|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
intel xeon Vs dual core athlon
ciao a tutti
Mi trovo in questi gg a dover acquistare un nuovo pc Solitamente frequento forum di grafica 3d ma data l esigenza mi trovo a dover chiedere a gente che segue il mercato hardware più di me Ultimamente sento parlare molto di questi processori athlon dual core e ho visto anche l articolo con la comparazione e gli ottimi risultati che ottengono.. Dato che ero precedentemente orientato verso una soluzione dual xeon i vari test mi hanno messo un po' in crisi ponendomi la domanda su quale delle 2 soluzioni mi conviene guardare.. Considerando ovviamente costo processore, prestazione, costo scheda madre e ram che vanno di conseguenza associati Prevaentemente uso il pc per rendering con 3ds e Photoshop ..dimenticavo..se qualcuno conoscesse dei link interessanti che possano servire a chiarirmi le idee sono molto ben accetti..magari delle comparazioni dirette athlon dual core xeon.. Grazie ciao not
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
purtroppo nn è facile trovare comparazioni tra Xeon e DualCore X2
quello che posso dirti che sono abbastanza allineati (poi dipende che modello confronti) quello che posso dirti è che le piattaforme X2 ti costano MENO rispetto ad un dualXeon.....2cpu+mobo+ram e quindi hanno un rapp prezzo prestazioni migliore http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1293/index.html altro interessante articolo...... anke i P-D nn sono male se vuoi una buona makkina ad un budget + basso tipo il P-D 820 BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
grazie per la risposta..molto gentile..
..quello che mi interesserebbe capire a questo punto..è se le prestazioni di un dual xeon valgono quanto l incremento economico che c'è rispetto all athlon dual core..che dite? not
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
le prestazioni del dual xeon imho non valgono assolutamente il costo in +...
come ha detto oWerclock ( xkè spendere una marea d soldi in + x avere praticamente le stesse prestazioni qdi??? ![]() x i bench xeon A64 X2 ora km ora nn m ricordo .......
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
vero..... l'esborso superiore nn vale affatto i soldi in + anzi puoi spendere qlkosina in + visto che ora il costo totale della makkina si è didotto per prendere qlk bel dissy in rame e ventole buone per silenziare tutto il PC e concederti di davorare in pace senza diventare sordo...... BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.