|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Consumo corrente Pc
Qualcuno mi sa fare un calcolo di quanto all'incirca ovviamente può consumare un P IV 3.2 giga, 2 HD e un cdrom ?
Io non saprei da dove iniziare, se vi servono altri dati ditemelo.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
My pc: Intel Core 2 Duo E6400 | Asus P5B-Deluxe | 2x1gb TeamGroup | Sapphire X1950XT | 2xWestern Digital 250gb SATAII | Enermax Noisetaker 485W | Creative X-Fi Extreme Music | Creative Inspire T6100 | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Re:consumo
grazie mille ho calcolato 185 w ora devo cercare di capire quanto posso spendere al giorno. il che per me non è facile.
grazie mille
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Solo 185 , mi sembra pochinooooo , minimo 250-300W .... avrai sk video , periferiche usb , monitor , stampante , casse !!!!!!!!!! Ciao. P.s. cmq nn ti conviene sapere quanto spendi al giorno , certe cose è meglio nn saperle sennò nn accendi più il/i pc...!!!
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Personalmente ritengo che quei siti di "pseudo-calcolo del consumo" lascino un pò il tempo che trovano
Conta anche che il consumo totale del pc dipende dall'utilizzo che ne stai facendo (la CPU o la scheda video in alcuni casi possono passare da 20 a 100W se si è in windows a fare nulla o se sta andando un gioco ... la differenza è notevole! anche le periferiche ottiche praticamente consumano solo mentre gira un CD o DVD). Esistono apparecchi in grado di calcolare il consumo in watt del carico applicato, se trovo il link lo posto.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
basta un amperometro messo su una fase! la tensione è data (220V) quindi se si conosce la corrente assorbita si puo fare il calcolo W=VI.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
x Necromachine: hai la sign irregolare
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Re: consumo
No è un pc dove lo schermo è sempre spento, niente stampanti. E' un server con exchange sopra quindi niente monitor ci entro solo in terminal server o in caso di problemi accendo lo schermo.
La scheda video è integrata come la scheda di rete.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.