Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2005, 19:18   #1
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Cervello Mode ON

Non scrivo direttamente nell'altro tread per rispetto.

Ma stare zitto mi senbra eccessivo.

Ho perso amici in macchina (bevi->fuma->corri-> ti schianti).

Ma dove cazzo hanno il cervello?
Con tutta la buona volontà nel restare calmo, mi sento come se avessi le ortiche nelle mutande.
Siamo vivi, siamo sani e ci distruggiamo la vita (la nostra ma a volte quella degli altri).

Quanto spreco di cervello.
Old 29-08-2005, 19:22   #2
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Second Reality

Con tutta la buona volontà nel restare calmo, mi sento come se avessi le ortiche nelle mutande.
Siamo vivi, siamo sani e ci distruggiamo la vita (la nostra ma a volte quella degli altri).

mi pare difficile non quotarti
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 19:23   #3
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Non ho risposto per lo stesso motivo

Onestamente se devo pensare a tutte le persone che nel mondo muoiono di fame o cmq per colpe non imputabili a loro stesse devo dire, con un pizzico di cinismo, che preferisco dolermi per tutti costoro e non per chi se l'è cercata o ha sfidato la sorte troppe volte.

No flame per cortesia.
Old 29-08-2005, 19:24   #4
iksiksiks
Senior Member

L'Avatar di iksiksiks

Iscritto dal: May 2004
Città: Trieste (dintorni)
Quote:

ti quoto pure io....mi sembra dovuto
Old 29-08-2005, 19:36   #5
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:

Sono d'accordo

Ma volete mettere, stamattina è stato uno shock, e non riesco a dire che era senza cervello. Stronzo si, perché gliel'ho detto un sacco di volte di non correre, e lo sapeva che quella macchina non teneva l'asfalto bagnato, ma lui era così capriccioso che a volte lo faceva apposta per farmi incazzare. Ecco, ora sono davvero incazzata con lui. Ma non posso dire che era senza cervello.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 19:39   #6
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Una vita è sempre una vita, ma sicuramente percepisco diversamente la morte di una persona che notoriamente si metteva in macchina completamente "fatta" e quella di un'altra che si è spenta senza aver mai agito in maniera tale da aumentare esponenzialmente le probabilità di restarci ammazzata.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 00:14   #7
Second Reality
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
Sono d'accordo

Ma volete mettere, stamattina è stato uno shock, e non riesco a dire che era senza cervello. Stronzo si, perché gliel'ho detto un sacco di volte di non correre, e lo sapeva che quella macchina non teneva l'asfalto bagnato, ma lui era così capriccioso che a volte lo faceva apposta per farmi incazzare. Ecco, ora sono davvero incazzata con lui. Ma non posso dire che era senza cervello.
Vedi, il dispiacere di perdere una persona che ti è vicino è sempre grande.
Ma questo non deve distogliere l'attenzione dalla dinamica della morte e dai relativi retroscena.

Se penso che ci sono persone che combattono con la fame o con la malattia (anche qui, tra noi), non posso non incazarmi con chi la propria di vita, prova a gettarla via.
Old 30-08-2005, 00:47   #8
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
Vedi, il dispiacere di perdere una persona che ti è vicino è sempre grande.
Ma questo non deve distogliere l'attenzione dalla dinamica della morte e dai relativi retroscena.

Se penso che ci sono persone che combattono con la fame o con la malattia (anche qui, tra noi), non posso non incazarmi con chi la propria di vita, prova a gettarla via.

Old 30-08-2005, 01:15   #9
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quoto anch'io il discorso iniziale.
E pensare c'è chi vuole aumentare i limiti di velocità piuttosto che convincere la gente sul fatto che correre veloci significa andare in contro alla morte... alcuni pensano sia meglio arrivare cinque minuti prima o 'sboroneggiare' a tutto gas.
Non è rivolto al tuo amico (anche perchè non so che tipo fosse), è solo un discorso generale.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 01:49   #10
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Quoto anch'io il discorso iniziale.
E pensare c'è chi vuole aumentare i limiti di velocità piuttosto che convincere la gente sul fatto che correre veloci significa andare in contro alla morte... alcuni pensano sia meglio arrivare cinque minuti prima o 'sboroneggiare' a tutto gas.
Non è rivolto al tuo amico (anche perchè non so che tipo fosse), è solo un discorso generale.
c'è modo di correre e correre... punto.
Old 30-08-2005, 01:55   #11
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Beh, mument!

