|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
La garanzia sui processori: ho bisogno di alcune info
La garanzia sui processori mi spiegate x benino cosa copre? Perchè a differenza di altri componenti come ad esempio la mobo, a cui potrebbero partire condensatori, sciuparsi slot e via dicendo, un processore come può essere danneggiato?
Prima cosa direi lo scheggiare il core, ma immagino che la garanzia in questo caso non coprirebbe il danno... poi? Se ad esempio da uno dei piedini arrivasse una tensione troppo alta che danneggiasse il procio la garanzia coprirebbe il danno??
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
la cpu è coperta da malfunzionamento generale/morte
il problema è che molti dei danni provocati dall'utente non sono visibili dall'esterno o ricuducibili ad un mal funzionamento dovuto ad un difetto preesistente vedi OC se si brucia per eccessivo OC la gar non copre ma è impossibile determinare COME sia morta la cpu quindi te la cambiano ugualmente.... idem se arriva la 220V su un piedino difficile capire solo in caso di GRAVI manomissioni esterne VISIBILI e imputabili all'utente la cpu non verrebbe sostituita vedi skeggiature botte ammaccature grossi strisci ecc ecc BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
vedo rispsote un po' contrastanti anche fra di voi, allora non sono solo io
in linea teorica capisco che se il danno è provocato dalla mobo non dovrebbe entrare in gioco la garanzia del processore, ma se escludiamo il danno provocato dalla mobo come può danneggiarsi un processore da solo? escludendo il blocco dovuto al tappo degli elettroni che bloccano il processore per un po' di tempo fino alla scarica totale, quali altri danni possono verificarsi?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.