|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Adsl libero solo in ppp over ethernet
Ieri ho attivato un contratto adsl con libero,
solo linea ed ho notato che non mi ha fatto scegliere l a configurazione della linea (pppoatm o pppoethernet) assegnandomi di default la seconda. A dicembre quando attivai la mia linea scelsi pppoatm . E' possibile farsi attivare la linea in pppoatm ? Con pppoethernet avrei le stesse prestazioni del pppoatm? Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
hai un modem usb o uno ethernet (anche un router)?
usb -> pp over atm ethernet -> pp over atm + pp over ethernet cmq le centrali riconoscono automaticamente il tipo di protocollo che tu scegli e si settano su quello. non dovresti avere problemi. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Le prestazioni della connessione non variano modificando il protocollo e la maggior parte degli ultimi modem supportano sia il PPPoA sia il PPPoE.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Grazie per le risposte!
![]() Tutto ok allora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Cmq la soluzione Ethernet da molti è considerata più vantaggiosa dato che non sforza la cpu (al contrario dell'usb)
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
confermo, il sistema di libero riconosce automaticamente il protocollo utilizzato.
Dopo diverse ora di prove e di testate al muro, con il mio cisco ho scartato l'opzione PPPoE (mi bloccava diversi siti tra cui www.microsoft.com e le connessioni ai vari POP3) per mettere la PPPoA (che funziona splendidamente). Ah, ricordo che in base al protocollo scelto, c'è bisogno di impostare anche la relativa encapsulation: -PPPoE e LLC (detto anche SNAP) -PPPoA e VC-MUX
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Hai libero su rete Wind ( ull/sa ) o su rete telecom ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
Forse la domanda è banale: come si fa a sapere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se ti attivano la promozione a 19.95euro/mese fino al 30 giugno 2006 sei in wholesale (rete telecom), se invece te l'attivano fino al 31 dicembre 2006 allore sei in ULL.
Per saperlo, fai il test di verifica di copertura sul sito di libero.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.