Pensare di aumentare i limiti di velocità di 20-30 km/h mi sembra ben diverso da mettersi al volante completamente ubriachi e/o con le percezioni alterate da sostanze stupefacenti, in condizioni tali per cui sarebbe rischioso guidare anche ponendo di restare nei limiti di velocità...
Old 30-08-2005, 02:34   #12
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
concordo anche io, specialmente perchè certi comportamenti mettono stupidamente a rischio la vita di altre persone...

Tuttavia non credo si possa giudicare una persona solo da un comportamento, dall'aver fatto un gesto stupido...questo ragazzo probabilmente aveva un comportamento stupido (folle, idiota, privo di senso) con la macchina ma probabilmente poteva essere una persona fantastica sotto tutti gli altri aspetti, poteva voler bene a tanta gente e tante persone potevano volerne a lui per cui se razionalmente mi verrebbe da mettere le cose su 2 piani distinti con il cuore non riuscirei a farlo
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 03:28   #13
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Alla fine è tutta una questione di etica della consapevolezza
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 11:02   #14
Second Reality
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baltico
Direi più di educazione.

A volte basta un secondo per rovinarti la vita.
Questa realtà deve essere ben chiara nella nostra mente.

Poi vorrei aggiungere che la dignità di una persona non può essere valutata in proporzione alle sue azioni.
Old 30-08-2005, 11:11   #15
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
c'è modo di correre e correre... punto.
ehm se ti parte la macchina sulle nostre strade anche se guidi in f1 non la riprendi ... anche te hai distrutto una macchina e vai anche in pista ... quindi non c'è modo di correre e correre se va va.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 12:19   #16
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:

Cinicamente potrei dire (e non avrei manco un po' di torto) che sono solo coglioni e quindi non c'e' stato spreco di cervello ma non lo faro' perche' alla fine non e' cosi', lo fanno in tanti e stirare e' questione di coincidenze, forzate quanto vuoi, ma coincidenze. Inoltre sarebbe pure irrispettoso.

Fai tu, io te lo dico cosi' perche' so bene come si sta dentro al cervello e come si vive la situazione delle persone di cui parli.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 12:51   #17
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Beh, mument!

Pensare di aumentare i limiti di velocità di 20-30 km/h mi sembra ben diverso da mettersi al volante completamente ubriachi e/o con le percezioni alterate da sostanze stupefacenti, in condizioni tali per cui sarebbe rischioso guidare anche ponendo di restare nei limiti di velocità...
Questo è sicuro. Io parlavo però del fatto che voler aumentare i limiti non da la giusta idea di consapevolezza dei rischi della strada che invece le istituzioni dovrebbero dare. Cosa ne dici?
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 13:54   #18
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Questo è sicuro. Io parlavo però del fatto che voler aumentare i limiti non da la giusta idea di consapevolezza dei rischi della strada che invece le istituzioni dovrebbero dare. Cosa ne dici?
Dico che se si esagera si ottiene l'effetto opposto, come accade in quelle buone famiglie nelle quali un'educazione troppo repressiva genera figli delinquenti.

Se si pongono dei limiti assurdi la gente penserà di avere ragione a non rispettarli, li supererà a cuor leggero e, ritenendo che la legge sia stata fatta da persone inadeguate, non percepirà il messaggio che sta dietro all'imposizione di tali limiti, e cioè che a velocità troppo alte le percezioni standard di un essere umano non sono sufficienti ad assicurare un feedback adeguato dei dati, tale da consentire a chi guida di intervenire.
Old 30-08-2005, 14:07   #19
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Baltico
Quote:
Direi più di educazione.
...

Direi di più...rispetto per il prossimo.
Old 30-08-2005, 15:16   #20
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
ehm se ti parte la macchina sulle nostre strade anche se guidi in f1 non la riprendi ... anche te hai distrutto una macchina e vai anche in pista ... quindi non c'è modo di correre e correre se va va.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
dipende come parte l'auto è tutto relativo...

anche io ho distrutto la mia auto...e vabbe.. non penso di essere il solo..

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian