Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2005, 18:24   #1
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Goduria

Oggi ho smaltito, ma poi ho goduto.
Ho rischiato per l'ennesima volta la vita.
Torno a casa, Laurentina, passo il raccordo, bello rilassato, c'è un incrocio e cosa mi trovo?
Un muro bianco alto 4 metri che mi viene incontro veloce come un fulmine.
Un TIR, contromano, sulla laurentina, che supera tutta una serie di macchine e un altro camion, in corrispondenza dell'incrocio, per giunta.
Ho consumato le gomme, mi sono ritrovato il seggiolino (per fortuna vuoto) di Virginia, in testa e tutta la spesa ammucchiata.
Ci siamo fermati ad un centimetro.
Sono sceso saltando per la paura, l'incazzatura, non so, per fortuna si erano fermati tutti, sennò questo magari mi faceva qualcosa.
Voleva che mi spostassi, io ho chiamato il 113 e non mi sono mosso di li, ho bloccato il traffico per 45 minuti.
Gli hanno sequestrato mezzo e patente.
Goduria, ma con la cacarella in mezzo alle gambe.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 18:26   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Oggi ho smaltito, ma poi ho goduto.
Ho rischiato per l'ennesima volta la vita.
Torno a casa, Laurentina, passo il raccordo, bello rilassato, c'è un incrocio e cosa mi trovo?
Un muro bianco alto 4 metri che mi viene incontro veloce come un fulmine.
Un TIR, contromano, sulla laurentina, che supera tutta una serie di macchine e un altro camion, in corrispondenza dell'incrocio, per giunta.
Ho consumato le gomme, mi sono ritrovato il seggiolino (per fortuna vuoto) di Virginia, in testa e tutta la spesa ammucchiata.
Ci siamo fermati ad un centimetro.
Sono sceso saltando per la paura, l'incazzatura, non so, per fortuna si erano fermati tutti, sennò questo magari mi faceva qualcosa.
Voleva che mi spostassi, io ho chiamato il 113 e non mi sono mosso di li, ho bloccato il traffico per 45 minuti.
Gli hanno sequestrato mezzo e patente.
Goduria, ma con la cacarella in mezzo alle gambe.

LuVi
Te la sei vista brutta, pero' la tua manovra e' a dir poco libidinosa!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 18:26   #3
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Così si fa!
Old 05-09-2005, 18:30   #4
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Ho consumato le gomme
con l'ABS la vedo dura

cmq.. che culo .. a certe persone la patente non dovrebbero + ridarla.. è già tanto che l'abbiano avuta la prima volta

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 18:35   #5
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
...e bravo

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
con l'ABS la vedo dura
ma fammi capire una cosa...
la sua auto ha l'abs e hai detto quella frase perchè le ruote non si sono consumate...
o la sua auto non ha l'abs e in quel caso mi sorge un dubbio: con l'abs non si dovrebbe accorciare la distanza di frenata?
Old 05-09-2005, 18:37   #6
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Santo cielo, per fortuna è finito tutto bene...

Meno male che non c'era la bimba...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 18:42   #7
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Si, ho l'ABS e l'ASR e l'ESP
In effetti ho consumato i freni, più che le gomme
Comunque che caga, veramente....

LuVi
Old 05-09-2005, 18:42   #8
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da J3X

ma fammi capire una cosa...
la sua auto ha l'abs e hai detto quella frase perchè le ruote non si sono consumate...
o la sua auto non ha l'abs e in quel caso mi sorge un dubbio: con l'abs non si dovrebbe accorciare la distanza di frenata?
perchè non si sono consumate + di tanto.. non bloccandosi non strisciato sull'asfalto consumandosi (oltretutto in maniera localizzata il che porta al cambio prematuro delle coperture... sai che vibrazioni...)

lo spazio di arresto non si accorcia.. nel senso che cmq se tu sei bravo a frenare e riesci a dare la massima potenza frenante in base all'attrito che hai con l'asfalto e quindi non far bloccare le ruote (cosa che i piloti professionisti sanno fare) gli spazi d'arresto saranno uguali se non addirittura inferiori a quello dell'abs..

l'abs diciamo che ci rende tutti migliori nel frenare..

