|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
problema con samsung sp1614c sata
nn riesco a mettere windows sul hard disk(160 gb)..cioè io faccio l'installazione di win xp ma poi nn riesco a farlo partire quindi ho dovuto riesumare il vecchio hard disk da 20 gb!!!il bello è ke in win xp mi riconosce l'hard disk come hardware nelle barra sottostante ma posso solo rimuoverlo.cosa devo fare??
grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ho lo stesso HD appena preso, il mio sistema su mobo asus a4pe con già un HD primario non lo riconosce, se propvo a installarci windows avviando da CD senza che siano collegati altri HD il bios non mi vede nessun HD primario, quando entro nella gestione array invece è individuato.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
quindi sai ke cosa bisogna fare??? io quanto ad hard disk ci capisco ben poco
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pieve di Soligo
|
ragassi dovete installare i driver sata durante l'installazione windows...
con il make disk all'interno del cd vi fate il floppy, poi all'inizio dell'installazione premete f6 e vedrete che i vostri dischi saranno riconosciuti.....
Intel® Core™2 Duo E8400 con noctua NH-U12 + Papst 120x120 GLL; Asus P5K-E WIFI/AP; 4x Corsair CM2X1024-6400; Ati HD3850; Raptor WD1500HLFS + WD Caviar Green WD7500AADS + Samsun HD300LD; Plextor 716AL; Lg GSA-4120B; TT Silent Purepower 480W; Centurion 532; HP W2207; Ho fatto affari con: Vyper, Giampy2810, King7219, Deggial, Ezekiel22, MagnoGabri... |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
pitus vai piano..sn imbesuito forte quanto ad hard disk.
allora procedendo passo x passo: inzio ad installare win xp poi cosè ke devo con il floppy?? |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il problema è l'installazione di Win e non il disco, quindi questa non è la sezione adatta
Leggere i tutorial in testa alla sezione windows ![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Così ogni volta che formattate non avete il problema di ricordarvi del dischetto. In molte mobo sarebbe meglio anche scollegare i dischi Pata presenti nel sistema onde evitare rogne. Hey pitus ma che bell' avatar ![]()
![]() |
#8 |
Member
Città: Pieve di Soligo
|
L'ho fatto io, ti piace?
Premettendo che questa procedura ormai è scritta un pò ovunque, Devi farti un floppy con i driver sata; questo lo fai o con il makedisk che c'è all'interno del cd della scheda madre oppure come facevo io all'inizio copia/incolla dal cd al floppy dei file: TXTSETUP.OEM, VT6420 e della cartella SATA. Se devi fare una nuova installazione metti il cd, premi il tasto e quando ti chiede di premere f6 se hai periferiche scsi da aggiungere lo premi, dopo un pò ti chiede il floppy, gli dai i driver e sei a posto sennò da installazione vecchia dici a winzozz di cercare driver sul floppy. Tutto qua, buon lavoro.
Intel® Core™2 Duo E8400 con noctua NH-U12 + Papst 120x120 GLL; Asus P5K-E WIFI/AP; 4x Corsair CM2X1024-6400; Ati HD3850; Raptor WD1500HLFS + WD Caviar Green WD7500AADS + Samsun HD300LD; Plextor 716AL; Lg GSA-4120B; TT Silent Purepower 480W; Centurion 532; HP W2207; Ho fatto affari con: Vyper, Giampy2810, King7219, Deggial, Ezekiel22, MagnoGabri... |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Ad esempio è possibile eliminare driver inutili (tipo schede video datate) e aggiungervi quelli del Sata. Infine si possono aggiungere gli hotfix e/o i service pack. Cerca qui nel forum c' è un 3d apposito su nLite.
![]() |
#10 |
Junior Member
|
allora ho messo i driver scaricati dal sito della gigabyte( ho la GA-K8NF-9) x il sata nel floppy ho fatto partire l'installazione,schiaccio F6, installo 2 cose ke mi dice come required e fino a qui tutto bene procedo con l'installazione di win xp e mi dice nessun hard disk!!ma io dico se senza schiacciare f6 l'installazione mi parte xkè se schiaccio F6 nn va porca .......
almeno la procedura è giusta?? invece da windows ho aggiornato i driver della nvidia raid controller ma niente se voi riuscite a capire meglio vi do l'indirizzo dei driver http://www.gigabyte.com.tw/Motherboa..._GA-K8NF-9.htm |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Insisto: leggere i tutorial della sezione Windows e soprattutto, discuterne nella sezione giusta, Windows appunto
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.