|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Cervello Mode ON
Non scrivo direttamente nell'altro tread per rispetto.
Ma stare zitto mi senbra eccessivo. Ho perso amici in macchina (bevi->fuma->corri-> ti schianti). Ma dove cazzo hanno il cervello? Con tutta la buona volontà nel restare calmo, mi sento come se avessi le ortiche nelle mutande. Siamo vivi, siamo sani e ci distruggiamo la vita (la nostra ma a volte quella degli altri). Quanto spreco di cervello.
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
mi pare difficile non quotarti |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Non ho risposto per lo stesso motivo
Onestamente se devo pensare a tutte le persone che nel mondo muoiono di fame o cmq per colpe non imputabili a loro stesse devo dire, con un pizzico di cinismo, che preferisco dolermi per tutti costoro e non per chi se l'è cercata o ha sfidato la sorte troppe volte. No flame per cortesia.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Trieste (dintorni)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Ma volete mettere, stamattina è stato uno shock, e non riesco a dire che era senza cervello. Stronzo si, perché gliel'ho detto un sacco di volte di non correre, e lo sapeva che quella macchina non teneva l'asfalto bagnato, ma lui era così capriccioso che a volte lo faceva apposta per farmi incazzare. Ecco, ora sono davvero incazzata con lui. Ma non posso dire che era senza cervello. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Una vita è sempre una vita, ma sicuramente percepisco diversamente la morte di una persona che notoriamente si metteva in macchina completamente "fatta" e quella di un'altra che si è spenta senza aver mai agito in maniera tale da aumentare esponenzialmente le probabilità di restarci ammazzata.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma questo non deve distogliere l'attenzione dalla dinamica della morte e dai relativi retroscena. Se penso che ci sono persone che combattono con la fame o con la malattia (anche qui, tra noi), non posso non incazarmi con chi la propria di vita, prova a gettarla via.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quoto anch'io il discorso iniziale.
E pensare c'è chi vuole aumentare i limiti di velocità piuttosto che convincere la gente sul fatto che correre veloci significa andare in contro alla morte... alcuni pensano sia meglio arrivare cinque minuti prima o 'sboroneggiare' a tutto gas. Non è rivolto al tuo amico (anche perchè non so che tipo fosse), è solo un discorso generale. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Pensare di aumentare i limiti di velocità di 20-30 km/h mi sembra ben diverso da mettersi al volante completamente ubriachi e/o con le percezioni alterate da sostanze stupefacenti, in condizioni tali per cui sarebbe rischioso guidare anche ponendo di restare nei limiti di velocità...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
concordo anche io, specialmente perchè certi comportamenti mettono stupidamente a rischio la vita di altre persone...
Tuttavia non credo si possa giudicare una persona solo da un comportamento, dall'aver fatto un gesto stupido...questo ragazzo probabilmente aveva un comportamento stupido (folle, idiota, privo di senso) con la macchina ma probabilmente poteva essere una persona fantastica sotto tutti gli altri aspetti, poteva voler bene a tanta gente e tante persone potevano volerne a lui per cui se razionalmente mi verrebbe da mettere le cose su 2 piani distinti con il cuore non riuscirei a farlo |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Alla fine è tutta una questione di etica della consapevolezza
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A volte basta un secondo per rovinarti la vita. Questa realtà deve essere ben chiara nella nostra mente. Poi vorrei aggiungere che la dignità di una persona non può essere valutata in proporzione alle sue azioni.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
Fai tu, io te lo dico cosi' perche' so bene come si sta dentro al cervello e come si vive la situazione delle persone di cui parli.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
Se si pongono dei limiti assurdi la gente penserà di avere ragione a non rispettarli, li supererà a cuor leggero e, ritenendo che la legge sia stata fatta da persone inadeguate, non percepirà il messaggio che sta dietro all'imposizione di tali limiti, e cioè che a velocità troppo alte le percezioni standard di un essere umano non sono sufficienti ad assicurare un feedback adeguato dei dati, tale da consentire a chi guida di intervenire.
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Quote:
Direi di più...rispetto per il prossimo.
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
anche io ho distrutto la mia auto...e vabbe.. non penso di essere il solo..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.

piuttosto che convincere la gente sul fatto che correre veloci significa andare in contro alla morte... alcuni pensano sia meglio arrivare cinque minuti prima o 'sboroneggiare' a tutto gas.