infatti le macchine sportive di un certo valore possono permettere la disabilitazione dell'abs (come anche del traction control e del controllo di stabilità) per permettere a persone + abili nella guida di avere il massimo controllo..( e anche "divertimento" )

fine ot

>bYeZ<

Old 05-09-2005, 18:47   #9
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
[ot]
eh, un pò di coltura avvolte ci vuole
il secondo pezzo già lo conoscevo, infatti faccio prendere certi spaventi a mia madre quando sale in auto con me... [/ot]
Old 05-09-2005, 18:53   #10
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Si, ho l'ABS e l'ASR e l'ESP
In effetti ho consumato i freni, più che le gomme
Comunque che caga, veramente....

LuVi
boh... non ho capito la dinamica!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 18:54   #11
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Raven
credo se lo sia ritrovato davanti in contromano.. abbiano frenato e si siano fermati uno davanti all'altro.. e poi lui non si è (giustamente) tolto

>bYeZ<

Old 05-09-2005, 19:01   #12
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
La tua espressione durante la frenata dev'essere stata memorabile
Ma vederti mentre t'impuntavi per non spostare la macchina, attendendo l'arrivo della Polizia, dev'esserlo stato ancora di più

P.S.: mi permetto di scherzarci solo perchè alla fine non è successo niente di grave.
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 19:15   #13
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
video
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 19:23   #14
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Quote:
credo se lo sia ritrovato davanti in contromano.. abbiano frenato e si siano fermati uno davanti all'altro.. e poi lui non si è (giustamente) tolto

>bYeZ<

Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel77
Ma vederti mentre t'impuntavi per non spostare la macchina, attendendo l'arrivo della Polizia, dev'esserlo stato ancora di più

P.S.: mi permetto di scherzarci solo perchè alla fine non è successo niente di grave.
Eccola: e poi alla fine

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
video
Si, lallero!
Mò monto una microcamera car

LuVi
Old 05-09-2005, 19:32   #15
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel77

se l'autista del camion avesse saputo che capatosta aveva davanti avrebbe rinunciato subito
Old 05-09-2005, 19:38   #16
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Sei er vero dito ar culo lu'!

Meno male che non passavo sulla laurentina, senno' te menavo io al posto del camionista!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 19:42   #17
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Sei er vero dito ar culo lu'!

Meno male che non passavo sulla laurentina, senno' te menavo io al posto del camionista!
Ti giuro che non s'è incazzato nessuno! Anzi!

LuVi
Old 05-09-2005, 19:50   #18
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
perchè non si sono consumate + di tanto.. non bloccandosi non strisciato sull'asfalto consumandosi (oltretutto in maniera localizzata il che porta al cambio prematuro delle coperture... sai che vibrazioni...)

lo spazio di arresto non si accorcia.. nel senso che cmq se tu sei bravo a frenare e riesci a dare la massima potenza frenante in base all'attrito che hai con l'asfalto e quindi non far bloccare le ruote (cosa che i piloti professionisti sanno fare) gli spazi d'arresto saranno uguali se non addirittura inferiori a quello dell'abs..

l'abs diciamo che ci rende tutti migliori nel frenare..

infatti le macchine sportive di un certo valore possono permettere la disabilitazione dell'abs (come anche del traction control e del controllo di stabilità) per permettere a persone + abili nella guida di avere il massimo controllo..( e anche "divertimento" )

fine ot

>bYeZ<

Giusto l'altro giorno a tg2 motori c'era un servizio su una super sportiva di una casa americana con 500 cavalli sotto il culo e senza abs...

X Lu: scusa ma la scena del seggiolino che ti vola in testa mi ha fatto sdraiare...

Hai fatto benissimo a restare lì e a chiamare il 113, avrei fatto lo stesso! Mitico!

La scenda di quando hanno tolto la patente al tipo me la immagino così:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 19:52   #19
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
se l'autista del camion avesse saputo che capatosta aveva davanti avrebbe rinunciato subito
A frenare???
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 19:58   #20
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
invece bisogna fare qualcosa per tutte le morti che ci sono nelle strade non è possibile che ogni anno in italia ci siano 8000 morti e decine di migliaia di persone in coma o che suboiscono un handicap e soprattutto i camionisti corrono come disgraziati , un mio amico 20gg fa è morto
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian