Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2005, 21:43   #1
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Camino vs Safari

Ciao a tutti!! volevo avere un vostro parere su questi 2 browser... chi di voi li ha provati (più che altro chi di voi ha provato Camino, specialmente le ultime release) cosa ne pensa? si può dire che uno sia meglio dell'altro? Io sto provando Camino ma rispetto a Safari non vedo grosse differenze... in effetti mi sembra un pochino più veloce nel rendering delle pagine, meno "scattoso"...

ditemi che ne pensate!

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 21:57   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Safari usa WebKit (derivato da Konqueror)
Camino usa Mozilla (come Firefox)

sono due motori di render diversi, non saprei dirti quale sia il "migliore"
Soluzione? li usi entrambi e via andare
Old 16-09-2005, 22:07   #3
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
io uso camino perchè è compatibile con molti siti che con safari non riesco ad usare.
ora uso la 1.0a1 di camino, e lo trovo ottimo.. poi sono convinto che su mac manchi tutt'ora il browser definitivo (mi piacerebbe che su camino ci fossero tutte le estenzioni di mozilla...)
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 23:23   #4
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Quote:
Originariamente inviato da znick
io uso camino perchè è compatibile con molti siti che con safari non riesco ad usare.
ora uso la 1.0a1 di camino, e lo trovo ottimo.. poi sono convinto che su mac manchi tutt'ora il browser definitivo (mi piacerebbe che su camino ci fossero tutte le estenzioni di mozilla...)

bene bene...

ho visto che nella pagina di Camino c'è un link per i plugin... ma li devo installare per forza o si prende in automatico quelli che ci sono già sul sistema?
sai se ci sia qualche sturia di tweaking tipo quelle per Safari (non usare la cache, avverti quando chiudi più tabs, aprire i link direttamente in un nuovo tab eccetera)? Ho visto che c'è un link alle "risorse nascoste" di Camino, una specie di about:config di Firefox, ma oltre a quello?

Grazie!!

Alex

P.S. x MacNeo: sì in effetti anche io ero giunto alla stessa conclusione, so da cosa derivano i rispettivi motori, proprio per questo chiedevo un feedback...

Ultima modifica di alexbau : 16-09-2005 alle 23:42.
Old 16-09-2005, 23:33   #5
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da alexbau
P.S. x NeoMac
neomac sarà tuo cugino di secondo grado
Old 16-09-2005, 23:41   #6
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
neomac sarà tuo cugino di secondo grado

hihihi scuuuuuusaaaaa.... ho editato...

baualex
Old 17-09-2005, 09:34   #7
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Quote:
Originariamente inviato da alexbau
bene bene...

ho visto che nella pagina di Camino c'è un link per i plugin... ma li devo installare per forza o si prende in automatico quelli che ci sono già sul sistema?
sai se ci sia qualche sturia di tweaking tipo quelle per Safari (non usare la cache, avverti quando chiudi più tabs, aprire i link direttamente in un nuovo tab eccetera)? Ho visto che c'è un link alle "risorse nascoste" di Camino, una specie di about:config di Firefox, ma oltre a quello?

Grazie!!

Alex

P.S. x MacNeo: sì in effetti anche io ero giunto alla stessa conclusione, so da cosa derivano i rispettivi motori, proprio per questo chiedevo un feedback...

i plugin "indispensabili" sono già presenti. Puoi installare un sacco di addons. Per tweak e smanettamenti non mi ci sono mai messo, ma se cerchi nel forum di mozillazine trovi tutto quello che vuoi sapere!
Old 17-09-2005, 09:52   #8
v1ruz
Senior Member

L'Avatar di v1ruz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
esco un filino dal topic: firefox

utilizzo firefox da un bel po di tempo su winzozzo e su debian. Allora lho installato anche sul mio ibook...sorpresa non mi piace..non lo vedo "grintoso" come quando lo uso sugli altri 2 OS..non so spiegarmelo..quindi uso safari

Last.fm: My Profile / GamerTag XBL: Martcus / Flickr / deviantArt
iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB
v1ruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 11:32   #9
matzuk
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
Anch'io provo la stessa sensazione di v1ruz usando Firefox su OSX quindi rimango con Safari dato che mi trovo bene.
Ora penso che in alternativa proverò Camino su quei pochi siti che sono fatti con i piedi
Old 17-09-2005, 11:38   #10
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Quote:
Originariamente inviato da matzuk
Anch'io provo la stessa sensazione di v1ruz usando Firefox su OSX quindi rimango con Safari dato che mi trovo bene.
Ora penso che in alternativa proverò Camino su quei pochi siti che sono fatti con i piedi
eh, il mio problema è che fra i siti che visito ce ne sono troppi che con safari non vanno (primo di tutti la mia posta e gli sms su virgilio), quindi io uso Camino per primo, e safari in caso di necessità.

cmq condivido l'impressione che firefox non sia molto "scattante" su mac. Per questo non lo uso anche se lo ritengo funzionalmente il migliore.
Old 17-09-2005, 11:52   #11
v1ruz
Senior Member

L'Avatar di v1ruz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
Quote:
eh, il mio problema è che fra i siti che visito ce ne sono troppi che con safari non vanno (primo di tutti la mia posta e gli sms su virgilio), quindi io uso Camino per primo, e safari in caso di necessità.

cmq condivido l'impressione che firefox non sia molto "scattante" su mac. Per questo non lo uso anche se lo ritengo funzionalmente il migliore.
anche io lo ritengo il migliore ed infatti mi dispiace veramente tanto che non sia "sveglio" su OSX

Last.fm: My Profile / GamerTag XBL: Martcus / Flickr / deviantArt
iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB
v1ruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 13:56   #12
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
FireFox compilato per G5

Per chi ha un G5 (iMac o PowerMac) gli consiglio la versione compilata esclusivamente per quella famiglia di processori.

http://www.beatnikpad.com/archives/2...foxG5nightlies

l'ultima release disponibile è la 1.0.6 che poi è la più recente disponibile (non beta)
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 14:58   #13
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

Città: Trieste
Quote:

Cavolo è la stessa impressione che ho io! Anch'io su Windows usavo Firefox, sull'ibook l'ho messo (anche le build ottimizzate) ma non è scattante come Safari e ora ho riscoperto Camino che in quest'ultima alpha è veramente migliorato anche come velocità e risposta ai comandi

MacBook Black 2.0 Ghz, Intel Core Duo, 2 GB ram, 80 GB HD iPod 3°G 15 GB, iPod nano black 2GB
Stay Hungry, Stay Foolish!!!
nanu10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 17:00   #14
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

dopo alcuni gg di utilizzo ho deciso di rimanere su Safari.. Camino va benone, ma lo trovo ancora un po' "acerbo"... anche se credo che quando uscirà dalle alpha e dalle beta sarà un borwser coi controfiocchi, magari diventerà il firefox del Mac... ma visto che Safari non ha i buchi clamorosi che ha IE su Win non ho tutta questa necessità di utilizzare più di un browser... oltretutto Safari mi apre praticamente tutto.

Alex
Old 18-09-2005, 22:43   #15
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Concordo anche io sul fatto che firefox nn sia come sulle altre piattaforme, attualmente uso camino ma certe volte mi fa bestemmiare anche lui, pero per ora è quello con cui mi trovo meglio
Old 19-09-2005, 10:02   #16
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
Per chi ha un G5 (iMac o PowerMac) gli consiglio la versione compilata esclusivamente per quella famiglia di processori.

http://www.beatnikpad.com/archives/2...foxG5nightlies

l'ultima release disponibile è la 1.0.6 che poi è la più recente disponibile (non beta)

io ho sempre preso la versione compilata per il mio procio, ma non c'è storia firefox su osx parte dopo millenni... è usabile (almeno qua da me) solo per il sito 190.it, che con safari non va

per il resto uso safari, che essendo così integrato col sistema mi va velocissimo, e sarà che non ho esigenze particolari quando navigo ma mi fa vedere tutti i siti, appunto eccetto solo 190.it

ciao ciao
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 17:00   #17
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
ho provato la versione 0.84 multilingua, e avrei due domande:
1) come si fa a nascondere la barra dei segnalibri?;
2) quando cercavo di postare sul forum i caratteri scattavano e sfarfallavano. E' successo anche a voi?
Old 21-09-2005, 00:18   #18
Cold Winter
Member

L'Avatar di Cold Winter

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
2) quando cercavo di postare sul forum i caratteri scattavano e sfarfallavano. E' successo anche a voi?
Stessa indentica cosa.
Sono passato alla 1.0a1 che è in inglese e funziona decisamente bene. A volte però inspiegabilmente diventa lentissimo e mi fa imbestialire.