|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Genova
|
[D50 con 18/55 + 55/200] la prendo o non la prendo?
sono combattuto.
c'è chi mi dice di prendere la nikon D50 ad occhi chiusi, c'è chi mi dice di evitarla e c'è chi mi dice di aspettare perchè dopo natale il prezzo si sgonfierà. a me sinceramente piace e il kit oltre il copro macchina comprenderebbe un 18/55 e un 55/200 il tutto a 876€. in un negozio qui a genova, vendono il corpo macchina della D70 usato (non da fotografo professionista) a 600 € senza ottiche. lui mi garantisce che il tipo che aveva la reflex era uno di quelli maniacali che ha trattato ultra bene il pezzo in questione. immagino e presumo che si sia ampiamente dibattuto su questo argomento, però volevo un sincero e soprattutto disinteressato consiglio su quale acquisto effettuare. non mi dispiaceva nemmeno la canon 350D, ma mi sembrava di salire troppo con il prezzo ![]() grazie in anticipo per le eventualio risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
se le caratteristiche della d50 (memorie sd, corpo piccolo, 1 sola ghiera) ti sembrano ok non vedo perchè non prenderla. intanto stai perdendo giorni di divertimento temporeggiando. ovvio che col tempo scenderà un poco di prezzo (anche prechè non ha fatto breccia nel mercato) ma intanto tu ti scervelli e non ti diverti
![]() effettivamente una d70 sarebbe + interessante secondo me. ma i risultati dovrebbero essere equivalenti, anzi, la d50 forse si giova di migliorie varie essendo + giovane.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() ho già beccato un albero da me che quando arriveranno i colori dell'autunno sarà uno spettacolo da fotografare. ciao e grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() meglio scegliere ciò che fa per te e cercare i lprezzo minore... se la D50 fa al caso tuo buttati a pesce, vedrai che non te ne pentirai ![]()
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
tanto per la cronaca ragazzi, voi che digitale possedete? (se non chiedo troppo mi farebbe piacere sapere anche quali ottiche adoperate)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Quote:
questi 2 obiettivi sono buoni? rispetto al ciofegon canon 18-55 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Non voglio far pubblicità ma sul forum del produttore c'era una discussione proprio sulla scelta tra D50 e D70.
Lasciando perdere molte congetture che quindi nn riporto pare che la prima abbia bisogno di meno post-processing e quindi produca immagini pronte alla stampa mentre gli scatti della D70, senza l'ausilio di una curva di constrasto personalizzata, necessitano almeno di un'aggiustata ai livelli. Oltre a questo la differenza di prezzo è giustificata dalle differenze da datasheet. PS-OT. A proposito di queste benedette curve, ne ho scaricato un pacchetto ma provarle tutte nelle varie condizioni nn è facile, avete qualche consiglio ? PS2. Dove hai intenzione di acquistarla ? Io ho acquistato la D70 kit ad un prezzo davvero concorrenziale, se ti interessa possiamo parlarne in PM. Ale
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web Ultima modifica di Micc83 : 20-09-2005 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
non so se si può fare, al limite il mod con tanta pazienza rimuoverà o chiudera il 3d.
la spesa è di 929 euro e il kit comprende (mi interesserebbe sapere se le ottiche meritano): Modello Reflex Pixel Sensore CCD Sensore DTC RGB da 6.1 megapixel Risoluzione massima (in pixel) 3008 x 2000 Ottica Tipo di mirino Ottico Display LCD 2 pollici (5 cm) Distanza minima (macro) Secondo obiettivo utilizzato Distanza standard Con obiettivo AF-S DX 18-55 mm ED: da 28 cm all'infinito Zoom ottico (valore esatto) Con obiettivo AF-S DX 18-55 mm ED: 3x Zoom digitale (valore esatto) - Posizioni ISO disponibili Auto, da 200 a 1600 ISO Apertura e velocità Apertura con AF-S DX 18-55 mm ED: f/3.5-5.6 Velocità: 1/4000 a 30 sec Flash (integrato) Primo livello, riduzione occhi rossi, sincronizzazione lenta, riduzione occhi rossi con sincronizzazione lenta, secondo livello Memoria Formati d'immagine JPEG, NEF (RAW), combi RAW+JPEG Schede memoria compatibili Secure Digital Schede memoria in dotazione No Memoria interna No Video Funzione video No Clip video (maxi) No Uscita TV Uscita video NTSC o PAL Funzione Webcam No Informatica Interfaccia informatico USB 2.0 Funzione Wireless No Compatibilità PC e Mac Softwares in dotazione Picture Project Informazioni supplementari Alimentazione Batteria Li-ion EN-EL3 Batteria Li-ion EN-EL3a Adattatore corrente EH-5 Altre funzioni PictBridge Sistema autofocus su 5 zone Bracketing 2.5 immagini/sec Misura matrice a colori 3D su 420 zone Dimensioni Corpo macchina: 133 x 102 x 76 mm Obiettivo AF-S DX 18-55 mm ED: 69 x 74 mm Peso (in grammi) Corpo macchina: 565 Obiettivo AF-S DX 18-55 mm ED: 210 Accessori in dotazione Batteria Li-Ion EN-EL3, caricabatterie rapido MH-18, cavo video EG-D100, cinghia, cavo USB UC-E4, copriobiettivo, oculare DK-20, protezione per oculare DK-5, OBBIETTIVO AF-S DX 18-55 mm ED + OBIETTIVO AF-S DX 55-200 ED che dite procedo??? abbiate pazienza per i mie quesiti, ma quella cifra si avvicina ad uno stipendio e vorrei fare le cose per bene. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
@ urulela: uso una canon 10d con un tokina 20-35 f/2.8... in attesa del 28-135 IS USM
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
sono sempre io
![]() un mio amico che millanta conoscenze fotografiche ![]() cosa cambia se hanno o meno il diaframma??? è un bene, un male? ci mancava questo personaggio a mettermi le paranoie. ![]() giuro che chiarito questo dubbio, acquisto la reflex e il prossimo post sarà per farvi vedere le foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
intende la "gihera per regolare il diaframma" ma ormai, con tutti i modelli il diaframma si regola dal corpo. poi mi sembra che un modello con la "G" sia un 70-300 in assoluto tra i + scarsi ed economici.
potersti anche valutare di prendere il corpo con il solo 18-55 e + avanti aggiungerci (se ne sentirai il bisogno..) un sigma 70-300 apo macro DG, che dovrebbe essere un poco migliore rispetto al 55-200.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
che mal di testa.
ora mi dicono che l'ottica 18/55 è un fondo di bottiglia e che non ha paragone con un 18/70 tipo quello in dotazione con la d70. sono completamente nel pallone, devo ponderare attentamente l'acquisto anche perchè la cifra in questione è considerevole ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
io uso una 300D col fondo di bottiglia 18-55, però essendo nuovo del campo reflex e non avendo mai provato altri obiettivi non so che consigliarti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
il 18/70, non dovresti avere una grossa spesa iniziale e puoi già farci di tutto, intanto ti impratichisci, poi col tempo aggiungi ottiche più mirate ai tuoi bisogni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.