|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Porte PS/2 fuori uso (KT133a)
Ciao a tutti.
Da un po' di tempo il PC di una mia amica ha cominciato a non far funzionare il mouse PS/2. Windows non lo riconosceva. Ogni tanto andava... ma più spesso no. Allora abbiamo provato un altro vecchio mouse PS/2 sicuramente funzionante... e per un po' andava ma poi... niente. Windows non lo vedeva. Dopo un po' di tempo... anche la tastiera ha cominciato a non andare... mi hanno detto che poteva essere un virus... ma non lo è perchè nemmeno dal BIOS la tastiera PS/2 funziona. Anzi ora se è inserita la tastiera, al BOOT il PC emette suoni stranissimi dallo speaker e spesso non boota. Il mouse invece nemmeno lo vede. Con mouse e tastiera USB invece quasi nessun problema. (EDIT: aggiungo che il quasi indica che ... beh nn so come dire...sclera e fa anche rumori random dallo speaker ma molto meno...) A volte la tastiera dal setup del bios non funziona... ma in linea di massima funziona. Anche a PC già acceso, se provo a collegare la tastiera PS/2, comincia ad emettere suoni allucinanti dallo speaker... (EDIT: ...che spariscono come si avvia Windows che ovviamente non vede le periferiche PS/2). Che diamine ha? Scheda madre fusa? La scheda madre è una Gigabyte 7ZXE con un Athlon XP 1600+ (Palomino). Ha 2 banchi di RAM (di recente acquisto) da 256 MB (PC133). Il resto posso anche ometterlo penso, dato che ho scollegato qualunque periferica per fare le prove, e il problema rimane. Ho provato a bootare il PC senza scheda video (solo scheda madre, cpu e ram), il BIOS fa i beep di mancanza di scheda video, e dopo un po' subentrano i suoni strani dallo speaker. Questo non avviene togliendo anche la ram. In quel caso fa beeps all'infinito. Ho anche aggiornato il BIOS... e niente. Ho pulito tutto (c'era un po' di polvere in particolare sul bios...)... ma se il problema è la polvere, ormai è troppo tardi. Forse l'unica cosa che rimangono sono le RAM... ma usando tastiera a mouse USB il PC sembra funzionare bene. Boh suggerimenti? Ciao
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 30-09-2005 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
da quello che hai detto è la scheda madre che inizia ad abbandonarti...
era capitato anche a me su un vecchio pc che le ps/2 si rompessero |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Mh... già in effetti anch'io sono di questo parere anche se speravo in qualcos'altro
Grazie della risposta Ciao!
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.