Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2005, 15:12   #1
max.co
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Scheda madre bruciata

ciao!
tengo il pc acceso 24h su 24 poichè scarico con emule, ieri torno a casa, accendo il monitor e vedo scritto "no signal", stacco e riattacco il cavo del monitor ma niente, schiaccio reset ma niente, l'unica cosa da fare era staccare la spina. una volta fatto ho riavviato, si accende ma non si avvia, non manda segnale al monitor. l'unica cosa che può essere è la scheda madre che già da un pò aveva perso del liquido da un paio di condensatori però avevo deciso di tenerla perchè non avevo i soldi per cambiarla. ora devo per forza.
ecco quella che avevo: ms-6340m
processore: AMD Duron 750MHz
RAM da 512 MB
Dato che ho pochi pochi soldi e il computer mi serve il prima possibile, mi potreste consigliare una motherboard (con scheda video integrata) + processore (sempre AMD) a basso prezzo? diciamo 100 Euro in totale? che vadano bene con la ram che ho già (2x256 SDRAM PC133).
grazie mille!!!
Old 04-09-2005, 16:03   #2
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da max.co
ciao!
tengo il pc acceso 24h su 24 poichè scarico con emule, ieri torno a casa, accendo il monitor e vedo scritto "no signal", stacco e riattacco il cavo del monitor ma niente, schiaccio reset ma niente, l'unica cosa da fare era staccare la spina. una volta fatto ho riavviato, si accende ma non si avvia, non manda segnale al monitor. l'unica cosa che può essere è la scheda madre che già da un pò aveva perso del liquido da un paio di condensatori però avevo deciso di tenerla perchè non avevo i soldi per cambiarla. ora devo per forza.
ecco quella che avevo: ms-6340m
processore: AMD Duron 750MHz
RAM da 512 MB
Dato che ho pochi pochi soldi e il computer mi serve il prima possibile, mi potreste consigliare una motherboard (con scheda video integrata) + processore (sempre AMD) a basso prezzo? diciamo 100 Euro in totale? che vadano bene con la ram che ho già (2x256 SDRAM PC133).
grazie mille!!!
Penso che nuova é difficile da trovare una mobo che monti ancora memoria sdram, ma se il 750 é vivo e ti é sufficiente puoi trovare qualcosa di usato spendendo pochissimo e risparmiare x un upgrade + cospicuo in futuro.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 16:20   #3
abe.flagg
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
...ma perchè non provi a cambiare i condensatori? mica è difficile, se non lo sai fare te chiedi a qualcuno che abbia il saldatore di farti il piacere...tanto per quello che costano quei componenti! se sei fortunato il pc ti durerà ancora a lungo e i soldi resteranno in saccoccia

è da mesi che tengo sotto d'occhio la mia fida 8K3A...uso il pc 24 ore su 24 e il problema dei condensatori affligge anche me, quasi tutti quelli di alimentazione perdono liquido

inboccaallupo

sciau
linux user #344456
abe.flagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 23:34   #4
max.co
Member

Iscritto dal: Jun 2005
sono riuscito a risolvere! il problema era la ventolina del dissipatore che si era bruciata, ho visto che non girava, appena l'ho tolta il pc è partito senza problemi. ora è spento in attesa di una nuova ventola

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian