di tenere il pc fisso costantemente acceso per far condividere internet al client.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh buongiorno sono mesi che lo ho messo /OT si l'idea del routewr wifi non è male ma cercavo un qualcosa di sw visto che il server tanto è quasi h24...mi spuklcerò per bene i manuale appena ho tempo ciao
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sempre meglio un bel router...con NAT |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ora vado di fretta, piu' tardi posto come ho fatto (e anche altre domande), anche se c'e' gia' la guida di BravoGT
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Impostare ip diversi sui due pc per le schede wireless, diciamo 192.168.0.1 il server, e 192.168.0.2 il client. Subnet mask 255.255.255.0
Per il client il gateway e' 192.168.0.1, e ai dns ho messo quelli della mia connessione adsl. Si trovano con google... a me li hanno passati (e devo anche chiedere chiarimenti, perche' mi sembrano un po' strani )La connessione adsl deve essere condivisa, senza firewall (si attiva da solo a volte, controllate le opzioni della connessione) Sygate: nelle opzioni andate a Network Neightborhood, selezionate la scheda di rete wireless, e poi spuntate le caselle per permettere la condivisione dei file tra i due pc. Cosi' a me funziona (anche se i pc non riescono a condividere le cartelle... sto cercando una soluzione su altri thread), ma non escludo di aver sbagliato qualcosa PS: yu yu me lo vedevo anche io
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
scusate
Scusate se entro così nella discussione ma essendo alle prime armi ed avendo una piccola rete domestica a casa su CAVO, quale firewall dovrei mettere per essere sicuro, e che non mi blocchi p2p? Grazie
P.s: non importa se free o a pagamento basta che fate qualche nome
Trattative positive: oldfield - JFast - erik501 - Gabbro - milo1986 - spike69 - ciufforibelle - alans - wizard83 - TheDragon81 - nokia8310 - ciop71 - AIXA - blacktoffee - giorgio156c - Obelix-it - luciferme - NDUJJA - Spank - ))Lexandrus(( e altri Vendo: Console e giochi NES e SNES |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Io con il sygate mi trovo benissimo, il p2p tutto ok, e' anche free
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012038 io ho votato per il sygate che uso tra l'altro, purtroppo non verranno + rilasciati aggiornamenti perchè di recente symantec lo ha comprato e ha deciso di far morire la versione free. come alternativa penso il kerio che di recente è stato comprato e continueranno lo sviluppo anche della free. ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.

)