|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
HELP! Freeze PC cambiando impostazioni grafici + traingoli convergenti in un punto!!
Ma mi spiegate come mai ho dei lock del desktop che mi obbligano a resettare il pc cambio delle impostazioni grafiche nei giochi o nelle prime schermate full screen all'esecuzione sempre dei giochi o ancora quando esco da un gioco???
Dopo un po' che gioco, invece, incomincio a vedere artefatti e triangoli enormi sfarfallanti su tutto lo schermo, come delle texture triangolari che partono da un oggetto e vanno a coincidere con un punto dello skermo. Ho provato ad abbassare le impostazioni grafiche, ma migliora solo per pochi secondi per poi iniziare di nuovo. Considerate che non mai overclockato niente di questo pc!!! Il mio sistema è il seguente: Barebone XPC Shuttle SB75G2-VP (i875P - European Version Prescott Ready) Intel Pentium4 3.2 GHz Extreme Edition (NorthWood) Corsair TWINX XMS4000 Platinum 1GB Kit (2x512MB - TWINX1024-4000PT) Sapphire ATI Radeon X800 XT Platinum Edition (X800XT-PE) Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS (OEM) Windows XP Professional con SP2 Drivers video Catalyst originali 5.8 SENZA alcun CP o CCC -> utilizzo ATT Drivers Audio kXproject Grazie!
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" Ultima modifica di PIRATA! : 30-08-2005 alle 03:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ma te li fa solo con gli ultimi Catlyst? Le temp sono sempre nella norma?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le temp sono buone. Non superano mai i 70°C in full load ed i 50°C in idle. Cosa può essere???
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Montesarchio
|
hai ragione, anch' io avevo questo problema...ma il fatto è ke a me era causato da un overclock della cpu ke non andò a buon fine e non mi resettò tutto a default...qesto almeno è quello ke ho dedotto
il tuo problema invece mi sembra strano, perkè a quanto pare è molto simile al mio ma deriva da cause probabilmente deverse
Intel e8400 [email protected] + ZeroTherm Zen Cpu Cooler FZ120 Nanoxia edition; Asus P5Q -e; Corsair Dominator 2x2gb pc8500 ddr2 1066mhz; Gainward HD4870 512mb Golden Simple; Seagate 500gb SATA2; Cooler Master Mystique; Corsair TX650w power supply; |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Montesarchio
|
non vorrei azzardare ipotesi ma io, prima di aprire il 3d lessi molti casi simili(anch'io ero disperato!
P.S.: colgo l' occasione per ringaziarti del programma da te creato per flashare la sk video . ora, come vedi in sign., ho portato la mia 9800pro ad altri livelli
Intel e8400 [email protected] + ZeroTherm Zen Cpu Cooler FZ120 Nanoxia edition; Asus P5Q -e; Corsair Dominator 2x2gb pc8500 ddr2 1066mhz; Gainward HD4870 512mb Golden Simple; Seagate 500gb SATA2; Cooler Master Mystique; Corsair TX650w power supply; |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Cambia driver (fai varie prove) e dicci.
Metti i 5.8 (se non l'hai ancora fatto) e poi prova 5.2 - 5.3 - 5.4 - 5.5 - 5.6 almeno. Quei triangoli neri sono artefatti dati dai driver al 90%. Ciaoo
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato con DooM3 ma NON HO NESSUN ARTEFATTO!!! Ma non è che forse possa essere causato da ATT??? Magari le ultime versioni danno problemi sui filtri.... Cmq proverò semmai ad installarne una versione vecchia che mi ricordo di aver utilizzato quando il pc andava bene....
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" Ultima modifica di PIRATA! : 30-08-2005 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
format C:
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.

. ora, come vedi in sign., ho portato la mia 9800pro ad altri livelli