Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2005, 11:16   #1
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Costo parabrezza??

Ieri sera ho incrinato il parabrezza della mia Jeep ( in un modo stupidissimo.... quel vetro ha resistito a sassi,rami, alberi, di tutto... ieri sera un mio amico batte da dentro per far andar via una cavalletta che era appoggiata per fuori... e.... CRAAAAACK!!!!!)

bah... forse in 20 anni quel vetro si era già microfratturato e quello è stato il colpo di grazia... vabbè..

ora... avete idea di quanto possa venire a costare un vetro all'autodemolizione, quanto da quei "cambiavetri" generici (quelli ad esempio "sostituzione in 2 ore" e quanto in concessionario (dove comunque sarà MOOOLTO difficile trovarlo di ricambio mi sà..)

ciao grazie

Michele
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 13:23   #2
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
Originariamente inviato da PHCV
Ieri sera ho incrinato il parabrezza della mia Jeep ( in un modo stupidissimo.... quel vetro ha resistito a sassi,rami, alberi, di tutto... ieri sera un mio amico batte da dentro per far andar via una cavalletta che era appoggiata per fuori... e.... CRAAAAACK!!!!!)

bah... forse in 20 anni quel vetro si era già microfratturato e quello è stato il colpo di grazia... vabbè..

ora... avete idea di quanto possa venire a costare un vetro all'autodemolizione, quanto da quei "cambiavetri" generici (quelli ad esempio "sostituzione in 2 ore" e quanto in concessionario (dove comunque sarà MOOOLTO difficile trovarlo di ricambio mi sà..)

ciao grazie

Michele
Un sasso in autostrada incrinò il vetro della mia 166. Mi ricordo circa 850€ da concessionario.
Old 25-09-2005, 13:48   #3
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Un sasso in autostrada incrinò il vetro della mia 166. Mi ricordo circa 850€ da concessionario.

altre faccine non ne ho trovate.... OTTOCENTOCINQUANTAEURO?????????? porca vacca! io pensavo sui 350 circa......

Spero proprio di trovarlo a MENO!!!! altrimenti per trovare 800 euro devo andare ad elemosinare per strada!!
Old 25-09-2005, 14:06   #4
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
per quello della mia 205 mi avevano kiesto 200€ dal conce, dal meccanico di fiducia con 100€ me la sono cavata.......pekketo ke dopo 6 mesi un'altro sasso di mmmmmmmmmmmmmm..... mi ha incrinato pure questo.....ora fank...sono 2 anni ke giro kol vetro incrinato....tanto la revisione me la fa ammmio cuggggino...
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 14:20   #5
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
Per quanto ne so non e' possibile recuperare parabrezza da altre auto perche' sono e vanno incollati a caldo... se si vuole risparmiare si puo' scegliere quelli di terze parti omologati, rispetto ai ricambi originali dovrebbero garantire un certo risparmio.

Il costo : quelli delle utilitarie con 150/200 euro circa si riesce a starci dentro montaggio incluso, quello di un fuoristrada esattamente non so ma, ovviamente, e' sicuro che costera' di piu'..

Sempre riguardo al costo, se si vuole spuntare un buon prezzo conviene farsi fare un preventivo da almeno un paio di auto carrozzerie e centri specializzati su parabrezza/vetri (oltre alla concessionaria), la differenza di prezzo puo' essere sensibile nell' ordine delle centinaia di euro (mi ricordo un approfondimento di 4 ruote su questo argomento qualche anno fa)

P.S. Non a caso con alcune polizze RCA si ha la possibilita' di assicurare anche il parabrezza.

Ciao
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 15:57   #6
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

eh dal concessionario ho smesso di andarci da un bel pezzo.... il 99% dei ricambi costa dal doppio in su che fuori... astina pompa dell'olio: prezzo concessionario=sui20 euro prezzo Renault=9 euro....
Guarnizione differenziale posteriore:15 euro, ricambista generico=5 euro

ormai ci vado solamente per cose che non si riescono a trovare altrove (ad esempio l'addittivo per il differenziale a slittamento limitato).... per il vetro non provo neppure ad andare.... andrò a vedere da carglass o posti simili... purtroppo il cambio lo devo fare "velocemente" non tanto per la revisione (scade a fine luglio...) ma perchè è una bella crepa (anzi, SONO delle belle crepe!)e più si tocca e più si espande...
Old 25-09-2005, 20:10   #7
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
Per quanto ne so non e' possibile recuperare parabrezza da altre auto perche' sono e vanno incollati a caldo... se si vuole risparmiare si puo' scegliere quelli di terze parti omologati, rispetto ai ricambi originali dovrebbero garantire un certo risparmio.
questo non dovrebbe essere un problema visto l'età del mezzo, 20 anni fa solitamente venivano montate con una guarnizione (tra l'altro non è nemmeno troppo difficile montarle, basta una corda da inserire nella guarnizione)
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 20:26   #8
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

no, è incollato, ho controllato oggi pomeriggio rimuovendo i profili metallici... i posteriori fissi sono con guarnizione, il frontale incollato... vabbè domattina vado a sentire quant'è il salasso... speriamo bene!!
Old 25-09-2005, 21:24   #9
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
controlla con la tua assicurazione , il mio vetro incrinato è stato coperto al 100%
Old 26-09-2005, 07:22   #10
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

no non sono assicurato.. proverò lo stesso a chiamare l'assicurazione ma non mi pare ci sia scritto niente sul contratto... ho appena chiamato carglass....

SEICENTONOVANTASETTE EURO!!!!!!!! 697!! SETTECENTO.. un milione e mezzo scarso!!!!!

Old 26-09-2005, 15:54   #11
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
no non sono assicurato.. proverò lo stesso a chiamare l'assicurazione ma non mi pare ci sia scritto niente sul contratto... ho appena chiamato carglass....

SEICENTONOVANTASETTE EURO!!!!!!!! 697!! SETTECENTO.. un milione e mezzo scarso!!!!!

CVD.
Old 26-09-2005, 18:10   #12
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

318 euro da Doctor Glass.... ufff ma non mi poteva succedere tra un anno?? così avevo l'assicurazione cristalli inclusa...
Old 26-09-2005, 19:54   #13
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:

altre faccine non ne ho trovate.... OTTOCENTOCINQUANTAEURO?????????? porca vacca! io pensavo sui 350 circa......

Spero proprio di trovarlo a MENO!!!! altrimenti per trovare 800 euro devo andare ad elemosinare per strada!!
850€ se ti piace prenderelo tra le chiappe, altrimente te la cavi con ben meno tanquillo, poi dipende dall 'auto, ma 850€ sono esagerati

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian