|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: messina/palermo
|
[Immagini ISO]
Ragazzi scusate la domanda cretina, ma è possibile una volta scaricata un'immagine ISO di una distribuzione installarla direttamente senza masterizzarla?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
|
Intendi da Windows, usando strumenti che creano device virtuali tipo DaemonTools (o anche Alcohol, ma di questo sono meno sicuro)?
In tal caso credo, e sottolineo il credo, che la risposta sia no: per installare linux devi far bootare direttamente da cd (l'iso della distribuzione scaricata). Non puoi lanciare linux da windows.. non è mica l'iso di un gioco, col setup.exe ! ![]() Ora probabilmente arriverà qualcuno a smentirmi, affermando che quello che hai in mente è perfettamente fattibile, e io farò una figura barbina ![]()
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1 GU d-(+) s:++>: a--- C++(+++)>+ UL P? L++>+++ E-(---) W++ N(+) o? k?> w O? M? V? PS++(+++) PE-(--) Y(+) PGP t- 5? X- R* tv+(++) b+(+++)>$ DI+ D+ G e h!>++ r- y? ------END GEEK CODE BLOCK------ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, scusami forse non mi sono spiegato bene. Io ho già una distribuzione (debian sid). Intendevo installare una distribuzione su uno spazio fisico sul disco (senza qemu o simila)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Spero di aver capito cosa vuoi fare.
Da quello che ho capito, tu vuoi installare un altra distro all'interno di debian o sbaglio? In tal caso, puoi farlo, però devi avere comunque delle partizioni dedicate e poi puoi passare a tale distribuzione tramite chroot. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora, io dentro debian ho già creato una directory dove con debootstrap mi sono installato woody ci entro con chroot e ci faccio tutto quello che voglio.
Sul disco ho anche ubuntu e ci faccio tutto tramite chroot. Quello che volevo ottenere era installare da debian un'immagine iso senza bisogno di: masterizzare il cd riavviare provare la distribuzione ripristinare grub Tanto più che tutte queste operazioni le faccio in remoto con freenx Spero di essere riuscito a spiegarmi (non sono molto bravo a farlo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
piccolo up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Quote:
Da quello che so io è d'obbligo masterizare il disco e poi installarlo. Purtroppo l'unico modo, seguento quello che vuoi fare te è tramite un'emulatore ![]()
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.