|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Costo parabrezza??
Ieri sera ho incrinato il parabrezza della mia Jeep ( in un modo stupidissimo.... quel vetro ha resistito a sassi,rami, alberi, di tutto... ieri sera un mio amico batte da dentro per far andar via una cavalletta che era appoggiata per fuori... e.... CRAAAAACK!!!!!)
bah... forse in 20 anni quel vetro si era già microfratturato e quello è stato il colpo di grazia... vabbè.. ora... avete idea di quanto possa venire a costare un vetro all'autodemolizione, quanto da quei "cambiavetri" generici (quelli ad esempio "sostituzione in 2 ore" e quanto in concessionario (dove comunque sarà MOOOLTO difficile trovarlo di ricambio mi sà..) ciao grazie Michele
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() altre faccine non ne ho trovate.... OTTOCENTOCINQUANTAEURO?????????? porca vacca! io pensavo sui 350 circa...... Spero proprio di trovarlo a MENO!!!! altrimenti per trovare 800 euro devo andare ad elemosinare per strada!!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
per quello della mia 205 mi avevano kiesto 200€ dal conce, dal meccanico di fiducia con 100€ me la sono cavata.......pekketo ke dopo 6 mesi un'altro sasso di mmmmmmmmmmmmmm..... mi ha incrinato pure questo.....ora fank...sono 2 anni ke giro kol vetro incrinato....tanto la revisione me la fa ammmio cuggggino...
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Per quanto ne so non e' possibile recuperare parabrezza da altre auto perche' sono e vanno incollati a caldo... se si vuole risparmiare si puo' scegliere quelli di terze parti omologati, rispetto ai ricambi originali dovrebbero garantire un certo risparmio.
Il costo : quelli delle utilitarie con 150/200 euro circa si riesce a starci dentro montaggio incluso, quello di un fuoristrada esattamente non so ma, ovviamente, e' sicuro che costera' di piu'.. Sempre riguardo al costo, se si vuole spuntare un buon prezzo conviene farsi fare un preventivo da almeno un paio di auto carrozzerie e centri specializzati su parabrezza/vetri (oltre alla concessionaria), la differenza di prezzo puo' essere sensibile nell' ordine delle centinaia di euro (mi ricordo un approfondimento di 4 ruote su questo argomento qualche anno fa) P.S. Non a caso con alcune polizze RCA si ha la possibilita' di assicurare anche il parabrezza. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
eh dal concessionario ho smesso di andarci da un bel pezzo.... il 99% dei ricambi costa dal doppio in su che fuori... astina pompa dell'olio: prezzo concessionario=sui20 euro prezzo Renault=9 euro....
Guarnizione differenziale posteriore:15 euro, ricambista generico=5 euro ormai ci vado solamente per cose che non si riescono a trovare altrove (ad esempio l'addittivo per il differenziale a slittamento limitato).... per il vetro non provo neppure ad andare.... andrò a vedere da carglass o posti simili... purtroppo il cambio lo devo fare "velocemente" non tanto per la revisione (scade a fine luglio...) ma perchè è una bella crepa (anzi, SONO delle belle crepe!)e più si tocca e più si espande...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no, è incollato, ho controllato oggi pomeriggio rimuovendo i profili metallici... i posteriori fissi sono con guarnizione, il frontale incollato... vabbè domattina vado a sentire quant'è il salasso... speriamo bene!!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
controlla con la tua assicurazione , il mio vetro incrinato è stato coperto al 100%
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no non sono assicurato.. proverò lo stesso a chiamare l'assicurazione ma non mi pare ci sia scritto niente sul contratto... ho appena chiamato carglass....
SEICENTONOVANTASETTE EURO!!!!!!!! 697!! SETTECENTO.. un milione e mezzo scarso!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
CVD.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
318 euro da Doctor Glass.... ufff ma non mi poteva succedere tra un anno?? così avevo l'assicurazione cristalli inclusa...
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.