Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2005, 16:23   #1
shojoman
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Palermo
PortForwarding win2003

Raga problemone che non riesco a risolvere.
Ho una rete su win2003server che è direttamente collegato a internet.
All'interno della lan ho un pc con linux che ha montato un server web.
Vorrei che digitando l'indirizzo ip del server dall'esterno della rete si vedesse il serverweb sul pc con linux.
Quindi schematizzando:

Internet -> Pc server (192.168.0.1) -> Linux Web Server(192.168.0.20)

teoricamente dovrei forwardare la porta 80 in ingresso ed in uscita sull'indirizzo 192.168.0.20. Vado in "routing e accesso remoto" scelgo l'interfaccia di rete collegata ad internet attivo il nat in "servizi e porte" sceglo il protocollo http e lo configuro sull'indirizzo di rete del web server...ma non va.
Mi continua a rispondere il server 2003 e la richiesta non è inoltrata al pc nella lan....
dove sbaglio?
mi potete suggerire la configurazione e dove poter cercare chiarimenti....
grazie mille
shojoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 16:42   #2
V4N3X
Senior Member

L'Avatar di V4N3X

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
Ciao. Puoi postare la configurazione del file httpd.conf di Linux?? Hai attivato il servizio httpd, sulla macchina Linux?? Solitamente questo tipo di configurazione si esegue creando un nuovo sito sulla macchina Win, ed impostando su questa l'URL reale (locale) del sito, che in realtà si trova sulla macchina Linux; ci sono diverse varianti a questo, e comunque è difficile fare tutte le prove se non si dispone di un indirizzo IP fisso e di un dominio.

Ultima modifica di V4N3X : 16-09-2005 alle 16:46.
V4N3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 18:15   #3
shojoman
Senior Member

si il servizio è attivo da dentro la rete vedo perfettamente il sito web...
il problema è che il server win non mi forwarda nessuna porta e non capisco il perchè...ho provato anche con la porta ftp su linux, ma il risultato è sempre che il vedo tutto dall'interno della rete, ma se faccio un portscan dall'esterno le porte non risultano aperte... non ci sono firewall attivati....
Old 16-09-2005, 23:59   #4
V4N3X
Senior Member

L'Avatar di V4N3X

Probabilmente l'impostazione di routing che hai effettuato viene scavalcata dalla funzione di file server, che Win2k3, come si può immaginare, tende a mantenere. E' comprensibile, dato che la sua funzione primaria è quella di server, e non di router. Per effettuare questa operazione credo sia necessario installare e configurare ISA Server sulla macchina Win, che comprende anche la configurazione e pubblicazione di un sito interno, via apposita access rule da te creata. Se ricordo bene, nelle "Firewall Policy" esiste proprio la voce "Publish a Web Server", che fa riferimento proprio ad un server interno con siti hostati.
All'atto pratico non ho mai eseguito configurazioni del genere, perche di solito i server Win li ho messi sempre dietro firewall e router indipendenti (anche quelli Linux, ma di quelli Win mi fido mooooolto di meno ). A detta di Microsoft, comunque, ISA Server dovrebbe essere abbastanza sicuro e affidabile.....vorrà dire che tu lo testerai per me
Scarica e installa il Server, e se ti servono chiarimenti.....siamo qua . Ad ogni modo io continuerei ad usare un buon router con firewall incorporato, per questo genere di cose.
Per quanto riguarda la configurazione di httpd.conf, sono costretto a fidarmi, ma se tu dici che tutto va bene......
Immagini allegate
File Type: gif isaserver1.gif (13.5 KB, 6 visite)
File Type: gif isaserver2.gif (11.4 KB, 4 visite)

Ultima modifica di V4N3X : 17-09-2005 alle 00:07.
V4N3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 16:48   #5
shojoman
Senior Member

ah.....
era una cosa che volevo evitare, ma mi rendo conto che è diventata necessaria...
condivido con te l'idea che il server mette come primaria l'opzione server e poi quella di router La rete in questione è formata da quattro tronconi diversi (uno lan, uno wi-fi, uno applicativi, uno sicurezza), se dovessi mettere router o firewall per ogni sotto troncone non ne esco più....
mi sono letto il tutorial di isa2004 e sembra fare al mio caso....speriamo solo che sia migliorato rispetto al 2000 che era troppo instabile....
cmq mi attendono due settimane di esperimenti su isa server....bene non si smette mai di imparare
Grazie del consiglio...ti farò sapere i prossimi sviluppi
Old 17-09-2005, 20:25   #6
V4N3X
Senior Member

L'Avatar di V4N3X

Grazie: mi faresti un gran favore, anche perche mi interessa
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian