|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Cursore di WinXp all'avvio si Blocca!!!
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato un pc nuovo con mobo DFI infinity NF4 e venice 3000+. Ho installato XP (originale) SP0 e ogni volta che riavvio mi si blocca la fase di boot nel momento in cui il cursore di colore blu sotto la scritta winXP si blocca. Resetto e mi compare l'opzione di lanciare "l'ultima versione funzionante" e cosi tutto funziona. Cosa può essere? Vi prego aiutatemi. Grazie, Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Aiutatemi vi prego...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
sp0 ? ZERO ?
metti almeno il primo ! non attaccare niente, solo il mouse e la tastiera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Si ho messo il SP0 (cioè il primo WinXP senza SP1 o SP2) poichè è l'unico che ho...
Pensi che sia questo il problema? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
se il pc è nuovo anche senza spx devi avere driver aggiornati
controlla nella gestione periferiche che sia tutto ok poi procurati il Sp2 e aggiorna .... ovviamente devi avere un sistema già stabile evita di installare altro se non risolvi prima i possibili conflitti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
lo fa solo cn quel mouse USB ?
prova a vedere magari dipende dai driver ! E' come se al primo avvio non riuscisse a caricare correttamente i driver del mouse e quindi crea il problema
![]() |
#8 |
Bannato
|
Ragazzi Grazie per le vostre risposte.
Vi spiego allora meglio in dettaglio cosa mi è successo. Innanzi tutto ho la seguente configurazione basilare: DFI infinity NF4 Venice 3000+ 2 x 512Mb S3+ Enermax 535W Sono andato ad installare WinXp SP0 (Xp senza SP1 e SP2) e tutto ok. Installo il driver del chipset NF4 fornito col Cd della mobo e la directx 9.0c. Riavvio e tutto ok WinXp si carica. Installo il driver dell'audio presente nella mobo e riavvio e nella schermata di caricamento di Win (quella in cui il cursorino blu va avanti e indietro) mi si blocca il cursorino e sono costretto a premere reset. Dopo il reset mi arriva alla schermata con la scritta Infinity e mi si blocca tutto. A questo punto tolgo la corrente e riavvio e mi compre la scheramta con su scritto tra le opzioni "avvia dall'ultima config funzionante" e cosi il pc funziona solo che se riavvio siamo al punto di partenza... Cosa può essere? Grazie a tutti, Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
da come descrivi i passaggi sembrerebbero i driver della mobo, cerca sul sito del produttore l'ultima disponibile, fai comunque attenzione che in alcuni casi devi procedere ad installare il sp1 o sp2 (a seconda dei casi.... meglio sp2) perchè puoi incappare a problemi di compatibilità con i driver della mobo
...quasi sempre (99,9%) il produttore testa i suoi driver cono i sistemi operativi aggiornati |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.