Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-09-2005, 00:20   #1
Panzerfaust
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
problema con samsung sp1614c sata

nn riesco a mettere windows sul hard disk(160 gb)..cioè io faccio l'installazione di win xp ma poi nn riesco a farlo partire quindi ho dovuto riesumare il vecchio hard disk da 20 gb!!!il bello è ke in win xp mi riconosce l'hard disk come hardware nelle barra sottostante ma posso solo rimuoverlo.cosa devo fare??
grazie
Panzerfaust è offline  
Old 05-09-2005, 00:33   #2
eru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
ho lo stesso HD appena preso, il mio sistema su mobo asus a4pe con già un HD primario non lo riconosce, se propvo a installarci windows avviando da CD senza che siano collegati altri HD il bios non mi vede nessun HD primario, quando entro nella gestione array invece è individuato.
eru è offline  
Old 05-09-2005, 09:36   #3
Panzerfaust
Junior Member

quindi sai ke cosa bisogna fare??? io quanto ad hard disk ci capisco ben poco
Panzerfaust è offline  
Old 05-09-2005, 12:24   #4
pitus17
Member

L'Avatar di pitus17

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pieve di Soligo
ragassi dovete installare i driver sata durante l'installazione windows...

con il make disk all'interno del cd vi fate il floppy, poi all'inizio dell'installazione premete f6 e vedrete che i vostri dischi saranno riconosciuti.....
Intel® Core™2 Duo E8400 con noctua NH-U12 + Papst 120x120 GLL; Asus P5K-E WIFI/AP; 4x Corsair CM2X1024-6400; Ati HD3850; Raptor WD1500HLFS + WD Caviar Green WD7500AADS + Samsun HD300LD; Plextor 716AL; Lg GSA-4120B; TT Silent Purepower 480W; Centurion 532; HP W2207; Ho fatto affari con: Vyper, Giampy2810, King7219, Deggial, Ezekiel22, MagnoGabri...
pitus17 è offline  
Old 05-09-2005, 12:47   #5
Panzerfaust
Junior Member

pitus vai piano..sn imbesuito forte quanto ad hard disk.
allora procedendo passo x passo: inzio ad installare win xp poi cosè ke devo con il floppy??
Panzerfaust è offline  
Old 05-09-2005, 12:58   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Il problema è l'installazione di Win e non il disco, quindi questa non è la sezione adatta
Leggere i tutorial in testa alla sezione windows
MM è offline  
Old 05-09-2005, 14:55   #7
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da pitus17
ragassi dovete installare i driver sata durante l'installazione windows...

con il make disk all'interno del cd vi fate il floppy, poi all'inizio dell'installazione premete f6 e vedrete che i vostri dischi saranno riconosciuti.....
Se non vi annoia provate a integrarli in windows stesso con nLite, ammesso che abbiata driver sata abbastanza maturi.
Così ogni volta che formattate non avete il problema di ricordarvi del dischetto.
In molte mobo sarebbe meglio anche scollegare i dischi Pata presenti nel sistema onde evitare rogne.
Hey pitus ma che bell' avatar
bartolino3200 è offline  
Old 05-09-2005, 16:09   #8
pitus17
Member

L'Avatar di pitus17

Città: Pieve di Soligo
L'ho fatto io, ti piace?

Premettendo che questa procedura ormai è scritta un pò ovunque,

Devi farti un floppy con i driver sata; questo lo fai o con il makedisk che c'è all'interno del cd della scheda madre oppure come facevo io all'inizio copia/incolla dal cd al floppy dei file: TXTSETUP.OEM, VT6420 e della cartella SATA.
Se devi fare una nuova installazione metti il cd, premi il tasto e quando ti chiede di premere f6 se hai periferiche scsi da aggiungere lo premi, dopo un pò ti chiede il floppy, gli dai i driver e sei a posto sennò da installazione vecchia dici a winzozz di cercare driver sul floppy.

Tutto qua, buon lavoro.
Intel® Core™2 Duo E8400 con noctua NH-U12 + Papst 120x120 GLL; Asus P5K-E WIFI/AP; 4x Corsair CM2X1024-6400; Ati HD3850; Raptor WD1500HLFS + WD Caviar Green WD7500AADS + Samsun HD300LD; Plextor 716AL; Lg GSA-4120B; TT Silent Purepower 480W; Centurion 532; HP W2207; Ho fatto affari con: Vyper, Giampy2810, King7219, Deggial, Ezekiel22, MagnoGabri...
pitus17 è offline  
Old 05-09-2005, 16:49   #9
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da pitus17
L'ho fatto io, ti piace?

Premettendo che questa procedura ormai è scritta un pò ovunque,

Devi farti un floppy con i driver sata; questo lo fai o con il makedisk che c'è all'interno del cd della scheda madre oppure come facevo io all'inizio copia/incolla dal cd al floppy dei file: TXTSETUP.OEM, VT6420 e della cartella SATA.
Se devi fare una nuova installazione metti il cd, premi il tasto e quando ti chiede di premere f6 se hai periferiche scsi da aggiungere lo premi, dopo un pò ti chiede il floppy, gli dai i driver e sei a posto sennò da installazione vecchia dici a winzozz di cercare driver sul floppy.

Tutto qua, buon lavoro.
Si si lo so. Avevo però detto che l' alternativa è farsi un cd di Win XP personalizzato, magari togliendo ciò che non serve e aggiungendo ciò che serve.
Ad esempio è possibile eliminare driver inutili (tipo schede video datate) e aggiungervi quelli del Sata. Infine si possono aggiungere gli hotfix e/o i service pack. Cerca qui nel forum c' è un 3d apposito su nLite.
bartolino3200 è offline  
Old 05-09-2005, 18:02   #10
Panzerfaust
Junior Member

allora ho messo i driver scaricati dal sito della gigabyte( ho la GA-K8NF-9) x il sata nel floppy ho fatto partire l'installazione,schiaccio F6, installo 2 cose ke mi dice come required e fino a qui tutto bene procedo con l'installazione di win xp e mi dice nessun hard disk!!ma io dico se senza schiacciare f6 l'installazione mi parte xkè se schiaccio F6 nn va porca .......
almeno la procedura è giusta??

invece da windows ho aggiornato i driver della nvidia raid controller ma niente

se voi riuscite a capire meglio vi do l'indirizzo dei driver

http://www.gigabyte.com.tw/Motherboa..._GA-K8NF-9.htm
Panzerfaust è offline  
Old 05-09-2005, 21:01   #11
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Insisto: leggere i tutorial della sezione Windows e soprattutto, discuterne nella sezione giusta, Windows appunto
MM è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian