|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
i giochi tornano al desktop!
salve a tutti, il pc di un amico ha un problema, ossia giochi recenti come Sacred, Vampire:bloodlines e Enclave gli tornano al desktop quando li lancia.
Pentium 4 2.4ghz mobo asus p4s-533x 2x512 ddr pc3200(che però vanno a 266 mhz) oem. Gainward geforce 6600 con 256 mb ddr maxtor 200gb maxtor 20gb masterizzatore cd LG qualcosa masterizzatore DVD pioneer 110d Installati winxp sp1, forceware 78.01 mi pare I problemi li ha solo con i giochi(gli unici che non hanno dato problemi finora sono stronghold e flight simulator 2004), quindi pensavo che forse la nuova scheda video che ha montato da pochi giorni insieme al disco da 200gb, al pioneer e alle ram, sui giochi piu nuovi richieda piu potenza e l'ali non ce la fa(al momento non so da quanti watt è..siccome però il pc è stato assemblato 3 anni fa, immagino sia o un 300 o un 350)...Solo che sul sito del produttore non ho trovato i consumi, quindi volevo chiedervi cosa ne pensate e quali altre possono essere le cause. grazie.
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ho saputo da quant'è l'alimentatore.
Tenetevi forte. 235 W. Penso che sia poco vero? Io ho un 300 W da prestargli al massimo. Pensate che possa bastare? Se no, quanto ci vorrebbe al minimo?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Immagino già la faccia dell'alimentatore quando si vede arrivare certe richieste di fornitura di energia...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
con il 300 pensi che vada meglio/sia sufficiente?
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
effettivamente 235w sono pochi...però se il problema fosse veramente l'alimentatore secondo me il pc andrebbe in freeze o riavvio,non tornerebbe certo al desktop.
hai controllato di non avere overvolt o temperature troppo alte? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se cambi, a questo punto direi almeno 400....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.